Sassuolo ai piedi di Hamed Junior Traore. L'ivoriano ha trovato il gol anche nella sfida con la Lazio, confermando il suo grande 2022. Dall'inizio del nuovo anno infatti, dopo il rientro dalla Coppa d'Africa e dunque dalla prima gara di febbraio con la Sampdoria, il calciatore del Sassuolo è rinato. E ha trovato continuità. Non solo in termini di gol ma anche e soprattutto in termini di giocate. La crescita del calciatore classe 2000 viene certificata anche dai numeri: un solo gol nella prima parte di stagione, alla prima giornata contro il Verona, poi un lungo digiuno, fino al 10 febbraio, quando il calciatore neroverde è andato a segno nella sfida di Coppa Italia con la Juventus. Poi di nuovo in gol, stavolta in campionato, il 13 febbraio con la Roma.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, tre note liete per Dionisi dal ko in casa della Lazio

Da lì in poi Junior ha fatto male a Fiorentina, Salernitana e Lazio, segnando di fatto un gol ogni due gare. Ma non solo perché il centrocampista ivoriano ha messo all'attivo anche 4 assist (2 nella prima parte di stagione con Venezia ed Empoli, 2 a febbraio con Roma e Inter). E anche in una giornata negativa come quella di sabato scorso all'Olimpico contro la Lazio, Junior è stato uno dei pochi a tentare la giocata, a prendersi la responsabilità di provare a cambiare l'inerzia di un match complicato. Ci ha provato all'inizio, poi si è preso una pausa per comparire nuovamente nei 20 minuti finali con diversi spunti e il gol non è casuale.

Traore ha confermato l'ottimo stato di forma, salendo a quota 6 gol in stagione (5 in campionato e uno in Coppa Italia). Mai prima d'ora aveva raggiunto questa continuità e questi numeri in fase realizzativa. L'anno scorso si era fermato a quota 5 reti in campionato , l'anno prima a 4 mentre con l'Empoli non era mai andato oltre le 2 reti in stagione. Vuole fare la mezz'ala, ma ora il ruolo di esterno sinistro e di erede di Boga sembra essere quello perfetto per lui e anche per le esigenze del Sassuolo. Siamo a inizio aprile e Junior Traore è arrivato a quota 6 ma, come detto, questa sembra essere la sua miglior stagione. Non tanto per i gol, importantissimi, quanto per la maturità mentale raggiunta. Ora sta proprio a Junior continuare a tenere sempre acceso il tasto on, senza nuovi colpi di testa.

Sezione: News / Data: Mar 05 aprile 2022 alle 16:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print