Grandi elogi per Domenico Berardi. Così il giornalista di Sky e de La Giovane Italia, Ghisoni, a TMW Radio: "Berardi è il giocatore più sottovalutato nella storia del calcio italiano ultimamente. È un calciatore fantastico, con dei numeri incredibili a livello statistico. Già nell’ambito della promozione del Sassuolo dalla Serie B alla A fu qualcosa di clamoroso, aveva una personalità importante, tant'è che nei calci di punizione faceva "spostare" anche giocatori esperti come, ad esempio, capitan Magnanelli. Purtroppo nell’immaginario collettivo c’è la scena dell'errore contro la Macedonia, tanti ormai (sbagliando) hanno in mente solo quello. È un ragazzo che, nonostante gli infortuni avuti quest’anno, è riuscito in (quasi) tutte le partite disputate a viaggiare a ritmi incredibili tra gol e assist. Sinceramente lo vedrei bene in tutte le squadre italiane, sarebbe anche ora".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Premio Varese Sport per Alessio Dionisi: "L'anno prossimo? Forse sì, forse no"
Sassuolo, la difesa fa ancora acqua. Una statistica preoccupa Dionisi
Sassuolo, con il Monza nuovo possibile sliding doors della stagione
Ancora Paolo Ghisoni: "Poi però c’è il problema della “bottega pregiata” del Sassuolo che abbiamo più volte citato. Abbiamo visto la strada intrapresa da Scamacca all’estero. Mi viene da dire che potrebbe fare la stessa fine, ovviamente positiva, anche Frattesi, che aveva praticamente le valigie pronte per Roma. È cambiata anche la politica del Sassuolo, che è frutto di quello che sta succedendo con il Decreto Crescita: prendiamo degli stranieri come Tressoldi o altri giocatori di questo tipo che, oggettivamente, a livello difensivo non danno garanzie ma gli diamo tempo e la possibilità - siccome sono stati investimenti mirati - di andar via con qualche milione in più. Poi c’è la parte italiana, che una volta era il pezzo forte del Sassuolo mentre ora, magari, si crescono un po’ meno “Berardi” ma vengono valorizzati i Pellegrini, i Frattesi e gli Scamacca. Quando però vanno via, ce li facciamo pagare tanto. Alla fine Berardi è vittima di questa situazione, perchè probabilmente in una piazza importante ci sarebbe andato prima, ma la politica del Sassuolo è cambiata negli ultimi anni. Vi faccio l’esempio di Romagna, che ormai non gioca più da diverso tempo: aveva l’opportunità di andare a Como nella finestra di gennaio. Era tutto fatto, poi non sono entrati certi movimenti (parliamo comunque di quarto/quinto difensore) ed è rimasto lì. Stiamo ancora aspettando che riveda il campo, io glielo auguro il prima possibile, anche perchè vedo giocare nel Sassuolo calciatori che non hanno una "spiegazione tecnica" nel momento. Ormai sono salvi, stanno per concludere la stagione e sarebbe un buon modo per chiudere il cerchio della valorizzazione dei calciatori italiani, come lo stesso Marchizza".
La chiosa di Ghisoni: "Se Berardi deve avere rimpianti per non aver accettato la Juve? Assolutamente no, il percorso va fatto giusto. Inoltre Domenico è un ragazzo particolare: quando gli imponi determinate cose, non lo convinci molto. La scuola Juve dunque, anche dal punto di vista delle "affinità media", se Berardi non ha voglia di parlare, non parla. Poi alcune situazioni le conosco perchè sono stato "vittima" di confronti nei quali ho provato a forzarlo a fare qualcosa, lui l’ha fatto per amicizia e per rispetto di altri giocatori, ma quando c’era da fare qualcosa di facoltativo optava spesso per un “Ok facciamolo, ma senza telecamere”. E per me, che lavoro in tv, era un po’ difficile fare un’intervista senza telecamera (ride, ndr). Poi per altri aspetti è un ragazzo straordinario, fa sempre delle cose per il gruppo, anche le seconde-terze linee di un club come i magazzinieri o altri. È tanta roba dal punto di vista umano, gli auguro questo benedetto salto professionale".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: remuntada da squadra vera, avanti con nuove prospettive
- 20:53 Udinese-Sassuolo 1-2: la rimonta in 37 secondi, più veloce dei preservativi finiti al Villaggio Olimpico
- 20:47 Bigica: "Fatte grandi cose negli ultimi anni, anche quest'anno possiamo chiudere bene"
- 20:39 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi:in quattro su Coulibaly, neroverdi su Diouf
- 20:35 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Verona, out Muharemovic
- 20:25 Udinese-Sassuolo 1-2: tutto quello che c'è da sapere sulla vittoria neroverde
- 20:12 Ulisses Garcia eroe omerico: il Sassuolo ringrazia ancora una volta De Zerbi
- 19:18 La Serie A acquista il Fantacalcio: 15 voti favorevoli, chi ha votato contro e il voto del Sassuolo
- 18:59 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Pinamonti e quei giudizi da tastiera troppo frettolosi"
- 18:49 Udinese Sassuolo 1-2 analisi tattica: la rimonta con transizioni veloci e sinergie offensive
- 18:28 Calciomercato Sassuolo, tre club europei e il Napoli su Woyo Coulibaly
- 16:53 Sassuolo Atalanta Primavera pagelle. Voti: Campani corre e segna, Seminari e Barani presenti
- 14:53 Sassuolo Inter Primavera Femminile 3-0: marcatrici e tabellino
- 12:44 Sampdoria Sassuolo Under 17 2-1: marcatori e tabellino
- 12:40 Fiorentina Sassuolo Under 18 1-0: marcatori e tabellino
- 12:01 Sassuolo Atalanta Primavera 1-1 FINALE: ora sono 13 le partite senza vittoria
- 10:57 Sassuolo Verona biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:47 Sassuolo flash: per la rimonta a Udine sono bastati 37 secondi
- 10:39 Orban espulsione in Parma-Verona. Almeno 2 giornate di squalifica: salterà il Sassuolo
- 09:41 Udinese-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Muric non esente da colpe, Pinamonti top
- 21:03 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti a Udine, salvezza più vicina
- 17:24 Muharemovic squalificato: diffidato, salterà Sassuolo-Verona
- 15:53 SN - Koné: "L'importante è come reagisci agli errori. Ecco cosa ho detto a Garcia. Su De Zerbi esonerato..."
