Sassuolo-Roma, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Quattordicesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Roma guidato da mister Josè Mourinho. Il Sassuolo ha conquistato 15 punti in classifica sin qui ed è reduce dalla doppia sconfitta in trasferta contro il Napoli e l'Empoli e ora è atteso da un match fondamentale tra le mura amiche. Positivo il cammino della Roma che ha conquistato 25 punti, si trova a -5 dal secondo posto, ha perso l'ultima gara contro la Lazio nel sentitissimo derby della Capitale, e ora spera di ritrovare il sorriso, per utilizzare le parole dello Special One in conferenza stampa alla vigilia. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e confermarsi la prima delle normali, alle spalle delle prime 8. Negli unici due precedenti in Serie A tra José Mourinho e Alessio Dionisi e tra le due formazioni guidate da questi allenatori, il tecnico giallorosso è imbattuto grazie a un successo e un pareggio. Il Sassuolo ha collezionato tre clean sheet nelle prime sei partite interne di questo campionato; la quarta porta inviolata dei neroverdi in casa è arrivata al meglio alla nona partita stagionale disputata, nella Serie A 2016/17. Roma e Sassuolo da una parte contano gli stessi tiri in porta in questo campionato (64 a testa) e dall’altra sono le due squadre che hanno concesso meno tiri nello specchio alle avversarie (35 i giallorossi, 37 i neroverdi). Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime sette partite di Serie A giocate di mercoledì (2V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 17 (8V, 5N) – la Roma dall’altra parte ha ottenuto quattro punti nelle ultime quattro (1V, 1N, 2P), dopo una serie di nove successi consecutivi in questo giorno della settimana. Il Sassuolo non ha segnato negli ultimi due match di campionato, i neroverdi potrebbero registrare tre partite consecutive senza gol all’attivo in Serie A per la prima volta dal febbraio 2018, quando erano guidati da Giuseppe Iachini. Dopo aver perso solo una delle prime cinque partite di questa Serie A (1V, 3N) il Sassuolo ha rimediato cinque sconfitte nelle otto successive (3V). Inoltre, dopo i due ko con Napoli ed Empoli nei due match più recenti, i neroverdi potrebbero registrarne tre di fila nel torneo per la prima volta da aprile scorso. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Roma, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Sassuolo, si è inceppato l'attacco: mai così male dopo 12 gare dal 2017/18
Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - Incredibile Ayroldi che ferma un contropiede del Sassuolo, un potenziale 3 contro uno per ammonire Mancini che aveva commesso fallo, senza accordare il vantaggio. Assurdo!
90' - Sei minuti di recupero.
85' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Laurientè se ne va sul fondo e crossa al centro per Pinamonti che con un grande anticipo trova il gol dell'1-1 sbattendo la porta sotto la traversa.
80' - GOL DELLA ROMA - Cross di Mancini per il colpo di testa vincente di Abraham che anticipa tutti e fa 0-1 beffando Consigli sul primo palo.
76' - Grande sponda di Pinamonti per Laurientè che punta la difesa romanista e serve Traore tutto solo sul secondo palo. Controllo e conclusione dell'ivoriano ma Rui Patricio in uscita gli dice di no.
65' - Problemi per Mancini che rimane comunque sul terreno di gioco, colpo alla testa subito dopo uno scontro con Andrea Pinamonti. Intanto per la Roma sono pronti tre cambi e due per il Sassuolo.
62' - Intervento falloso di Maxime Lopez ai danni di Nicolò Zaniolo, arriva il cartellino giallo per il centrocampista del Sassuolo: era diffidato, salterà Bologna.
55' - Ci prova Laurientè da calcio d'angolo: palla sul primo palo che mette apprensione alla difesa romanista che, in qualche modo, allontana.
51' - Volpato da calcio di punizione spedisce nel cuore dell'area di rigore per lo stacco di testa da parte di Mancini, non riesce ad imprimere forza al pallone e sfera tra le braccia di Consigli.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Ci prova Harroui, ancora da fuori area: tiro centrale non troppo potente, bloccato in due tempi da Rui Patricio.
44' - Chance colossale per la Roma con il cross di Celik sul secondo palo per Zalewski che tutto solo, all'interno dell'area, spara alto.
42' - Rischio di Consigli in uscita fuori dall'area: il portiere non controlla bene con il petto, Shomurodov per poco non approfitta: la conclusione dell'uzbeko però termina ampiamente a lato.
41' - Corner corto per Laurientè, battuta di prima per Frattesi che sul primo palo colpisce di testa, sfiorando il gol.
35' - Sassuolo vicino al vantaggio. Lancio di Kyriakopoulos per Laurientè che aggancia splendidamente, si accentra e calcia a giro, sfiorando la porta di mezzo metro, a Rui Patricio battuto.
