E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Genoa, gara valida per la 20esima giornata di Serie A, 2021/2022, diciannovesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 9 assenti: Peluso, Goldaniga e Boga ormai ceduti, Magnanelli, Matheus Henrique, Scamacca, Frattesi, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa) Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Genoa.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Praticamente inoperoso per tutta la gara, viene beffato da una grandissima giocata di Mattia Destro che lo uccella con il colpo di tacco. Da lì in poi è spettatore non pagante nel freddo del Mapei Stadium.

Toljan 5,5 - Non perfetto in alcune chiusure difensive, meglio in fase offensiva ma deve dosare meglio i passaggi e i cross. La spinta c'è ma come recitava un vecchio spot: la potenza è nulla senza il controllo (vecchio adagio che va bene anche per Kyriakopoulos).

Chiriches 6 - Destro si piazza davanti fiutando dove può arrivare il cross di Ekuban e lui di fatto può far poco (poteva provare forse ad ostacolarlo maggiormente) ma l'errore grave è far arrivare quel pallone all'attaccante.

Ferrari 6,5 - Ultimo baluardo difensivo. Chiude molto bene in anticipo sui due attaccanti del Genoa e si rende anche pericoloso in area avversaria. Prova sicuramente più che sufficiente la sua.

Rogerio 6 - Buona l'intesa con il suo 'rivale' Kyriakopoulos. Dalla fascia mancina arrivano diversi pericoli. Gioca con personalità e fa buona guardia in difesa.

Harroui 5 - Prima assoluta da titolare da quando è in neroverde e forse oggi abbiamo capito perché sin qui non è riuscito a scalare le gerarchie in mezzo al campo (11 volte da subentrato per 133 minuti). Impacciato, non rischia mai la giocata e fa sempre il passaggino all'indietro. Chance sprecata malamente.

Maxime Lopez 5 - Ha mangiato troppo panettone? Sembra 'appesantito' ma non fisicamente, mentalmente. Suo l'errore sul gol di Destro, scarso livello di reazione. Toglie la gamba in alcuni contrasti e non è lucido a livello di pensiero come in altre occasioni. Troppo lezioso e sicuro di sé in alcune circostanze.

Berardi 7 - Mimmo c'è! Mimmo c'è sempre! E' ancora una volta lui a salvare il Sassuolo e a togliere le castagne dal fuoco con un mancino potente e preciso che si infila sul primo palo. Punto di riferimento, vero trascinatore. Il 2022 è ricominciato sotto il segno di Mimmo! "Mimmo, Mimmo, Mimmo" urla il Mapei Stadium al suo re!

Raspadori 6 - Corre, lotta e si sacrifica ma spesso e volentieri finisce col sbattere contro la difesa avversaria. Riesce a trovare lo spazio sulla trequarti ma non sempre azzecca la giocata però mette lo zampino nel gol del pari, almeno quello.

Kyriakopoulos 6,5 - Ha la gamba da esterno a tutta fascia ma non ha la qualità da esterno d'attacco. Lo sapevamo. In emergenza, schierato in un ruolo non suo, non sfigura. Cresce alla distanza e nel secondo tempo fa vedere delle ottime cose.

(Dall'84') Muldur S.v.

Defrel 4,5 - I cross per Defrel a un certo punto sono diventati la soluzione ma crossare per cercare il colpo di testa di Defrel o Raspadori o Berardi, oggi, contro i giganti del Genoa, non sembra essere un'idea vincente. Lui si muove e si sbatte ma nel secondo tempo spreca tre grandissime palle gol, con palla a terra.

(Dall'87') Samele S.v.

GENOA (3-5-2)

Sirigu 6,5; Vanheusden 6,5, Bani 6,5, Vasquez 6,5; Hefti 6 (64' Fares 6), Hernani 5,5 (64' Melegoni 6), Badelj 6,5, Portanova 5,5 (84' Cassata SV), Cambiaso 6; Ekuban 6 (84' Caicedo SV), Destro 6,5 (75' Pandev SV). Allenatore: Andriy Shevchenko

Sezione: News / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 18:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print