E’ ormai tutto fatto per l’arrivo del centrocampista al Sassuolo. Ecco i retroscena sull’affare Kevin Prince Boateng

Il nuovo colpo del Sassuolo è Kevin Prince Boateng! Ormai non ci sono più dubbi, il centrocampista firmerà un contratto triennale con il club neroverde. Il ghanese ha rinunciato all’Europa League con l’Eintracht Francoforte pur di tornare in Italia. La nostalgia del nostro Paese e il desiderio di avvicinarsi alla sua famiglia e alla compagna Melissa Satta, hanno favorito l’affare tra il Sassuolo e il calciatore ghanese ex Milan. Per il Boa si tratta della terza avventura italiana dopo le due precedenti con la maglia del Milan.

In tanti temono che sia finito ma KPB ha disputato una grande stagione con la maglia dell’Eintracht, contribuendo in maniera importante alla qualificazione in Europa League della sua squadra. L’arrivo del Boa alza sicuramente l’asticella del Sassuolo che dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, ancora una volta, di essere un club ambizioso. Ieri mattina c’è stato l’incontro decisivo tra i dirigenti dei neroverdi e il suo agente per sistemare tutti i dettagli del nuovo contratto del Boa con gli emiliani. Il colpo ormai è definito e presto sarà il turno delle visite e delle firme, forse già in giornata (vi terremo aggiornati).

LEGGI ANCHESassuolo, inizia la stagione: oggi le prime visite mediche – FOTO

Curioso che Boateng si trovi ad abbracciare il tecnico ex Benevento, dopo che i due si sono solo sfiorati a inizio estate 2017 al Las Palmas. Tutto prima che saltasse l’accordo con l’allenatore al fotofinish e che il ghanese prendesse, invece, la via della Bundesliga. Su Boateng non c’era solo il Sassuolo ma anche il Betis Siviglia, con Quique Setien, suo ex allenatore al Las Palmas, che lo voleva fortemente. Il giocatore però aveva il forte desiderio di tornare in Italia e aveva il desiderio di sposare un progetto ambizioso. Il Boa sarà la guida in campo e fuori dei tanti giovani neroverdi. Il calciatore si sta allenando in ritiro e a Sassuolo è già scoppiata la Boateng-mania!

LEGGI ANCHESassuolo, giovedì la presentazione di De Zerbi e Rossi

Sezione: Prima Pagina / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 10:46
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print