34' - D'Andrea parte da sinistra, si accentra e calcia: Rui Patricio blocca in due tempi.
32' - Succede di tutto in meno di un minuto. Laurientè in verticale per Pinamonti che scarta Rui Patricio ma si allarga troppo. Il centravanti mette in mezzo ma la difesa della Roma allontana. Sulla ripartenza Zaniolo allarga per Shomurodov che si presenta a tu per tu con Consigli ma il portiere neroverde, con il piede gli dice di no.
27' - Neroverdi in avanti. Ottimo tacco di Pinamonti a liberare Harroui che penetra centralmente e calcia ma non inquadra lo specchio.
17' - Sassuolo vicino al gol. Palla di Kyriakopoulos per Frattesi che avanza e calcia, impegnando Rui Patricio che per poco non viene sorpreso dall'effetto della conclusione del numero 16.
15' - Ancora Sassuolo in avanti. Ci prova D'Andrea con un sinistro dal limite, ma il tiro termina sull'esterno della rete.
4- Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Harroui, il centrocampista del Sasuolo oggi titolare però colpisce Ibanez. Nessun pericolo quindi per la porta di Rui Patricio.
3' - Prima accelerazione lungo la corsia mancina da parte di Laurienté, il francese semina il panico e poi prova a spedire la sfera in mezzo alla ricerca di compagni ma chiude la difesa della Roma.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO ROMA SERIE A
MARCATORI: 80' Abraham (R); 85' Pinamonti (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (88' Rogerio), Frattesi, Maxime Lopez (75' Obiang), Harroui (66' Thorstvedt), D’Andrea (66' Traore), Pinamonti, Laurientè (88' Berardi). In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Henrique, Alvarez, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
ROMA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (65' Karsdorp), Matic, Cristante, Zalewski (65' El Shaarawy); Volpato (73' Bove), Zaniolo (78' Belotti); Shomurodov (65' Abraham). In panchina: Boer, Svilar, Vina, Camara, Kumbulla, Tripi, Tahirovic, Cherubini, Faticanti. Allenatore: Josè Mourinho
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta
NOTE: AMMONITI: Zaniolo, Cristante, Mancini (R); Laurientè, Ayhan, Maxime Lopez, Kyriakopoulos, Pinamonti (S)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Laurientè, Alvarez, Traore. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
ROMA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Camara, El Shaarawy; Volpato, Zaniolo; Belotti.. Allenatore: Josè Mourinho
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:15 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Leonardo Scienza, occhio al futuro di Moldovan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in arrivo il trofeo per i vincitori, Laurienté MVP di aprile
- 20:00 Sassuolo Primavera, test amichevole al MFC con la Rappresentativa Under 19 Dilettanti
- 19:42 Sassuolo Sampdoria Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:25 Sassuolo, ripresa con vista Catanzaro: da valutare Mazzitelli dopo il ko
- 18:30 Catanzaro o Frosinone: quando verrà consegnata la Coppa al Sassuolo per il 1° posto in B
- 18:06 Caputo: "Io e Berardi in Kings League come ai tempi del Sassuolo: uno spettacolo"
- 17:55 SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
- 17:14 Calciomercato Sassuolo: è sfida a Bologna e Como per Leo Scienza
- 17:06 Armand Laurienté del Sassuolo MVP del mese di aprile della Serie B: il francese fa il bis
- 16:52 Convegno Generazione S al Carani: le parole di Carnevali, Romagna, Brustia, Serena Mazzini e tutti gli altri
- 16:31 Quanto guadagnano i giocatori di basket A2
- 13:30 SN - Sindaco Mesini: "Sassuolo, stagione straordinaria. Sta creando grande legame con la città"
- 13:18 SN - Romagna: "I voti mi condizionavano all'inizio. Mi prendete al Fantacalcio? Problemi vostri"
- 11:27 SN - Carnevali al convegno Generazione S: "La comunicazione è in evoluzione ed è importante"
- 10:24 Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile
- 09:54 Catanzaro, Brighenti: "Sono stato allenato da Grosso, il Sassuolo non regalerà nulla"
- 09:28 Inzaghi: "Sassuolo primo con merito ma spero che non batta i miei record col Benevento"
- 09:01 Trofeo Dossena: premi per Giovanni Carnevali e Fabio Grosso del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Serie B si tinge di neroverde a suon di record
- 20:55 La fumata al conclave della Serie B è neroverde! Cremonese-Sassuolo e Serotonina di Houellebecq