- 15:40 Pinamonti: "Mi pesava non segnare da tanto, mi mancava il gol. Grosso è contento di me"
- 15:32 Berardi: "Importante vincere dopo il ko con l'Inter. Abbiamo iniziato col freno a mano tirato"
- 15:19 Grosso: "Non ci aspettavamo una classifica così bella. Non dobbiamo staccare la spina"
- 14:56 SN - Grosso conferenza stampa post Udinese Sassuolo: "Bel 2° tempo, nel 1° giri bassi"
- 14:55 SN - Runjaic conferenza stampa post Udinese Sassuolo: "Persa una gara che non dovevamo perdere"
- 14:28 Udinese Sassuolo tabellino 1-2: marcatori e risultato 15-02-26
- 14:25 Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Garcia ribalta la gara, Pinamonti si sblocca
- 12:30 Udinese Sassuolo 1-2 FINALE: Laurienté-Pinamonti, vittoria in rimonta a Udine
- 12:28 Udinese Sassuolo highlights 1-2: gol di Solet, Laurienté e Pinamonti - VIDEO
- 12:25 Udinese Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Bertola
- 12:23 Doig: "Per rispondere alla brutta partita con l'Inter dobbiamo vincere con l'Udinese"
- 12:20 Grosso: "Con l'Udinese conta l'approccio. Fiducia in Lipani al posto di Matic"
- 11:55 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, in quattro a rischio squalifica per il Verona
- 10:22 VIDEO - Como Sassuolo Femminile highlights 2-0: gol di Chidiac e Nischler
- 10:04 Cristian Costabile del Sassuolo convocato dall'Italia Under 18: i dettagli
- 09:20 Udinese Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:16 Udinese Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, Nzola-Garcia sfidano Pinamonti-Doig
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: out Boloca e Matic, i dubbi di Grosso per l'Udinese
- 20:00 Gabriel Guri Sassuolo chi è il portiere ex PSG che studia da nuovo Muric
- 19:19 SN - Udinese-Sassuolo, analisi tattica: fisicità contro verticalità, la sfida Grosso-Runjaic
- 18:47 Giovanni Rossi dopo De Zerbi: l'ex ds del Sassuolo dice addio al Marsiglia
- 18:33 Colantuono dopo Como-Sassuolo: "La sensazione è quella di un'ingiustizia totale"
- 18:18 Sassuolo Atalanta Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 17:58 Calciomercato Sassuolo, Ceccarini: "Riflettori dell'Inter puntati su Ismael Koné"
- 16:46 Ranocchia: "Muharemovic sta facendo grandi cose a Sassuolo, è da Inter"
- 16:10 Udinese Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 15:46 Boloca, dietrofront: l'infortunio non è ancora risolto, salta l'Udinese e non solo
- 15:14 Udinese, Runjaic: "Il Sassuolo ci somiglia. Ci ricordiamo bene la gara d'andata"
- 15:10 Como Sassuolo Femminile 2-0 FINALE: Chidiac e Nischler condannano Colantuono
- 12:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Udinese Sassuolo: "Potremmo anche cambiare modulo"
- 12:00 SN Sassuolo Story - Domenico Berardi: il giocatore più importante nella storia del Sassuolo
- 10:58 Calciomercato Sassuolo, ancora affari con l'Inter: chiesto Diouf per l'estate
- 10:03 Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Con l'Udinese per la svolta
- 09:39 Padovan: "Il fuorigioco non fischiato a Thuram in Sassuolo-Inter: il VAR peggiora il calcio"
- 09:03 Masucci: "Non sono uno da favola ma Sassuolo è stato un percorso bello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: torna Boloca, con l'Udinese caccia alla tranquillità
- 20:00 Sassuolo, -2 all'Udinese: tre out. I nuovi scalpitano. Domani parla Grosso
- 19:33 Giovanili Sassuolo: programma partite 14-15 febbraio, una in diretta
- 19:05 Boloca infortunio, finalmente il rientro di Daniel. Con l'Udinese possibile (anche) il ritorno in campo
- 18:39 Pisilli Sassuolo: retroscena tra Roma, Genoa, Parma, Cagliari e neroverdi
- 18:20 Sassuolo Primavera in semifinale di Coppa Italia. Con Bigica sognando il Triplete
- 17:55 Juve, Locatelli: "Bello ritrovare Boga. A Sassuolo eravamo più giovani e immaturi"
- 17:46 Como Women, è rivoluzione: nuovo allenatore e nuovo acquisto prima del Sassuolo
- 17:12 Bergomi: "L'Inter col Sassuolo poteva subire gol subito ma era un pericolo calcolato"
- 16:58 Colantuono prima di Como-Sassuolo: "La salvezza si raggiunge con partite attente e gagliarde"
- 16:48 Boga: "Il gol più bello in Juve-Sassuolo. A Nizza avevo paura, non mangiavo"
- 14:22 Serie A Women, orari e date della 16ª giornata: quando si gioca Sassuolo-Inter


