Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Verona presso lo stadio Marcantonio Bentegodi per affrontare l'Hellas Verona, nel match valido per la 6ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a confermarsi dopo la vittoria interna contro l'Udinese. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i gialloblù in Serie A, da sempre un avversario ostico. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Hellas Verona-Sassuolo con il nostro inviato presente allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Belghali per una trattenuta su Thorstvedt.

90' - Sei minuti di recupero.

87' - SOSTITUZIONE! C'è Cheddira in campo nel Sassuolo al posto di Pinamonti.

85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Zanetti con Kastanos e Mosquera per Bradaric e Giovane.

81' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per Grosso: c'è Iannoni per Koné.

80' - Pasticcia un po' il Sassuolo in uscita bassa, il Verona va in pressing e Orban prova a sorprendere Muric in girata: ancora una volta il portiere ospite devia in corner. Akpa Akpro ad un passo dal pareggio! Colpo di testa perfetto dell'ex centrocampista della Salernitana, ma Muric è insuperabile e si oppone alla grande.

76' - SOSTITUZIONE! Doppia sostituzione per il Verona: esce Serdar, entra Niasse, esce Bernede ed entra Sarr.

75' - AMMONIZIONE! Giallo a Muric per perdita di tempo.

69' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Gran controllo di Pinamonti sul lancio dalle retrovie, appoggio al centro per Fadera che viene tamponato da Serdar: l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Pinamonti tira centrale: Montipò respinge ma la palla torna nella disponibilità di Pinamonti che controlla  e poi supera Montipò per lo 0-1 neroverde.

66' - SOSTITUZIONE! È il momento di Akpa-Akpro al posto di Gagliardini nell'Hellas.

64' - AMMONIZIONE! Giallo a Pierini per aver ritardato la battuta di un calcio di punizione del Verona.

63' - Poi sulla battuta della punizione va Pierini: palla sulla barriera.

60' - CALCIO DI RIGORE! Ripartenza dei neroverdi con Doig e Fadera che manovrano e combinano bene a sinistra. Appoggio a Thorstvedt che viene steso da Nelsson. L'arbitro assegna il rigore ma poi torna sui suoi passi dopo il richiamo del VAR: il fallo è avvenuto al limite, a pochi centimetri dalla linea.

59' - SOSTITUZIONE! Eccolo il momento dei cambi: fuori Laurienté, Vranckx e Volpato per Pierini, Fadera e Thorstvedt.

58' - Giovane ci prova da posizione defilata con il sinistro a giro: Muric si allunga e respinge.

56' - Pronti tre cambi nel Sassuolo: ci sarà spazio per Thorstvedt, Pierini e Fadera.

56' - Pinamonti, in uno dei pochi movimenti positivi di giornata, si gira e allarga per Laurienté che poi ci prova dalla distanza ma manda il pallone ampiamente a lato.

53' - Riparte Volpato che apre a sinistra per Laurienté ma il francese cincischia al limite dell'area, poi serve Vranckx che ci prova dai 30 metri: palla smorzata, controllata agilmente da Montipò.

48' - Gioco fermo, brutta entrata su Idzes da parte Bernede che prende il pallone ma poi coi tacchetti va a colpire la caviglia del difensore.

47' - AMMONIZIONE! Giallo a Cheddira dalla panchina. Ha detto qualche parola di troppo mentre si recava dall'altra parte a scaldarsi.

46' - Nessun cambio per le due squadre. Si scalda Thorstvedt nel Sassuolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Errore di Serdar in impostazione, Koné intercetta e riparte e viene strattonato e steso a pochi metri dall'area di rigore. Calcio di punizione interessante per i neroverdi. Battuta di Laurienté: vola Montipò e alza sulla traversa. Tiro centrale e che forse sarebbe uscito comunque. Nulla di fatto dalla bandierina.

44' - AMMONIZIONE! Giallo a Serdar per gioco scorretto: trattenuta su Koné.

42' - Koné non controlla un pallone difficile a metà campo e innesca la ripartenza gialloblù. Cross Belghali per Orban che non ci arriva, palla buona per Giovane che si coordina e calcia al golo ma il tiro è centrale e viene bloccato da Muric.

41' - Giovane scalda ancora una volta i guantoni di Muric con un mancino dall'interno dell'area leggermente deviato da Walukiewicz: attento il portiere neroverde blocca a terra.

