Il Sassuolo di Alessio Dionisi tornerà in campo sabato prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Salernitana nel match della dodicesima giornata di Serie A. Una sfida sempre difficile per la formazione neroverde, che soffre lo stile di gioco dei granata. Granata e neroverdi non stanno attraversando il loro miglior momento: i campani hanno cambiato allenatore puntando su Filippo Inzaghi, hanno perso 5 delle ultime 6 partite, sono all'ultimo posto del campionato con 4 punti e sono alla ricerca della prima vittoria, la formazione emiliana invece ha conquistato 2 punti nelle ultime 5 gare, non vince dalla sesta giornata, a San Siro contro l'Inter. Rendimento altalenante per la squadra allenata da Alessio Dionisi che ha perso 6 volte su 11, battendo Verona, Juventus e Inter e pareggiando con il Lecce e il Bologna. Neroverdi reduci dalla sconfitta in casa del Torino e che sicuramente avranno voglia di risalire la china. La dodicesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte i neroverdi contro i granata e il match sarà in programma venerdì 10 novembre alle ore 18.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana, con le mosse degli allenatori Dionisi e Inzaghi anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

Probabile formazione Sassuolo vs Salernitana: Bajrami rischia, da valutare Matheus Henrique

Out per infortunio il lungodegente Agustin Alvarez e Pedro Obiang, da valutare le condizioni di Matheus Henrique. Nella formazione anti-Salernitana dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto e dovrebbero esserci pochi cambi rispetto alla formazione che ha perso contro il Toro pochi giorni fa. In porta Andrea Consigli con Alessio Cragno nuovamente in panchina e probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan (occhio all'opzione Marcus Pedersen valida anche sulla sinistra) e Matias Viña sulle fasce, con Martin Erlic e Gian Marco Ferrari al centro, con Ruan Tressoldi e Mattia Viti che dovrebbero partire dalla panchina. In mediana spazio a Daniel Boloca, mentre Matheus Henrique potrebbe anche recuperare ma difficilmente, in caso di convocazione, partirebbe dall'inizio: al suo posto uno tra Uros Racic Kristian Thorstvedt con il norvegese che dovrebbe scalzare il serbo, mentre il giovane Luca Lipani sembra avere zero chance. In avanti dovrebbe esserci la conferma di Domenico Berardi nella formazione titolare insieme ad Armand Laurienté e uno tra Nedim BajramiSamu Castillejo nei panni del trequartista e con Gregoire Defrel che dovrebbe entrare solo nella ripresa. Per il ruolo di centravanti invece Andrea Pinamonti nettamente favorito su Samuele Mulattieri. Sia Cristian Volpato che Emil Ceide dovrebbero cominciare dalla panchina.

Probabile formazione Salernitana vs Sassuolo: Tchaouna e Candreva dall'inizio con Dia

Inzaghi potrebbe optare per il 4-3-3 o per il 4-2-3-1. Dinanzi a Ochoa troverebbero spazio il recuperato Gyomber insieme a uno tra Fazio e Pirola al centro, con Mazzocchi terzino bloccato a destra e Bradaric più libero di spingere a sinistra, ma Pirola potrebbe anche essere dirottato a sinistra al posto di Bradaric considerando che la riconferma di Mazzocchi è scontata dopo la positiva prestazione nel derby. In caso di mediana a tre tanti dubbi, col solo Coulibaly certo di una maglia da titolare. Verso la maglia da titolare Bohinen, unico regista vero della rosa, per il ruolo di mezzala sinistra Maggiore è in vantaggio su Kastanos e Martegani ma attenzione anche all'opzione Legowski titolare. In avanti Candreva e Dia (da pochi giorni diventato papà) potrebbero giocare da sottopunta alle spalle di Ikuemesi ma Inzaghi sta pensando con insistenza anche ad un tridente puro e, in tal caso, ci sarebbe la possibilità di utilizzare il veloce Tchaouna al posto di Candreva. Tornerà a disposizione anche Simy che rimpiazzerà l'infortunato Jovane Cabral.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Salernitana probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Volpato, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Pirola; Legowski, Bohinen, Coulibaly; Candreva, Ikwuemesi, Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi

Sassuolo Salernitana dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Salernitana in programma venerdì 10 novembre alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta solo su DAZN e non sarà in co-esclusiva con Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 09:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print