Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Inter eccomi". Queste le parole di Hakan Calhanoglu in apertura in prima pagina su La Gazzetta dello Sport. Cose turche da derby: Marotta strappa clamorosamente al Diavolo il classe '97 che avrà il difficile compito di sostituire e non far rimpiangere Christian Eriksen. Sbarcato a Milano, oggi firmerà il contratto che lo legherà all'Inter. Nel taglio alto della prima pagina trova spazio anche la Nazionale con il titolo seguente: "Due Italie per l'Austria. La finale va a Roma?". Gli Azzurri sono tutti titolari e nessuno ci fa più paura. Sabato in campo solo uno tra Verratti e Locatelli. Intanto il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, avvisa Londra: "Non si può giocare dove il contagio sale".

"Finale a Roma": apre con le parole di Mario Draghi l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il capo del governo interviene dopo l'impennata di casi in Inghilterra: "Non si giochi in paesi dove i contagi sono in risalita". La variante Delta ora mette paura, ma la UEFA non vuole lasciare Wembley, che già sabato ospiterà l'Italia. "Altro che Sheva, ci tocca l'Austria", si legge invece in taglio centrale. Vittoria di misura sull'Ucraina per la Nazionale di Foda, che accede agli ottavi di finale, dove troverà l'Italia di Roberto Mancini. "Verratti si è ripreso il centrocampo", si legge invece in taglio basso. Il quotidiano si occupa delle gerarchie in casa azzurra in vista degli ottavi di finale: il centrocampista adesso è in vantaggio su Locatelli. Chiellini, invece, punta i quarti per il rientro.

"Sette giorni per la Juve, Calhanoglu cose turche. Belotti: il prezzo 34 milioni". Tripla apertura oggi per Tuttosport, che si occupa della del mercato che, in attesa degli ottavi di Euro 2020, è riesploso. I bianconeri - si legge - giocano la carta Dragusin per Locatelli. Blitz vincente dell'Inter per il rossonero svincolato: oggi le visite mediche, ieri Donnarumma le ha fatte per il PSG. Intanto Cairo fissa la quotazione per cedere il Gallo. "Occhio all'Austria!", si legge invece in taglio alto. Arnautovic e compagni piegano l'Ucraina e sfideranno l'Italia negli ottavi. La mossa del premier Draghi: "No alla finale in un Paese ad alto contagio". Ma la UEFA risponde: "Londra non si tocca". Belgio agli ottavi trascinato da un super Lukaku, passa anche la Danimarca nel nome di Eriksen: 4-1 alla Russia, eliminata.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print