Il Sassuolo ha piazzato il suo secondo colpo stagionale. Dopo Kaan Ayhan è in arrivo anche Nicolas Schiappacasse. Chi è il nuovo colpo neroverde? Sassuolonews.net vi porta alla scoperta del nuovo calciatore del Sassuolo (martedì visite mediche e poi la firma). Il Sassuolo ha scommesso su un giovane talento uruguaiano di proprietà dell'Atletico Madrid. Dopo gli affari con Chelsea, Barcellona e Borussia Dortmund, nuovo colpo da un grande club europeo per la società emiliana che si è assicurata le prestazioni del ragazzo nato nella periferia di Montevideo, un giorno di metà gennaio del 1999. Origini umili per il giovane calciatore uruguaiano, esterno d'attacco e all'occorrenza trequartista e falso nueve.

La prima volta è accaduta quando era un bambino prodigio del Cordòn de Montevideo, minuscola realtà di quartiere in cui grandi e piccini giocavano insieme perché non c’erano abbastanza tesserati per allestire più squadre. Un amico del papà lo vide all’opera mentre, con gli amici, dava del tu ad un pallone sgualcito sull’asfalto della strada, rigorosamente senza scarpe e con i piedi inevitabilmente sanguinanti. Lo segnalò all’Universal e per lui tantissimi gol tra i giovani: si parla di 326 gol nel vivaio tra il 2004 ed il 2010. Poi un giornalista, Alejandro Sanmartin, si innamorò di lui durante un torneo di beach soccer sulla spiaggia e lo segnalò al River Plate di Montevideo, uno dei migliori settori giovanili dell'Uruguay.

Schiappacasse si mise in mostra fino ad attirare le attenzioni dell'Atletico Madrid, che lo ingaggiò già a 14 anni, ma lo portò in Europa due anni dopo, causa regolamento sui minori. All'Atleti viene subito schierato nella seconda squadra, prima di un prestito al Rayo Majadahonda e poi al Parma. In Italia non ha lasciato il segno. Già nel giro della nazionale U20 dell'Uruguay, il nuovo acquisto del Sassuolo ha già avuto modo di dimostrare il proprio valore, 21 reti in 47 partite. Tre gol nel Sudamericano Sub20 del 2017 vinto da sotto età. Grandi aspettative su di lui. Il Sassuolo scommette su Schiappacasse. Il talentino uruguaiano cerca la rivincita dopo 3 sole presenze al Parma.

LEGGI ANCHE: Schiappacasse Sassuolo: colpo uruguagio. Domani le visite mediche

Schiappacasse
Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 31 agosto 2020 alle 17:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print