38' - Calcio d ipunizione laterale dai 30 metri battuto da Laurienté. Palla sul secondo palo per Koné che non riesce però a indirizzare. Sulla ripartenza incomprensione tra Vranckx e Muric con il centrocampista che attende l'uscita del portiere ma non c'è, poi Muharemovic spazza e Orban devia con il piede ma per fortuna del Sassuolo il rimpallo manda il pallone sul fondo.

36' - Fallo di Matic ai 25 metri. Calcio di punizione di Frese: palla che supera la barriera e finisce tra le braccia di Muric.

34' - AMMONIZIONE! Giallo a Grosso per proteste.

33' - Scambiano Laurienté e Koné, il canadese punta l'area, salta un avversario e poi va a terra ma non sembra esserci nulla e poi viene redarguito dagli avversari.

27' - Prova a scuotersi il Sassuolo con Matic che inventa per Laurientè: verticalizzazione illuminante che mette fuori causa tutta la difesa del Verona, ma Montipò legge tutto in largo anticipo e fa suo il pallone.

25' - Possesso palla quasi al 70% per il Verona. Serdar va al tiro dai 20 metri: il suo diagonale si spegne sul fondo.

22' - Attaccano ancora i padroni di casa. Gagliardini serve Orban ai 25 metri che invitato a calciare dal pubblico non si tira indietro ma il suo destro sorvola la traversa della porta difesa da Muric.

19' - OCCASIONE VERONA! Sviluppa sulla sinistra l'Hellas. Conclusione a botta sicura dall'interno dell'area di Giovane e si immolano sia Vranckx che Muharemovic. È stato il difensore neroverde a salvare che poi è franato anche sul suo compagno che ora è a terra.

15' - CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Presunto fallo di mani di Volpato ma c'è Muric a terra. Intanto l'arbitro viene richiamato al VAR. Fallo di Unai Nunez su Muric in uscita: punito il braccio sul volto del difensore sul portiere, revocato il calcio di rigore agli scaligeri.

14' - OCCASIONE VERONA! Arriva la risposta del Verona con Serdar che ha spazio al limite dell'area e calcia: vola e devia in angolo Muric.

13' - OCCASIONE SASSUOLO! Ottima trama del Sassuolo sulla sinistra con Laurienté che serve Doig bravo a tagliare centralmente: cross rasoterra al centro per Pinamonti anticipato sul più bello. Poi slalom di Muharemovic e cross salvato da Frese a pochi passi dalla linea, palla per Volpato che calcia ma il suo tiro viene respinto in scivolata dal muro gialloblù.

11' - Ancora Volpato che danza tra le linee e stavolta serve ottimamente Doig che però non prende bene la mira dalla lunetta dell'area calciando altissimo con il destro.

10' - Numero di Volpato a metà campo che salta secco Frese ma poi sbaglia tutto con un esterno a metà strada tra Laurienté e Doig che viene intercettato dalla retroguardia di casa.

7' - Si scalda il match. Lancio in profondità di Matic per Laurienté, grande aggancio del francese che punta la difesa del Verona ma viene fermato da Nelsson. Senza l'intervento del difensore Laurienté si sarebbe presentato a tu per tu con Montipò.

6' - Conclusione dalla distanza di Giovane: blocca a terra Muric senza particolari affanni.

5' - Attacca il Verona. Uscita alta a vuoto di Muric sul cross da sinistra di Bradaric, poi la difesa del Sassuolo riesce a mettere una pezza.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Prima da capitano per Matic che prenderà i gradi di capitano vista l'assenza di Domenico Berardi.

Squadre in campo, sta per iniziare il match del Bentegodi.

Berardi non convocato, out per Verona-Sassuolo: il motivo

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

HELLAS VERONA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 71' Pinamonti (S)

HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar (75' Niasse), Gagliardini (66' Akpa Akpro), Bernede (75' Sarr), Bradaric (85' Kastanos); Giovane (85' Mosquera), Orban. In panchina: Perilli, Castagnini, Yellu, Valentini, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, Fallou, Ajayi. Allenatore: Paolo Zanetti

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (59' Thorstvedt), Matic, Konè (81' Iannoni); Volpato (59' Pierini), Pinamonti (87' Cheddira), Laurienté (59' Fadera). In panchina: Satalino, Turati, Candé, Boloca, Skjellerup, Romagna, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Serdar, Belghali (V); Pierini, Muric, Grosso (allenatore), Cheddira dalla panchina (S).

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 20:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print