Il Sassuolo vince 1-0 al Mapei Stadium contro lo Spezia e si qualifica al Quarto Turno Eliminatorio di Coppa Italia nel quale sfiderà il Perugia. Partono bene i neroverdi: la prima conclusione è di Traorè al 6' dopo una combinazione Berardi-Caputo, il tiro è debole e para Krapikas. All'8' un tacco di Boga libera Rogerio sulla sinistra, cross insidioso a centro area ma nessuno è pronto alla deviazione in porta. Un minuto dopo il Sassuolo passa in vantaggio con un gran diagonale destro di Traorè dopo una respinta della difesa su una conclusione di Berardi. Lo stesso Berardi va vicino al raddoppio al 20' servito con un preciso lancio da Locatelli, buono il dribbling e il sinistro sul quale Krapikas respinge non senza difficoltà. Poco dopo da una punizione dalla trequarti irrompe sulla sfera Gravillon ma la palla termina a lato. È l'ultima occasione del primo tempo che il Sassuolo conclude in vantaggio 1-0.

La ripresa si apre con un destro di Berardi che sibila alla destra di Krapikas. Al 53' occasione Spezia con un tiro di Matteo Ricci che impegna Consigli in angolo. Dieci minuti dopo sfiora il 2-0 Ferrari con un colpo di testa su azione d'angolo, prodigioso l'intervento del portiere spezzino che salva la porta. Ancora pericoloso Matteo Ricci al 65', il centrocampista ligure intercetta un pallone ai 20 metri e cerca di sorprendere Consigli, palla fuori. Doppia occasione neroverde al 70': un tiro di Boga viene deviato in angolo, sul cross dalla bandierina l'incornata di Obiang termina alta sopra alla traversa. Al 74' ci prova Federico Ricci per lo Spezia, l'esterno controlla un pallone sulla destra, rientra sul sinistro e calcia a giro, palla a lato alla destra di Consigli. Nel finale lo Spezia prova ancora a recuperare lo svantaggio ma il Sassuolo non corre più particolari rischi.

IL TABELLINO

Sassuolo-Spezia 1-0

Marcatori: 9' Traorè (SA)

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Gravillon, Ferrari, Rogerio; Traorè (90' Brignola), Obiang, Locatelli (76' Bourabia); Berardi, Caputo, Boga (84' Raspadori).
A disp: Pegolo, Russo; Adjapong, Tripaldelli, Peluso, Goldaniga, Mazzitelli, Kolaj.
All. Roberto De Zerbi

SPEZIA: Kaprikas; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni, Bartolomei (86' Galabinov), Ricci M., Mora (74' Maggiore), Ricci F., Delano (62' Buffonge), Gyasi.
A disp: Desjardins, Barone, Marchizza, Ramos, Ferrer, Erlic, Awua, Benedetti, Gudjohnsen.
All. Vincenzo Italiano

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Preti di Mantova - Tegoni di Milano
Quarto ufficiale: Prontera di Bologna

Ammoniti Ricci F. (SP), Gravillon (SA), Obiang (SA)

Sezione: News / Data: Dom 18 Agosto 2019 alle 22:57 / Fonte: sassuolocalcio.it
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print