Il Sassuolo è uscito sconfitto dal confronto diretto con la Lazio e ha detto addio alle velleità europee. Non era facile, lo sapevamo ancor prima della gara dell'Olimpico, anche perché tra i neroverdi e la Lazio c'è di mezzo anche la Fiorentina. La sconfitta con la formazione di Sarri ha aumentato la distanza tra le due compagini, portandola a 9 lunghezze. Ma non è tutto da buttare via, ovviamente. La prova della squadra di mister Dionisi non è stata entusiasmante, nonostante le diverse occasioni create. Ma ci sono state anche le note liete. La prima: il gol di Hamed Junior Traore, uno dei pochi a salvarsi dalla gara dell'Olimpico. E non solo per il gol.

LEGGI ANCHE: Luigi Samele, 2 presenze in A col Sassuolo. E con la Lazio il primo assist

Junior è stato uno dei pochi a tentare la giocata, a prendersi la responsabilità di provare a cambiare l'inerzia di un match complicato. Ci ha provato all'inizio, poi si è preso una pausa per comparire nuovamente nei 20 minuti finali con diversi spunti e il gol non è casuale. Traore ha confermato l'ottimo stato di forma, salendo a quota 6 gol in stagione (5 in campionato e uno in Coppa Italia). Mai prima d'ora aveva raggiunto questa continuità e questi numeri in fase realizzativa. Vuole fare la mezz'ala, ma ora il ruolo di esterno sinistro e di erede di Boga sembra essere quello perfetto per lui e anche per le esigenze del Sassuolo.

Altre due note positive: i rientri di Jeremy Toljan e di Rogerio. Al netto della importanti assenze di Domenico Berardi e Maxime Lopez, Dionisi ha recuperato due elementi molto importanti nelle rotazioni. Entrambi reduci da infortuni ed entrambi assenti da circa 2 mesi, settimana più settimana meno, sono tornati in campo nel secondo tempo, rimpiazzando Mert Muldur e Georgios Kyriakopoulos, due che hanno saputo 'approfittare' delle loro assenze per stabilire le gerarchie. Ma il calcio è volubile e nulla è scontato. Ora il turco e il greco dovranno continuare a pedalare in maniera importante perché la concorrenza è tornata a stare col fiato sul loro collo.

Sezione: News / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 16:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print