Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria per 3-0 sul Sassuolo. Ecco le sue parole, raccolte dal nostro inviato: "Abbiamo già programmato tutto per il prossimo periodo, ma prima i ragazzi avranno dei giorni per riposarsi. Dopodiché torneremo a lavorare per preparare al meglio la sfida contro la Roma. I giocatori che oggi erano in campo sono ragazzi intelligenti, che capiscono bene il calcio e si muovono con armonia creando difficoltà difensive agli avversari, non abbiamo subito gol e chiudere con 0 gol presi contro una squadra come il Sassuolo è molto importante".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt infortunio: problema al ginocchio in Bologna-Sassuolo, le ultime

Convocati Italia: c'è Frattesi, Mancini lascia a casa Domenico Berardi

Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Laurientè non basta, la difesa cola a picco

Qual è la cosa che le sta piacendo maggiormente di questo gruppo?
"L'impegno e il lavoro. Questi aspetti sono la base di un gruppo solido che permette a me e allo staff di lavorare bene insieme".

Quanto è importante ritrovare Soriano in questa condizione?
"E' da un po' di tempo che Soriano stava facendo molto bene anche da subentrante. So che per lui non era facile non giocare titolare, perché è il nostro capitano. Lui però non ha mai mollato e quello che ha ottenuto oggi è tutto merito sui. Sono contento per lui, è un esempio per tutti gli altri".

Si aspettava di essere dov'è adesso dal suo arrivo a Bologna?
"Sono contento, mi sento un privilegiato ad essere qui e ad allenare questi ragazzi. Dopo una vittoria è sempre più facile, dentro mi esplodono emozioni: sono contento così, so dove sono e credo che con una squadra come questa possiamo toglierci tante soddisfazioni".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 23:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print