E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Genoa, gara valida per la 20esima giornata di Serie A, 2021/2022, diciannovesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 9 assenti: Peluso, Goldaniga e Boga ormai ceduti, Magnanelli, Matheus Henrique, Scamacca, Frattesi, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa) Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Genoa.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 6 - Praticamente inoperoso per tutta la gara, viene beffato da una grandissima giocata di Mattia Destro che lo uccella con il colpo di tacco. Da lì in poi è spettatore non pagante nel freddo del Mapei Stadium.
Toljan 5,5 - Non perfetto in alcune chiusure difensive, meglio in fase offensiva ma deve dosare meglio i passaggi e i cross. La spinta c'è ma come recitava un vecchio spot: la potenza è nulla senza il controllo (vecchio adagio che va bene anche per Kyriakopoulos).
Chiriches 6 - Destro si piazza davanti fiutando dove può arrivare il cross di Ekuban e lui di fatto può far poco (poteva provare forse ad ostacolarlo maggiormente) ma l'errore grave è far arrivare quel pallone all'attaccante.
Ferrari 6,5 - Ultimo baluardo difensivo. Chiude molto bene in anticipo sui due attaccanti del Genoa e si rende anche pericoloso in area avversaria. Prova sicuramente più che sufficiente la sua.
Rogerio 6 - Buona l'intesa con il suo 'rivale' Kyriakopoulos. Dalla fascia mancina arrivano diversi pericoli. Gioca con personalità e fa buona guardia in difesa.
Harroui 5 - Prima assoluta da titolare da quando è in neroverde e forse oggi abbiamo capito perché sin qui non è riuscito a scalare le gerarchie in mezzo al campo (11 volte da subentrato per 133 minuti). Impacciato, non rischia mai la giocata e fa sempre il passaggino all'indietro. Chance sprecata malamente.
Maxime Lopez 5 - Ha mangiato troppo panettone? Sembra 'appesantito' ma non fisicamente, mentalmente. Suo l'errore sul gol di Destro, scarso livello di reazione. Toglie la gamba in alcuni contrasti e non è lucido a livello di pensiero come in altre occasioni. Troppo lezioso e sicuro di sé in alcune circostanze.
Berardi 7 - Mimmo c'è! Mimmo c'è sempre! E' ancora una volta lui a salvare il Sassuolo e a togliere le castagne dal fuoco con un mancino potente e preciso che si infila sul primo palo. Punto di riferimento, vero trascinatore. Il 2022 è ricominciato sotto il segno di Mimmo! "Mimmo, Mimmo, Mimmo" urla il Mapei Stadium al suo re!
Raspadori 6 - Corre, lotta e si sacrifica ma spesso e volentieri finisce col sbattere contro la difesa avversaria. Riesce a trovare lo spazio sulla trequarti ma non sempre azzecca la giocata però mette lo zampino nel gol del pari, almeno quello.
Kyriakopoulos 6,5 - Ha la gamba da esterno a tutta fascia ma non ha la qualità da esterno d'attacco. Lo sapevamo. In emergenza, schierato in un ruolo non suo, non sfigura. Cresce alla distanza e nel secondo tempo fa vedere delle ottime cose.
(Dall'84') Muldur S.v.
Defrel 4,5 - I cross per Defrel a un certo punto sono diventati la soluzione ma crossare per cercare il colpo di testa di Defrel o Raspadori o Berardi, oggi, contro i giganti del Genoa, non sembra essere un'idea vincente. Lui si muove e si sbatte ma nel secondo tempo spreca tre grandissime palle gol, con palla a terra.
(Dall'87') Samele S.v.
GENOA (3-5-2)
Sirigu 6,5; Vanheusden 6,5, Bani 6,5, Vasquez 6,5; Hefti 6 (64' Fares 6), Hernani 5,5 (64' Melegoni 6), Badelj 6,5, Portanova 5,5 (84' Cassata SV), Cambiaso 6; Ekuban 6 (84' Caicedo SV), Destro 6,5 (75' Pandev SV). Allenatore: Andriy Shevchenko
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:09 Sassuolo Femminile, Melissa Bellucci e Asia Bragonzi a un passo
- 19:43 Berardi Fiorentina, Sconcerti rilancia: "Non mi piace il discorso di Commisso"
- 19:25 Calciomercato Sassuolo: pronto l'assalto a Kaan Ayhan, in arrivo l'offerta
- 17:28 Calciomercato Sassuolo: sì a Vignato ma non alle cifre di gennaio
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: Ferrari Lazio si può ma solo a certe condizioni
- 16:45 Frattesi Roma, pronta l'offerta: trattativa da avviare col Sassuolo
- 14:05 Vasquez Sassuolo: "Voglio rimanere in Serie A". Colpo in difesa?
