Viareggio Women’s Cup: Juve-Sassuolo: tabellino e cronaca. Il racconto della finale del torneo. Brave le neroverdi!

La Viareggio Women’s Cup va alla Juventus: allo Stadio Necchi di Forte di Marmi le bianconere superano 4-0 il Sassuolo, risultato troppo pesante per quanto visto in campo. Complimenti alle nostre ragazze che hanno lottato da squadra vera fino all’ultimo e sono state protagoniste di un grandissimo torneo! Parte in salita la finale per le neroverdi, le avversarie su calcio d’angolo sono letali e vanno a segno al 7′ e al 9′: il vantaggio nasce da uno sfortunato autogol di Benedetta Brignoli su cui carambola il pallone per poi finire in rete, il raddoppio è di Brscic con un tocco di testa quasi impercettibile ma che basta a superare il portiere neroverde Martina Galloni. Il Sassuolo reagisce prendendo in mano il pallino del gioco: al 18′ Francesca Imprezzabile tenta la soluzione dalla distanza ma la palla è alta. Dieci minuti dopo Silvia Zanni vince di forza il contrasto su Mancuso e dal limite dell’area si libera al tiro non trovando però la porta. Ancora all’attacco le neroverdi al 33′ con Sofia Pederzani che recupera un bel pallone a centrocampo e serve sulla destra Giada Aldini, il suo diagonale esce di poco a lato. Al 42′ buona combinazione fra Alice Pellinghelli e Francesca Imprezzabile, è quest’ultima ad andare alla conclusione e la palla sfiora la traversa. Traversa che viene colpita solo un minuto dopo da Pellinghelli con un tiro da centrocampo! Sul pallone si avventa Giada Casini che insacca ma la sua posizione è di fuorigioco e la rete non viene convalidata. Nel finale di primo tempo si riaffaccia in avanti la Juventus, pericolosa nuovamente da calcio d’angolo: sul corner calciato da Toniolo interviene direttamente Galloni che smanaccia e Brignoli spazza l’area.

La seconda frazione di gara inizia con la Juventus reattiva in contropiede: al 58′ bel recupero di Sara Novelli su Bragonzi, due minuti dopo però le bianconere siglano il 3-0 con Gianesin che, servita sul filo del fuorigioco da Bellucci, non sbaglia a tu per tu con Galloni. Al 67′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Alice Rossi si coordina bene e in area libera il tiro ma la difesa avversaria respinge. Le neroverdi ci provano ancora al 73′ con Pellinghelli che serve in profondità Aldini, il suo tiro si stampa contro la traversa ma il gioco viene fermato per posizione di offside. Dieci minuti dopo una conclusione di Greta Maretti viene deviata dalla difesa bianconere e per poco non sorprende Soggiu. Allo scadere la Juventus trova il 4-0 finale con Bragonzi.

IL TABELLINO

Juventus-Sassuolo 4-0

Marcatrici: 7′ aut. Brignoli (S), 9′ Brscic (J), 60′ Gianesin (J), 93′ Bragonzi (J)

JUVENTUS: Soggiu; Toniolo, Puglisi, Mancuso, Brscic, Gianesin (85′ Di Bitonto), Bellucci, Bragonzi, Airola (46′ Maino), Devoto (78′ Accornero), Masu.
A disposizione: Serafino, Carrer, Ferro, Musolino.
All. Alessandro Spugna

SASSUOLO: Galloni; Novelli, Brignoli, Rossi, Pederzani, Pellinghelli, Botti, Aldini, Imprezzabile, Zanni, Casini (61′ Maretti).
A disposizione: Messori, Binini, Benozzo, Frassinetti, Novelli, Remondini, Sassi, Spallanzani.
All. Ilenia Nicoli

Arbitro: Finzi di Foligno
Assistenti: Tempestilli di Roma 2 – Barbata di Trapani

Ammonite: Puglisi (J) (fonte: sassuolofemminile.it)

Sezione: Prima Pagina / Data: Mar 26 marzo 2019 alle 17:16
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print