È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Lecce, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A, 2023/2024. Indisponibili Domenico Berardi, Marcus Pedersen e Samu Castillejo tra i neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Lecce di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-3.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 5 - Sbaglia a leggere la traiettoria della punizione calciata da Oudin che dà il via alla pessima giornata dei neroverdi, spalancando le porte poi al gol di Gendrey. Il 'solito' difetto nelle uscite che è costato caro quest'oggi.
Toljan 4,5 - Dovrebbe essere una certezza, invece è una sciagura! Anche lui finisce nel pallone, come tutta la squadra, sbagliando tante scelte in fase offensiva e sbagliando tanto anche in fase di copertura.
Erlic 4 - In bambola per larghi tratti della gara, sbaglia tutto sul secondo gol evitando l'intervento sul cross da sinistra di Gallo su cui sembrava essere in vantaggio. Poi un'altra serie di errori, visibilmente 'shockato'.
Ferrari 5 - Anche lui in balia degli avversari, fatica a chiudere gli spazi. Un buon salvataggio da segnalare che evita lo 0-3, poi comunque arrivato, ma poco altro di positivo.
Viti 5,5 - Oudin ha qualità ma tende ad accentrarsi e a non spingere come un vero esterno. Si prende anche qualche licenza offensiva degna di nota.
(Dal 46') Doig 5 - Forse gli sarebbe convenuto restare a Verona! Almeno l'Hellas lotta e probabilmente si salverà. Entra in una situazione drammatica che subisce senza reagire.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Contestazione dei tifosi del Sassuolo contro Carnevali e la squadra
Quando si gioca Fiorentina Sassuolo: anticipi e posticipi della 34ª di Serie A
CuoreNeroVerde, la dodicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO
Matheus Henrique 5 - Torna a essere il regista della squadra, con Ballardini che lo preferisce ai più fisici Racic e Boloca. Ci mette l'impegno ma la testa non è con lui.
Thorstvedt 4,5 - Si fa 'fregare' da Gendrey sul primo gol, non andando nemmeno a saltare sul cross di Oudin per allontanare il pallone. Poi sbaglia tanto anche lui in mezzo al campo.
(Dal 65') Lipani 6 - Ballardini lo preferisce a Boloca e Racic. Entra sullo 0-3, non ha responsabilità.
Defrel 5 - Un paio di tentativi apprezzabili per provare a suonare la carica ma è troppo poco anche per lui, che almeno ci mette l'impegno.
(Dal 46') Volpato 5,5 - Squadra scarica mentalmente, prova a dare un po' di brio ma a intermittenza.
Bajrami 5 - Quello di Empoli è un lontano ricordo. Gigioneggia tra le linee ma senza convinzione aspettando l'idea geniale che non arriva. Forse serviva la lampada di Aladino...
(Dal 46') Mulattieri 5,5 - Ballardini si gioca il tutto per tutto con le due punte ma il classe 2000, poco impiegato quest'anno, può far poco. Si sbatte, colpisce una volta di testa e poi c'è poco altro da segnalare.
Laurienté 4 - Incredibile passo indietro dopo le ultime ottime uscite che avevano fatto ben sperare. Le speranze salvezza passavano da lui ma oggi ha fallito l'appuntamento. Condizionato nella testa, ha patito la giornataccia generale, lui più di tutti, sbagliando di tutto.
(Dall'84') Ceide S.v.
Pinamonti 4,5 - Passo indietro anche per lui. Pochi palloni toccati durante tutta la gara, un bel tiro da fuori area nella ripresa ma sullo 0-3. Spento, come spento è stato oggi il Sassuolo e spento come le speranze dei neroverdi dopo la debacle di oggi.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si rinsalda l'asse con l'OM, Thorstvedt non rinnova
- 20:29 Parma Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:09 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: 4 acquisti e 5 cessioni, retroscena Nesta Elphege
- 20:00 Pedro Felipe Sassuolo chi è il nuovo Muharemovic che arriva dalla Juventus
- 19:36 Knezovic saluta la Salernitana: "Per sempre nel mio cuore, non vi dimenticherò mai"
- 19:24 Sassuolo Parma Femminile biglietti: prezzi, prevendita e promo abbonati Mapei Stadium
- 19:00 Open VAR Pisa-Sassuolo: Muri-Durosimni, senza fuorigioco c'era il rosso per il portiere
- 18:53 Giudice Sportivo: le decisioni in vista di Sassuolo-Inter. Multati i nerazzurri dopo Cremona
- 17:32 Ulisses Garcia Sassuolo chi è il terzino sforna assist che sfida Doig a sinistra
- 16:26 Sassuolo Inter come richiedere il rimborso per i biglietti e chi può richiederlo
- 16:15 Sassuolo Inter: settore ospiti aperto per i possessori di Fidelity Card nerazzurra non lombardi
- 14:12 Grosso: "Sassuolo è il posto perfetto per me. Contenti di avere Berardi, finché resta"
- 13:44 Sassuolo Inter biglietti: alle 16 riparte la prevendita, con limitazioni. Info rimborsi
- 12:56 Sampdoria, Mancini: "Pierini giocatore forte, ringrazio il Sassuolo per avercelo dato"
- 12:45 Sassuolo Inter arbitro Chiffi, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Nzola preferito a Nesta Elphege, che poi è andato a Parma
- 10:19 Chiamatelo Olympique Sassuolo. Un asse di mercato con Marsiglia che ha radici...neroverdi
- 09:44 Iori: "Berardi fa la differenza in quella fascia di classifica ma resterà per sempre un dubbio"
- 09:16 Carnevali: "Per Thorstvedt rinnovo lontano. Strano non aver ricevuto offerte per Berardi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i nuovi, con l'Inter senza tifosi ospiti
- 20:55 Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Pisa-Sassuolo
- 20:00 Il c.t. dell'Indonesia Herdman in visita a Idzes e al Sassuolo al Mapei Football Center
- 19:32 UFFICIALE - Serie A, Verona e Pisa cambiano gli allenatori dopo gli esoneri di Zanetti e Gilardino
- 18:51 Bakola Sassuolo chi è il talento del Marsiglia mandato da De Zerbi pronto a prendersi la Serie A
- 18:11 Sassuolo: Nzola, Bakola, Garcia e Pedro Felipe subito in campo
- 18:01 Sassuolo Verona Primavera Femminile 1-0: marcatrici e tabellino
- 17:54 Parma Sassuolo Under 18 1-1: marcatori e tabellino
- 17:42 Cesena Sassuolo Under 17 4-2: marcatori e tabellino
- 17:35 VIDEO - Juventus Sassuolo Femminile highlights 4-0: tripletta di Beccari on fire
- 16:22 UFFICIALI - Giovanili Sassuolo: 2 acquisti e 6 cessioni. Rinnova Gabriele Negri
- 16:16 Calciomercato Sassuolo tabellone invernale 2025/26: acquisti, cessioni e cifre
- 15:44 Nzola Sassuolo chi è M'Bala: l'attaccante in neroverde per rilanciarsi. Sarà titolare?
