Sassuolo in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, e anche la Coppa Italia può regalare l'accesso diretto alla competizione europea. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno la SPAL di mister Pasquale Marino, uno dei maestri di De Zerbi. Fischio d'inizio del match alle 17.30, gara che si giocherà a porte chiuse. Assenti tra i neroverdi Romagna e Federico Ricci ma anche Berardi, Bourabia, Caputo, Chiriches, Locatelli. Nella SPAL assenti Sebastiano Esposito insieme a Viviani e a Paloschi. Sassuolo e SPAL non si sono mai incontrate in Coppa Italia. Il Sassuolo è imbattuto negli ultimi sei confronti contro la SPAL considerando tutte le competizioni (tutti in Serie A) con quattro successi e due pareggi nel parziale. Il Sassuolo ha sempre trovato le rete nei sei incontri di Serie A contro la SPAL, mentre i ferraresi sono rimasti a secco di gol in ben tre di questi. Il Sassuolo non pareggia in Coppa Italia da 18 partite (10V, 8P): l’ultimo segno “X” dei neroverdi nella competizione risale all’agosto 2011 contro il Verona (3-3). Il Sassuolo ha perso l’ultima sfida di Coppa Italia nel quarto turno della scorsa edizione contro il Perugia e potrebbe registrare due sconfitte di fila nella competizione per la prima volta da gennaio 2017 (contro Cagliari e Cesena). Il Sassuolo non ha mai passato il turno degli ottavi di finale in Coppa Italia, con quattro eliminazioni in altrettante partecipazioni, subendo sempre esattamente due reti in queste quattro sfide. La SPAL ha superato gli ottavi di finale una sola volta in quattro partecipazioni a questa fase della competizione: nel 1961/62 quando eliminò il Vicenza con un successo esterno per 2-1. La SPAL ha segnato due gol in entrambe le ultime due gare di campionato, dopo aver segnato un solo gol nelle precedenti cinque partite di Serie B. In caso di parità al 90' si andrà ai supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decidere chi affronterà la Juve ai quarti di finale. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e SPAL, con tutti gli aggiornamenti in diretta.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SPAL AI QUARTI, SASSUOLO ELIMINATO! Il Sassuolo non ha mai passato il turno degli ottavi di finale in Coppa Italia, con cinque eliminazioni in altrettante partecipazioni, subendo sempre esattamente due reti in queste cinque sfide.

93' - Seck spreca tutto in contropiede. Poteva servire Floccari ma calcia, trovando la risposta di Pegolo.

84' - Contropiede quasi letale della SPAL con l'ottimo Seck: sinistro dal limite e palla fuori di poco.

82' - Colpo di testa di Murgia su un contropiede della SPAL, palla alta.

72' - Cerca di tornare in partita il Sassuolo ancora con Raspadori, ma il suo sinistro è respinto da Berisha.

65' - Secondo palo del Sassuolo. Bene Oddei sulla fascia per Muldur, che controlla e calcia a botta sicura trovando il palo. Sul prosieguo dell'azione botta da fuori di Rogerio e palla alta.

58' GOL DELLA SPAL! Raddoppio estense con Dickmann! Cross dalla sinistra di Dickmann, e tap-in vincente di Dickmann sul secondo palo. Proteste neroverdi per un fallo al centro dell'area di Murgia su Peluso.

49' - GOL DELLA SPAL! IL GOL DELL'EX DI MISSIROLI CHE NON ESULTA! Grande azione di Seck sulla sinistra che salta Muldur e Oddei e serve Missiroli che con un tocco ravvicinato col mancino supera Pegolo.

47' - ESPULSO DJURICIC! Intervento duro del serbo su Floccari. L'arbitro inizialmente non interviene, poi richiamato dal Var decide di estrarre il rosso. Decisione che ci appare un po' severa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+3 - Ancora Sassuolo vicino al gol con i suoi giovani talenti: triangolo Oddei-Raspadori-Oddei, conclusione violenta col mancino deviata in angolo da un difensore della SPAL!

42' - Doppia occasione ravvicinata per il Sassuolo: prima Raspadori, bravo a liberarsi al limite e a calciare, sulla respinta di Berisha palla a Oddei che tenta il mancino a giro sul secondo palo ma non trova la porta.

41' - Conclusione da fuori area di Muldur: palla non lontana dallo specchio.

32' - Punizione dal limite per il Sassuolo concesso per l'atterramento di Obiang. Ci prova Oddei, Berisha blocca senza troppi problemi.

30' - Destro da fuori area da parte di Djuricic, palla alta.

24' - PALO! Il Sassuolo vicinissimo al vantaggio con Djuricic: corta respinta della difesa estense su un cross proveniente da desttra, Djuricic tutto solo ha il tempi di piazzarla ma trova il palo.

15' - Altra potenziale occasione per il Sassuolo con Maxime Lopez che serve Boga ma l'ivoriano controlla male, sprecando un altro contropiede.

11' - Il Sassuolo spreca una grande chance in contropiede: Djuricic anzichè servire Oddei serve Raspadori e la difesa della SPAL rimedia.

4' - Occasione per il Sassuolo: Oddei serve Djuricic al centro, bravo Berisha a capire le intenzioni del numero 30 neroverde e ad uscire altissimo. Poi lancio per Brignola che si fa 50 metri palla al piede ma viene ben chiuso da Rogerio.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo, ha parlato così a Rai Sport prima della gara: "Teniamo tanto alla Coppa Italia e vogliamo a passare il turno, la consideriamo importante tanto quanto il campionato, vogliamo dimostrarlo sul campo. Dove possiamo arrivare? Pensiamo partita dopo partita. Pensiamo a grandi obiettivi, ma senza prefissarceli. Puntiamo ad avere continuità senza ossessione per il risultato".

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SPAL

MARCATORI: 49' Missiroli, 58' Dickmann (Sp)

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio (85' Kyriakopoulos); Obiang, Lopez (68' Ayhan); Oddei (68' Haraslin), Djuricic, Boga (46' Schiappacasse); Raspadori. A disp: Consigli, Turati; Ferrari, Piccinini, Mercati, Magnanelli, Traore, Defrel. All. Roberto De Zerbi

SPAL (3-4-1-2): Berisha; Spaltro (68' Ranieri), Vicari (46' Tomovic), Sernicola, Dickmann, Murgia, Missiroli, D'Alessandro (68' Sala), Di Francesco (26' Seck), Floccari, Brignola (91' Strefezza). A disp: Thiam, Minelli, Esposito, Valoti, Castro, Moro. All. Pasquale Marino

ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara 

NOTE: AMMONITI: Muldur (Sa). ESPULSI: Djuricic (Sa) per un duro fallo di gioco al 47'.

Sezione: News / Data: Gio 14 gennaio 2021 alle 19:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print