Rivoluzione totale in Serie B! È in corso una vera e propria rivoluzione nel campionato cadetto, con tanti cambiamenti tra i direttori sportivi e tra gli allenatori. Poi di conseguenza ci sarà quella tra i giocatori,ma per quello c’è tempo. Anche il Sassuolo non ne è esente: via il direttore sportivo Giovanni Rossi, spazio a Francesco Palmieri, promosso dopo 9 anni nel Settore Giovanile Sassuolo, mentre in panchina dopo la brutta parentesi Ballardini è arrivato Fabio Grosso, che due anni fa ha vinto il campionato con il Frosinone. Sono tanti i club che stanno cambiando sia il direttore sportivo che l'allenatore.

Partiamo dal Palermo, che ha annunciato l’arrivo di Morgan De Sanctis come direttore sportivo e di Alessio Dionisi come nuovo allenatore. Un cambio di rotta importante per una squadra che punta a tornare in alto dopo aver vissuto momenti difficili. Anche il Bari sta per dare il via a una nuova era, con l’arrivo di Magalini come direttore sportivo e Di Cesare suo collaboratore. Il club è ancora alla ricerca del nuovo allenatore, ma siamo certi che la scelta sarà fatta con cura e attenzione.

Il Catanzaro dovrà fare i conti con la partenza del suo allenatore Vincenzo Vivarini che piaceva ai neroverdi ed è tentato dalla Serie A e del direttore sportivo, ma sembra che ci siano già dei nomi in pole position per ricoprire questi ruoli. La Reggiana, invece, è alle prese con la ricerca del nuovo allenatore dopo la partenza di Nesta, ma sembra che Caserta sia in vantaggio su Abate e Aquilani. Anche il Pisa sta valutando nuove figure per la panchina e sembra che Pippo Inzaghi sia il favorito per il ruolo di allenatore mentre l'ex neroverde Giovanni Rossi potrebbe sostituire Stefanelli, destinato alla Juventus. La Salernitana, invece, sta aspettando sviluppi societari prima di confermare il suo allenatore e il suo direttore sportivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Matheus Henrique: "Torneremo più forti. Sassuolo, ci vediamo presto"

SN - Grosso Sassuolo staff: Raffaele Longo vice, Carretta match analyst

SN - Palmieri: "Scudetto, il segreto è stata la voglia. Il ricordo più bello l'abbraccio con mio figlio"

Infine, il Cesena aspetta l’ok di D’Aversa per il ruolo di allenatore ma potrebbe essere tentato dal Venezia, mentre altre squadre come il Südtirol, il Cittadella e il Frosinone stanno valutando le loro opzioni per la prossima stagione. Insomma, sono giorni intensi per il calcio italiano, che si prepara a vivere una nuova stagione piena di cambiamenti e sorprese.

Sezione: News / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 20:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print