Cristian Brocchi, ex allenatore del Monza ed ex allenatore di Manuel Locatelli ai tempi del Milan, ha parlato così del calciatore del Sassuolo al centro delle voci di mercato. Ecco le sue parole a Tuttosport: "Se sono stupito? No, per niente. Avevo allenato Manuel fin dagli Allievi e ho visto da vicino tutta la sua crescita. Quando sono arrivato in prima squadra c’era grande voglia di farlo esordire, perché era non solo un giocatore di grande qualità, ma anche di grande personalità".

LEGGI ANCHE: Locatelli Real Madrid: forte concorrenza a Juve e Arsenal. Il Sassuolo sorride

E' pronto per una big?
"Sì. Anche perché forse proprio la personalità è il suo miglior pregio. Ci sono tanti giocatori forti a livello di qualità, ma la differenza tra giocare in una squadra di medio livello e poter giocare in una grande la fa proprio la personalità. E lui ha sicuramente una personalità spiccata: non ha paura di giocare, più palloni tocca più incide, non si nasconde mai e vuole sempre la palla. Non avrà nessun problema a giocare con una maglia più pesante".

Il centrocampo Juve?
"Secondo me si completa con chiunque, proprio perché ha la bravura e l’intelligenza tattica per lavorare in qualsiasi ruolo con qualsiasi compagno di reparto, adeguandosi alle caratteristiche di chi gli gioca vicino".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 06 luglio 2021 alle 20:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print