Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato dopo il pareggio nell'ultima gara contro il Milan. Ora al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà la volta della sfida contro il Lecce di Luca Gotti, squadra che ha cambiato allenatore alcune settimane fa con l'esonero di D'Aversa arrivato a seguito di una testata ad Henry dopo il match con il Verona ed è reduce da un ottimo momento di forma, avendo battuto nell'ultimo turno l'Empoli nello scontro diretto con 5 punti di vantaggio sulla terzultima e 6 sul Sassuolo penultimo. Come noto invece la formazione neroverde non se la passa bene nonostante i 3 pareggi consecutivi raccolti contro Udinese, Salernitana e Milan (miglior striscia aperta della stagione). Serve una vittoria alla squadra guidata adesso da Davide Ballardini, subentrato ad Alessio Dionisi, per continuare a sperare nella salvezza. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i giallorossi. Il match della 33esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro il Lecce, con la sfida in programma domenica 21 aprile alle ore 12.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce, con le mosse degli allenatori Ballardini e Gotti anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Infortuni Sassuolo: Toljan, Thorstvedt, Pedersen e Castillejo da valutare per il Lecce

Retroscena Serie A: proposta una giornata 'vintage'. Di cosa si tratta

Probabile formazione Sassuolo vs Lecce: da valutare Toljan e Thorstvedt

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il nuovo tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio contro i giallorossi ma si dovrebbe optare per la via della continuità con il 4-2-3-1. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. In porta non si cambia, come affermato dal tecnico, le gerarchie sono consolidate e ci sarà Andrea Consigli e non Alessio Cragno. Difesa a 4 con Martin Erlic e Gian Marco Ferrari che sembrano certi di una maglia da titolare mentre i problemi principali riguardano le fasce: Marcus Pedersen e Jeremy Toljan sono in dubbio e potrebbero non essere della partita. Senza i due, Ballardini potrebbe optare anche per una difesa con i 4 centrali come visto contro il Milan, dunque con Ruan Tressoldi e Mattia Viti sulle fasce oppure potrebbe confermare il brasiliano a destra (il ballottaggio è con Filippo Missori) con il ritorno di Josh Doig a sinistra, per un atteggiamento meno prudente. Mediana a due formata da Daniel Boloca, tornato tra i titolari contro la Salernitana e autore di una buona prova anche contro il Milan, e uno tra Pedro ObiangKrisitan Thorstvedt (il norvegese è uscito acciaccato dal match con il Milan ma dovrebbe farcela) con Uros RacicMatheus Henrique e Luca Lipani che al momento sembrano più defilati. In avanti potrebbero esserci Gregoire Defrel o Cristian Volpato, Kristian Thorstvedt, Nedim Bajrami o Matheus Henrique e Armand Laurienté che potrebbero essere confermati alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti, mentre Samu Castillejo è alle prese con un infortunio  Pochi dubbi sul riferimento offensivo con Andrea Pinamonti sicuro titolare e Samuele Mulattieri, così come Emil Ceide, in panca.

Probabile formazione Lecce vs Sassuolo: out Banda e Almqvist, torna Krstovic

Scontato il turno di squalifica, a seguito della contestatissima espulsione rimediata nella sfida contro il Milan, l’attaccante montenegrino Krstovic, in gol all'andata, è pronto a riprendersi l’attacco giallorosso nella sfida in programma domenica contro il Sassuolo: Gotti dovrebbe schierarlo al centro dell'attacco con Piccoli pronto a traslocare e con Oudin e Dorgu a completare il reparto offensivo vista la squalifica di Almqvist e l'infortunio di Banda. L'ex Sansone e Pierotti pronti a subentrare. Centrocampo a due con Blin e Ramadani mentre in difesa potrebbe esserci spazio per Gendrey e Gallo sulle fasce, Pongracic-Baschirotto al centro. In porta confermatissimo Falcone.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Lecce probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Boloca, Thorstvedt; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini

LECCE PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Piccoli, Oudin, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti

Sassuolo Lecce dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Lecce in programma domenica 21 aprile presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e dunque andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 11:09
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print