Scene assurde e inaudite quelle viste domenica scorsa al Mapei Stadium di Reggio Emilia in occasione della festa Scudetto del Milan. I rossoneri hanno vinto il titolo battendo il Sassuolo per 3-0 e a fine gara si è inevitabilmente scatenata la festa. Invasione di campo pacifica da parte dei tantissimi sostenitori milanisti che hanno affollato le tribune dell'impianto di proprietà neroverde. Ma qualcosa è andato storto.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Milan al Mapei Stadium: incasso record per i neroverdi. La cifra

Ecco cosa scrive Repubblica: "Costretti a passare sotto le forche caudine degli ultrà, "puniti" con schiaffi violentissimi in pieno volto. Così sono stati trattati alcuni tifosi del Milan, che avevano invaso il terreno di gioco di Reggio Emilia per festeggiare lo scudetto appena conquistato battendo 3-0 il Sassuolo. Un comportamento che non è piaciuto agli ultrà della loro stessa squadra. Così, quando i tifosi hanno sgombrato il campo per ritornare sulle tribune, alcuni di loro hanno dovuto subire le violenze dei "padroni del tifo", che li attendevano al varco".

Sui fatti indaga la Questura. Ecco quanto riportato dall'Ansa in serata: "La Questura di Reggio Emilia sta svolgendo accertamenti in relazione ad alcuni episodi di parapiglia tra tifosi milanisti accaduti al termine della partita di calcio di domenica scorsa fra Sassuolo e Milan al Mapei Stadium. In queste ore stanno circolando in rete e sui social alcuni video che mostrano alcune aggressioni, durante l'invasione di campo a fine gara per i festeggiamenti dello Scudetto vinto dal club rossonero. Si tratterebbe di ultras appartenenti ai gruppi organizzati della tifoseria del Milan che per una sorta di 'egemonia' avrebbero voluto essere gli unici a scendere in campo osteggiando dunque i tifosi occasionali. Al momento non sono state presentate querele o denunce formali, ma la Digos reggiana sta monitorando la situazione anche attraverso le immagini di videosorveglianza dello stadio, al fine di identificare i responsabili. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire anche un altro episodio di violenza accaduto nella Curva Sud, divisa a metà tra tifosi del Sassuolo e del Milan; alcuni di questi sarebbero entrati in contatto per motivi legati ad alcune bandiere che, sventolate, ostruivano la visuale".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 11:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print