Pochi volti nuovi tra i convocati di mister Alessio Dionisi per il ritiro di Vipiteno 2021/2022. D'altronde, il calciomercato Sassuolo e il mercato in generale, è bloccato. Pochi affari sin qui. Il Sassuolo ha salutato Marlon e ha visto rientrare alcuni calciatori dai prestiti come ad esempio il portiere Giacomo Satalino (potrebbe restare come terzo), il difensore Riccardo Marchizza, il centrocampista Davide Frattesi e l'attaccante Gianluca Scamacca. Ad ora lavorano con mister Dionisi ma è difficile dire se alla fine del mercato tutti e tre saranno ancora in neroverde. Tra i volti nuovi ci sono sicuramente alcuni giovani talenti in rampa di lancio. Il mister ha attinto a piene mani dal settore giovanile, reduce da un'ottima annata.

LEGGI ANCHE: Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo pronti a esplodere

Convocato tra i grandi Gioele Zacchi, il più piccolo del gruppo. Classe 2003, considerato il 'nuovo Peruzzi', Zacchi si è messo in evidenza con la maglia del Sassuolo Under 18. A metà stagione il salto in Primavera a causa dell'infortunio del portiere titolare Vitale. Ottimo il finale di stagione con la formazione di mister Emiliano Bigica e prima convocazione in ritiro stra-meritata. Non è altissimo, questo probabilmente lo leggerete un po' ovunque, ma è un portiere molto agile e bravo anche con i piedi. Il futuro però è tutto nelle sue mani! Altro pezzo forte del settore giovanile è sicuramente Matteo Saccani. Terzino destro e sinistro, è stato premiato anche come miglior laterale del campionato e inserito nella top 11 del campionato Primavera 2020/2021. Un biglietto da visita niente male.

Probabilmente, salvo sorprese, andrà via in prestito. Le richieste non mancano. E' richiesto da mezza B e da mezza Serie C. Bisognerà non sbagliare scelta ma Saccani ha dimostrato di essere un terzino moderno, abile nell'uno contro uno, veloce e bravo anche nella fase difensiva (anche se deve crescere, ed è normale perché è giovanissimo, sotto questo aspetto e sotto altri aspetti). Primo ritiro anche per il capitano della Primavera Federico Artioli. Centrocampista centrale dotato di un buon palleggio. Con la Primavera batteva le punizioni e gli angoli. Anche lui ha delle richieste e dovrebbe andare a giocare in C. Stesso discorso per Giacomo Manzari, rientrato dal prestito alla Carrarese. Il classe 2000 dovrebbe andare a giocare in C per farsi le ossa ma intanto l'esperienza in ritiro con mister Dionisi potrà essergli molto utile. Utilissima. Presto poi arriverà anche Brian Oddei, già in prima squadra l'anno scorso, attualmente fermato dal Covid. Un 2002 che ha grande talento. Dribbling e velocità. Un po' discontinuo. Se Dionisi riuscirà a trovare la chiave giusta però ne vedremo delle belle.

Sezione: News / Data: Mar 13 luglio 2021 alle 15:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print