- 13:42 Juventus Sassuolo Under 16: domani l'appuntamento con la storia
- 13:26 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi non chiudono alla cessione di Raspadori
- 13:15 Sassuolo Milan, lo scandalo continua: portate via le zolle del Mapei Stadium - FOTO
- 10:17 Traore Napoli, l'agente: "Che serve Kvaratskhelia? Junior è il colpo giusto"
- 10:11 La voce dei tifosi: "La difesa e la costruzione dal basso devono far riflettere"
- 09:49 SN - Calciomercato Sassuolo: deciso il futuro di Riccardo Marchizza
- 09:19 Pinamonti Sassuolo, colpo da oltre 20 milioni: Carnevali ci prova con l'Inter
- 20:11 Berardi Napoli: "Nome caldo, ADL e Giuntoli non lo hanno mai perso di vista"
- 20:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: due colpi giovani, Cancellieri e Akgun nel mirino
- 19:51 Sofia Cantore: sarà addio al Sassuolo Femminile. Svelato il futuro
- 18:22 Sassuolo Milan Femminile Primavera: domenica ingresso gratuito
- 18:04 Bucchioni: "Il Milan vuole chiudere un doppio colpo dal Sassuolo"
- 17:51 Pensalfini SPAL Under 18: Filippo può dire addio al Sassuolo dopo una vita
- 16:33 Convocati Italia Under 21: Nicolato chiama Stefano Turati
- 16:11 Mancini: "I giovani bravi ci sono, com'è possibile che non giochino in Serie A?"
- 16:01 La voce dei tifosi: "In attesa della risposta della società"
- 15:43 Berardi infortunio: Mimmo ko con il Milan, lascia il ritiro della Nazionale
- 15:37 Magnanelli è nella storia: la Lega di Serie A esalta la leggenda del Sassuolo
- 15:20 Muldur Fenerbahce, pronto l'assalto al Sassuolo: i dettagli
- 14:58 Possanzini non sarà più il vice di De Zerbi: Davide lascia lo staff dell'ex Sassuolo
- 14:46 Yunus Akgun Sassuolo: trattative in Turchia, sfida a Fiorentina e Atalanta
- 12:49 Sassuolo Camp 2022 al Mapei Football Center: info iscrizioni, date e orari
- 11:59 Giorgio Vezzosi del Sassuolo convocato dall'Italia Under 15: l'elenco
- 11:41 Michele Borrelli e Luigi Gabriel Barba: 2 colpi in prospettiva per il Sassuolo
- 11:35 Raspadori Juve: il Sassuolo chiede 40 milioni. Può dipendere da un fattore
- 11:15 Calciomercato Sassuolo: caccia agli esterni, idea Cancellieri dal Verona
- 11:08 Calciomercato Sassuolo: il ds Rossi assiste a Monza-Pisa. Lucca nel mirino?
- 10:57 Djuricic convocato dalla Serbia: confermato tra i convocati per la Nations League
- 10:40 Romagna: "Infortunio? Ho subito una nuova operazione. Mi è passata la voglia di scherzare"
- 20:07 Marco Civoli in pensione. Lascia la Rai: "Ora spazio ai giovani"
- 19:58 Luca Moro al Bari via Sassuolo, Spinesi: "Sarebbe un grande colpo"
- 19:31 Calciomercato Sassuolo: Orsolini non è incedibile, Carnevali drizza le antenne
- 18:00 Sassuolo, dato horror: sesta peggior difesa della Serie A, la 2° peggiore di sempre
- 17:45 Calciomercato Sassuolo: tentativo per il gioiellino Asllani, è sfida alle big
- 17:24 Berardi Milan, l'affare si complica: il motivo della frenata
- 17:16 D'Andrea e Kumi del Sassuolo nell'elenco dei convocati dell'Italia Under 18
- 17:02 Martin Erlic: "Cresciuto a Tinj. Sassuolo, Vrsaljko, Nazionale e Modric: dico tutto"
- 15:40 Chiriches convocato con la Romania. C'è Marginean con l'Under 21
- 15:31 Nazionali Sassuolo: Traore in lista con la Costa d'Avorio per le partite di giugno
- 15:23 Calciomercato Sassuolo: Zacchi, Aucelli, Kumi, asse con la Vis Pesaro
- 14:55 Lorenzo Pellegrini, da Sassuolo con amore: alza da capitano con la Roma la Conference League
- 14:48 Ceide del Sassuolo convocato dalla Norvegia Under 21: le ultime
- 14:24 Fiorenzuola fa 100 anni, gli auguri di Alessio Dionisi: "Sono un grande tifoso"