- 14:08 Trasferte vietate ai tifosi dell'Inter, ora è ufficiale. Niente ospiti contro il Sassuolo
- 13:34 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia
- 13:20 Fidelity Sassuolo card: sospese le sottoscrizioni nella settimana dell'Inter
- 09:46 La panchina d'oro della B va a Stroppa, solo 2° posto per Fabio Grosso
- 09:12 Verso il divieto di trasferta per Sassuolo-Inter, Carnevali non ci sta: "Mi fa incazzare che per un deficiente..."
- 21:51 Sassuolo Calcio news oggi: Bakola, Garcia, Pedro Felipe e il riscatto di Koné gli ultimi colpi
- 21:40 Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative gennaio Hotel Sheraton LIVE
- 21:37 SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"
- 21:14 UFFICIALE - Sassuolo, interrotto il prestito con la Salernitana di Knezovic: ora è del Trapani
- 21:04 UFFICIALE - Flavio Russo lascia l'Entella: il Sassuolo lo gira al Pescara
- 19:52 UFFICIALE - Nichola Pierini dal Sassuolo alla Sampdoria: tutto confermato
- 19:46 UFFICIALE - Pedro Felipe Sassuolo, firmato l'accordo con la Juve. Le cifre e la formula
- 19:39 SN - Pierini alla Sampdoria: accordo raggiunto con il Sassuolo
- 19:29 UFFICIALE - Bakola Sassuolo: colpo dall'Olympique Marsiglia. Quanto è stato pagato
- 19:17 Carnevali: "Bakola è uno dei migliori giovani che abbiamo mai avuto"
- 19:05 UFFICIALE - Sassuolo, esercitato il riscatto di Ismael Koné dal Marsiglia
- 18:51 UFFICIALE - Ulisses Garcia al Sassuolo: i dettagli e le cifre dell'accordo con il Marsiglia
- 18:24 UFFICIALE - Cas Odenthal è un nuovo giocatore del Bari: accordo col Sassuolo
- 17:27 Calciomercato Sassuolo: Flavio Russo al Pescara, Borna Knezovic al Trapani
- 17:25 UFFICIALE - Gioele Venuti dall'Udinese al Sassuolo: i dettagli
- 17:20 SN - Pierini Sampdoria: trattativa di calciomercato last minute con il Sassuolo
- 17:01 SN VIDEO - Darryl Bakola e Ulisses Garcia arrivati allo Sheraton per le firme col Sassuolo
- 14:52 UFFICIALE - Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: la formula e i dettagli
- 14:48 Sassuolo Inter biglietti: sospesa la vendita dopo i fatti di Cremona
- 14:34 SN - Calciomercato Sassuolo, da Konoplya a Coulibaly: la verità sul terzino destro
- 13:19 SN - Pedro Felipe al Sassuolo: accordo con la Juve. Giocatore a Milano per le firme
- 11:30 SN - Calciomercato Sassuolo: fatta per Bakola e Ulisses Garcia dal Marsiglia, visite mediche e poi firme
- 11:05 SN - Calciomercato Sassuolo, Pierini in uscita: richieste in Serie B
- 10:18 Skjellerup allo Spezia: accordo con il Sassuolo. Oggi le visite mediche
- 09:39 Calciomercato Sassuolo, dai terzini a mister X: pronti 4 colpi allo scadere. O forse 5
- 09:20 Odenthal al Bari, oggi visite mediche e firme. Pronto l'addio al Sassuolo
- 09:01 Calciomercato gennaio 2026 chiusura: quando finisce, l'orario e le date
- 23:14 Calciomercato Sassuolo, fatta per Ulisses Garcia: le cifre con il Marsiglia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso si gode Berardi e aspetta gli ultimi rinforzi
- 20:39 Da oggi chiamatela Arena GariBerardi! Ma col Pisa qualcosa è andato anche storto
- 20:15 A volte ritornano: l'ex Sassuolo Boga di nuovo in Serie A, ha firmato con la Juventus
- 19:49 Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: De Rita affonda, Durand sbaglia. Si salva Doms


