Il Pisa ha conquistato la prima vittoria stagionale in campionato, ma il match contro la Cremonese si è rivelato anche un banco di prova duro sul fronte degli infortuni. Due calciatori nerazzurri sono stati infatti costretti ad abbandonare il campo a causa di problemi fisici e salvo sorprese non ci saranno alla ripresa contro il Sassuolo.

Il primo a lasciare il terreno di gioco è stato Juan Cuadrado, schierato titolare e autore di una prestazione positiva fino all'intervallo. Tuttavia, nel corso della prima frazione, l’ex Juventus ha accusato un problema muscolare, che ha reso necessario il cambio. Gilardino ha deciso di sostituirlo con Leris già a metà primo tempo, preferendo non rischiare aggravamenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Filip Matic Sassuolo. Gol da centrocampo alla Reggiana, il figlio di Nemanja già incanta

Sassuolo, per Grosso esiste un solo insostituibile. E il secondo è una sorpresa

Muric: "In Italia sto benissimo, a Sassuolo cerco stabilità. Fermerò Zhegrova e batteremo la Juve"

L’allenatore ha commentato la situazione così: “Un problema muscolare, un indurimento”. Le condizioni del colombiano verranno monitorate quotidianamente, con l’obiettivo di recuperarlo in vista della ripresa del campionato, prevista il 24 novembre contro il Sassuolo a Reggio Emilia.

Non si ferma qui il bollettino degli infortuni: Akinsanmiro, dopo una brutta caduta a causa di una scivolata da dietro di Vazquez, ha dovuto lasciare il campo per un problema alla spalla. Al suo posto è entrato Piccinini, che ha contribuito con un assist a Tramoni per il gol di Touré. Gli accertamenti immediati hanno escluso fratture, rassicurando sulle condizioni del centrocampista nigeriano classe 2004, che dovrà comunque rimanere fuori per circa tre-quattro settimane.

Questa assenza rappresenta una perdita importante per il centrocampo di Gilardino, considerando che Akinsanmiro si era rivelato una delle sorprese più positive della stagione, nonché uno dei giocatori più in forma. La sua assenza si farà sentire nelle prossime partite, tra cui la trasferta contro il Sassuolo, e potenzialmente anche in un confronto diretto alla Cetilar Arena contro il Parma. Secondo La Nazione, sembra improbabile che sia a rischio la sua presenza il 12 dicembre, in occasione della trasferta a Lecce.

Ecco il comunicato del Pisa: "Lussazione Acromion-Claveare alla spalla destra. Questo l’esito degli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Ebenezer Akinsanmiro dopo l’infortunio accusato nel secondo tempo della gara Pisa-Cremonese in seguito a uno scontro di gioco. Lo Staff Medico del Club ha provveduto a immobilizzare l’arto lussato attraverso il posizionamento di un tutore e ha predisposto un percorso di recupero personalizzato progressivo per il recupero agonistico del calciatore".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 09:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print