Claudio Marchisio è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport in vista di Juve-Milan. Fra le altre cose, l'ex Principino bianconero ha parlato di Manuel Locatelli, del paragone con lui e della sua crescita a Sassuolo prima di andare in bianconero: "Manuel è un grande giocatore, già al Milan si vedevano le sue qualità e al Sassuolo è maturato molto. Ha tutto per diventare il pilastro del centrocampo bianconero. Ha già dimostrato la sua personalità in Nazionale. Non amo fare paragoni, lui scriverà la sua storia e sono sicuro che sarà altrettanto bella".

LEGGI ANCHE: Bergomi boccia l'ex Sassuolo Locatelli: "Non serviva alla Juventus"

Lei, come Locatelli, è cresciuto in un grande club, molti giocatori però arrivano da piccole realtà: quanto è importante il lavoro delle società di base per il calcio?
"Crescere in un club che lavori bene dal settore giovanile alla prima squadra è fondamentale. I giovani sono una risorsa preziosa e possono dare tanto, è importante che vengano seguiti dall’inizio. Io ho avuto la fortuna di crescere nella Juventus e di fare un’esperienza all’Empoli per maturare".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 15:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print