Feralpisalò-Sassuolo Berretti, Supercoppa di categoria: risultato, tabellino e cronaca della partita di oggi, sabato 16 giugno 2018

Ancora un altro enorme applauso al Sassuolo Berretti allenato da mister Stefano Morrone. Dopo il primo storico trionfo a livello giovanile del Sassuolo, ecco il secondo successo: la Supercoppa Berretti. Allo Stadio Comunale “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, si è disputata in mattinata la Supercoppa Berretti, un nuovo trofeo voluto dalla Lega: Il Sassuolo Berretti, che ha conquistato il titolo tricolore battendo il Torino, ha affrontato e battuto la Feralpisalò che ha vinto il titolo di Lega Pro battendo 4-2 in finale il Livorno.

LEGGI ANCHEMorrone: “Vittoria meritata, frutto del lavoro della società”

Il Sassuolo Berretti ha battuto la Feralpisalò con il punteggio di 3-0! Grandissima vittoria dei neroverdi che, a distanza di due giorni dal trionfo tricolore, sono ancora al vertice del calcio giovanile nazionale. Il Sassuolo si è portato in vantaggio al minuto 40 grazie al gol di Jack Raspadori. Al 45′ l’occasione per il raddoppio con Aurelio che ha fallito un calcio di rigore. Il Sassuolo però non si è abbattuto e nel finale di gara ha trovato il gol della sicurezza e della certezza: all’85’ grandissimo gol di Raspadori con un gran tiro al volo da fuori aria, tre minuti più tardi il tris con Aurelio che ha depositato in porta dopo un’azione corale e ha riscattato l’errore dal dischetto. Al Sassuolo la prima edizione della Supercoppa Berretti! Grazie ragazzi!

LEGGI ANCHEPalmieri: “Berretti? Vittoria storica. Siamo soddisfatti”

IL TABELLINO da sassuolocalcio.it

Reti: 40’ e 85’ Raspadori, 88’ Aurelio.

Feralpisalò: Valtorta, Piazza (63’ Bosetti), Bonometti (63’ Bertini), Faccioli (57’ Poliani), Lirli, Kwarteng, Kopani (46’ Russo), Hergheligiu, Moraschi, Tanghetti, Turlini. (46’ Fyshku). A disposizione: Spezia, Chimini, Bertoli, Fontana. Allenatore: Damiano Zenoni.

Sassuolo: Turati, Agnelli (80’ Castelluzzo), Aurelio, Ghion (46’ Giordano), Dembacaj, Ferraresi, Carrozza (89’ Crescenzi), Fiorini (46’ Artioli), Raspadori, Bartoli (57’ Mattioli), Ahmetaj. A disposizione: Montanari, Merli, Pilati, Crescenzi, Solla, Tzvetkov, Mattioli, Malpeli, Baietti. Allenatore: Stefano Morrone.

Arbitro: Sig. Natilla di Molfetta.

Assistenti: Sig. Dibenedetto di Barletta e Sig. De Palma di Foggia.

Note: ammoniti Dembacaj (S) e Kwarteng (F).

Sezione: Prima Pagina / Data: Sab 16 giugno 2018 alle 12:37
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print