Era nell’aria, ora è ufficiale: scambio tra Sassuolo e Bologna con Federico Di Francesco in neroverde e Diego Falcinelli in rossoblù

Il Sassuolo senza Di Francesco non sa stare! Dopo un anno senza Di Fra, i neroverdi hanno ingaggiato Federico, figlio del mister, ora alla Roma. Il club neroverde ha ufficializzato pochi istanti fa l’acquisto di Federico Di Francesco dal Bologna. L’esterno d’attacco classe 1994, ex Pescara, non avrebbe trovato molto spazio nel 3-5-2 di Pippo Inzaghi. Il tecnico ha chiesto una seconda punta e ha optato per Diego Falcinelli, i neroverdi di De Zerbi cercavano un nuovo esterno d’attacco e hanno optato per Di Fra Jr. Lo scambio tra Bologna e Sassuolo era solo da perfezionare. Scambio alla pari tra i due club emiliani e intesa raggiunta nelle ultime ore.

LEGGI ANCHEChi è Jens Odgaard, il terzo colpo di mercato del Sassuolo

La notizia dell’interessamento del Sassuolo per Federico Di Francesco, anticipata in tempi non sospetti dalla redazione di www.sassuolonews.net, era fondata. Il Sassuolo ha avviato i contatti con il Bologna che ha chiesto in cambio Diego Falcinelli. Il centravanti ex Crotone non era ritenuto un elemento imprescindibile da Roberto De Zerbi e così il Sassuolo ha deciso di sacrificarlo. Fede e Diego cambiano maglia, lasciando i rispettivi club a titolo definitivo. Questo il comunicato ufficiale: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: DI FRANCESCO Federico (’94, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C. Il calciatore sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni. L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: FALCINELLI Diego (’91, attaccante): ceduto a titolo definitivo al Bologna F.C. Buona fortuna Diego!”

LEGGI ANCHEDi Francesco torna al Sassuolo? Pronto l’assalto a Federico – ESCLUSIVA

Sezione: Prima Pagina / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 18:11
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print