Il Sassuolo di Alessio Dionisi tornerà in campo domenica prossima al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Roma nel match della quattordicesima giornata di Serie A. Una sfida sempre difficile per la formazione neroverde, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i capitolini. Giallorossi e neroverdi non stanno attraversando il loro miglior momento ma si stanno ritrovando: la Roma si è risollevata in classifica dopo un avvio titubante e ora è a -3 dalla zona Champions, la formazione emiliana invece ha conquistato 3 punti nell'ultima gara, tornando alla vittoria dopo 2 mesi, e ha un +5 sulla zona salvezza. Rendimento altalenante per la squadra allenata da Alessio Dionisi che ha perso 6 volte su 13, battendo Verona, Juventus, Inter ed Empoli e pareggiando con il Lecce, il Bologna e la Salernitana. Neroverdi reduci dalla vittoria esterna contro l'Empoli al rientro dalla sosta e che sicuramente avranno voglia di dare continuità di risultati. La quattordicesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte i neroverdi contro i toscani e il match sarà in programma domenica 3 dicembre alle ore 18 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, con le mosse degli allenatori Dionisi e Mourinho anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi

Il Premierato del Sassuolo: la squadra ha votato Dionisi

Probabile formazione Sassuolo vs Roma: Bajrami e Laurienté rischiano, da valutare Matheus Henrique

Out per infortunio il lungodegente Agustin Alvarez, Pedro Obiang e Mattia Viti, da valutare le condizioni di Matheus Henrique che ha giocato 90 minuti a Empoli e dovrebbe ristabilirsi in tempo per la gara di domenica. Nella formazione anti-Roma dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto e dovrebbero esserci pochi cambi rispetto alla formazione che ha vinto a Empoli. In porta Andrea Consigli con Alessio Cragno nuovamente in panchina e probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan e Matias Viña sulle fasce (occhio però all'opzione Marcus Pedersen sulla sinistra), con Martin Erlic e Gian Marco Ferrari al centro, con Ruan Tressoldi che dovrebbe partire dalla panchina. In mediana spazio a Daniel Boloca con Matheus Henrique che dovrebbe essere confermato dal 1' minuto: il ballottaggio è con Krisitan Thorstvedt più che con Uros Racic, ma il norvegese potrebbe anche agire da trequartista per dare più equilibrio, mentre il giovane Luca Lipani sembra avere zero chance. In avanti dovrebbe esserci la conferma di Domenico Berardi ma per gli altri posti non ci sono certezze. A sinistra è ballottaggio aperto tra Samu Castillejo e Armand Laurienté, sulla trequarti sono tre per un solo posto: Thorstvedt, Nedim Bajrami e Gregoire Defrel. Nessun dubbio invece per il centravanti che sarà Andrea Pinamonti, nettamente favorito su Samuele Mulattieri. Sia Cristian Volpato che Emil Ceide dovrebbero cominciare dalla panchina.

Probabile formazione Roma vs Sassuolo: Renato Sanches verso il recupero, Lukaku titolare

José Mourinho dovrebbe ritrovare Renato Sanches, con l'ex PSG che potrebbe giocare nel secondo tempo. In porta confermato Rui Patricio. In difesa, nel 3-5-2, ancora straordinari per Mancini (non al meglio), Llorente e Ndicka visti i ko di Smalling e Kumbulla (ieri tornato a lavorare parzialmente in gruppo) che non rientreranno prima del 2024. In mezzo al campo si valuta Aouar e da monitorare ci saranno le condizioni dell'ex Pellegrini. Da capire come il muscolo lesionato del capitano giallorosso abbia reagito ai primi sessanta minuti dopo un mese e mezzo. In caso di risposte positive partirà ancora titolare. Pellegrini dovrebbe giocare titolare con Paredes e Cristante a completare il terzetto di centrocampo. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola. In attacco spazio ancora alla coppia Dybala-Lukaku.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Roma probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

ROMA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho

Sassuolo Roma dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Roma in programma domenica 3 dicembre alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta solo su DAZN e non sarà in co-esclusiva con Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 14:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print