Sconfitta al Maradona per il Sassuolo di Fabio Grosso. Uno a zero per il Napoli di Antonio Conte ma con grande sofferenza, con una squadra che nel corso della gara ha dovuto rinunciare ad alcuni interpreti per infortunio, e ha tirato la carretta fino alla fine, resistendo con tutte le forze agli assalti del Sassuolo che è uscito dal Maradona con qualche rammarico di troppo per non aver portato a casa nemmeno un punto.

Nonostante un centrocampo ridisegnato per due terzi, il Sassuolo ha trovato il modo di fare la partita e di restare in gara fino alla fine, andando al tiro 21 volte contro le 11 dei padroni di casa, centrando la porta però solo in 4 occasioni. Era addirittura dal 2018 che il Napoli non subiva almeno 21 tiri contro in una singola gara ed è la prima volta che questo accade con Antonio Conte alla guida degli azzurri. L'ultima volta fu in occasione di una sfida con il Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Napoli-Sassuolo: risultatisti o giochisti, no siamo tutti Massimo Boldi!

Sassuolo, tra calciomercato e una stagione da completare: le strategie neroverdi

Carnevali: "Mercato estivo di qualità, ragioniamo sugli acquisti. Soddisfatti di Pinamonti"

Ecco, se una cosa si può rimproverare alla formazione di Grosso è proprio lo scarso cinismo. Contro Juve, Roma, Napoli 0 gol fatti. Pinamonti non segna da 9 gare e non tira nello specchio da 4 partite, Laurienté è in crescita ma ancora non graffia. Manca Berardi, che dovrebbe tornare proprio domenica prossima con la Cremonese e servono rinforzi dal mercato per puntellare la rosa perché le altre corrono e si stanno rinforzando. Il Sassuolo non vince in campionato dal 6 dicembre scorso contro la Fiorentina e da allora ha collezionato tre pareggi e subito quattro sconfitte; nel periodo, dalla giornata 15 in avanti, solo la Cremonese e Pisa, oltre ai neroverdi, sono rimasti a secco di successi in Serie A. E i prossimi avversari saranno proprio Cremonese e Pisa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 16:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print