- 20:30 Francesca Randazzo, Caterina Venturelli e Giulia Guerzoni dal Sassuolo all'Europeo Femminile U17
- 20:25 Gina Chmielinski del Sassuolo Femminile miglior centrocampista della Serie A 2024/25
- 20:20 Giudice Sportivo: 20 squalificati, uno salta Sassuolo-Catanzaro. Ammenda alla Reggiana
- 19:18 Sassuolo Lecce Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:29 Pisa, Inzaghi dopo la promozione: "Non partivamo favoriti e questo ci ha avvantaggiato"
- 18:18 Caputo: "Ciccio, ti vuoi divertire? Così De Zerbi mi convinse a firmare per il Sassuolo"
- 16:39 Calciomercato Sassuolo, dalla Spagna: deciso il futuro di Moldovan con l'Atletico
- 16:09 Parma Sassuolo Under 18 2-3 risultato FINALE: tris di Negri. Il tabellino
- 16:02 Festa della mamma: il Sassuolo al fianco dell'associazione Il Melograno
- 13:40 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:15 Record di gol nella Serie B a 20 squadre: il Sassuolo scrive la storia, Milan superato
- 10:31 Mazzitelli, altro infortunio: stagione sfortunata per l'ex Roma. Grosso lo consola
- 10:13 Cremonese-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Laurienté trascinatore, Boloca si fa sorprendere
- 10:04 Lovato: "Sorpreso da questo gruppo. In B mi sono reinventato. Lo switch della stagione a Pisa"
- 09:52 Grosso: "Abbiamo aggiunto due tasselli, uno dal divano e uno in mezzo al campo"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 1-1 a Cremona, 1° posto e record di gol della B!
- 22:05 SN - Cremonese, Barbieri: "Sassuolo la più forte del campionato ma potevamo vincere"
- 22:00 SN - Lovato: "Ora vogliamo il record di punti. Mi piacerebbe restare a Sassuolo"
- 21:33 SN - Grosso conferenza stampa post Cremonese Sassuolo: "Giornata positiva. Orgogliosi dei record"
- 21:30 SN - Stroppa conferenza stampa post Cremonese Sassuolo: "Prova di assoluto valore"
- 21:24 Cremonese Sassuolo tabellino 1-1: marcatori, risultato, statistiche 04-05-25
- 21:21 Cremonese Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté segna ancora, Berardi impreciso
- 19:30 Cremonese Sassuolo 1-1 FINALE: Barbieri risponde a Laurienté, è record di gol in B!
- 19:28 Cremonese Sassuolo highlights 1-1: gol di Laurienté e Barbieri - VIDEO
- 19:25 Cremonese Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 18:52 Sassuolo Inter Under 15 0-3 risultato FINALE: pesante ko ai playoff
- 18:40 Risultati e classifica Serie B, oggi altri verdetti: il Pisa torna in A, il Cosenza in C
- 18:24 Sassuolo campione! Il Pisa perde a Bari: aritmetico il 1° posto in B!
- 17:04 VIDEO - Lazio Sassuolo Femminile poule salvezza highlights 5-0: blackout neroverde
- 16:24 VIDEO - Juventus Sassuolo Primavera highlights 2-1: Daldum-gol ma vince Magnanelli
- 16:03 Maxime Lopez: "Al momento della mia firma al Paris FC, sono stato criticato, ridicolizzato"
- 14:52 Cremonese Sassuolo convocati: Stroppa perde un titolare, problemi per Grosso
- 14:43 Genoa Sassuolo Under 17 4-4 risultato FINALE playoff: neroverdi avanti ai rigori
- 14:37 Cremonese Sassuolo biglietti venduti: il numero ufficiale nel settore ospiti
- 11:16 Cremonese Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi e Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté fa 100 in neroverde, domani c'è la Cremonese
- 20:40 Gian Loris Rossi dopo Lazio-Sassuolo: "Non possiamo permetterci di fare questo tipo di figura"
- 20:36 Bigica dopo Juve-Sassuolo: "Ci è mancata la fame. Sono arrabbiato: vi spiego perché"
- 19:48 La Serie B in campo alle 15, Cremonese Sassuolo alle 19.30: svelato il motivo
- 18:42 Papalato: "Playoff traguardo importante. Il Sassuolo ha continuato a investire, nonostante la B"
- 17:10 Cremonese Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 16:51 Lazio Sassuolo Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland ci prova, la difesa affonda
- 16:27 Calciomercato Sassuolo, caccia ai difensori: sfida al Torino per Andrea Carboni del Monza
- 15:07 Juventus Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Daldum-Frangella top, male Di Bitonto
- 14:05 Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo
- 13:32 Grosso su Cremonese-Sassuolo: "All'andata una bella bastonata ma nessuna vendetta"
- 13:18 Playout Serie B da riprogrammare: vizio di forma durante la votazione, possibili nuove date
- 12:00 Lazio Sassuolo Femminile 5-0 FINALE: debacle e crollo neroverde nel 2° tempo