Sassuolo-Empoli, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentaduesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Empoli di Paolo Zanetti. Il Sassuolo ha conquistato 40 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana. L'Empoli vuole conquistare una tranquilla salvezza. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Dopo quattro successi interni consecutivi, il Sassuolo ha perso il più recente appuntamento domestico contro l’Empoli in Serie A: 1-2 il 31 ottobre 2021 (Pinamonti e Zurkowski hanno ribaltato l’iniziale autorete di Tonelli). Il Sassuolo ha realizzato tre reti contro l’Empoli in quattro delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A (fa eccezione la sconfitta per 2-1 dell’ottobre 2021): tra le squadre affrontate almeno cinque volte in casa nel massimo campionato, l’Empoli è quella contro cui i neroverdi hanno registrato la più alta media-gol (2.7 a partita). Il Sassuolo ha vinto l’ultima gara casalinga di campionato mantenendo la porta inviolata (1-0 v Juventus) e potrebbe infilare due vittorie consecutive con altrettanti clean sheet nel massimo campionato per la prima volta tra aprile e maggio 2018 (1-0 contro Fiorentina e Sampdoria). Tuttavia, i neroverdi non hanno segnato nell’ultima partita di campionato (3-0 v Salernitana) e potrebbe registrare due partite consecutive in Serie A senza andare a bersaglio per la prima volta da novembre scorso – contro Napoli e Empoli. Alessio Dionisi ha allenato l'Empoli nella Serie B 2020/21, conquistando la promozione in Serie A - i toscani hanno registrato 1.9 punti di media a partita in quella stagione, la loro seconda miglior media punti in Serie B nell’era dei tre punti a vittoria dopo il 2017/18 (2.0). Alessio Dionisi e Paolo Zanetti si sono affrontati tre volte in Serie A: il bilancio pende a favore del tecnico neroverde per due vittorie a una. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium Città del Tricolore tra Sassuolo ed Empoli, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

98' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rigore per il Sassuolo. Ancora Berardi show sulla destra: l'attaccante entra in area, salta Cacace che poi lo stende. Per Dionisi è calcio di rigore per i neroverdi. Dal dischetto va lo stesso Berardi: ed è goooooooooooool!

92' - TRAVERSA EMPOLI! Cross di Satriano da destra, deviazione di Henrique e palla sulla traversa con Consigli che poteva solo guardare.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Henrique stende Baldanzi: punizione Empoli. Calcio di punizione velenoso di Marin: palla non troppo lontana dallo specchio.

82' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MAGIA DI BERARDIIIIIII! CHE GOOOOOOL! Mathwus Henrique lo pesca tutto solo nella sua zona e Mimmo di prima intenzione con il mancino beffa Vicario. Tutto lo stadio in coro: "Mimmo, Mimmo, Mimmo!"

81' - Berardi show! Sgasa sulla sinistra, mette a sedere Parisi e poi serve un cioccolatino a Frattesi che incredibilmente liscia il pallone.

74' - SASSUOLO IN 10! Duello Walukiewicz-Pinamonti, l'arbitro fischia contro il neroverde che poi manda vistosamente a quel paese l'arbitro che, permaloso, lo espelle.

73' - GOL ANNULLATO ALL'EMPOLI! Cross pennellato di Parisi per la testa di Ciccio Caputo che era nettamente in fuorigioco.

71' - Laurienté da sinistra trova Matheus Henrique al limite dell'area: destro sporcato in angolo prima da un giocatore e poi da Vicario. Dal corner grande chance per Berardi che controlla col mancino e calcia dritto per dritto, mandando ampiamente a lato.

65' - Marchizza da sinistra per Berardi che vorrebbe provare la rovesciata ma desiste: pallone respinto fuori area per Lopez che poi calcia alle stelle.

60' - Scintille in campo tra Erlic e Luperto con Lopez-Berardi che hanno spintonato Bandinelli, che poi è caduto a terra con una sceneggiata. Ammonito Bandinelli e anche Lopez.

58' - Torna in campo Mimmo: prende il posto di Defrel.

56' - Sta per entrare Domenico Berardi: applausi per lui dalla tribuna.

51' - Laurienté se ne va sulla sinistra e dal fondo prova a sorprendere Vicario che si salva con i piedi. Dal corner tentativo con il tacco di Frattesi ma il numero 16 non riesce a intervenire.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Ne cambia tre Dionisi: dentro Ferrari, Henrique e Pinamonti per Ruan Tressoldi, Harroui e Bajrami.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

43' - Bajrami per Frattesi, che entra in area, si sposta il pallone sul destro e scarica la sua frustrazione mandando la sfera in curva.

41' - PALO DELL'EMPOLI! Toljan si fa rubare palla sulla trequarti, Bandinelli manda in porta Caputo che col mancino colpisce il palo esterno, sprecando una grande occasione (sarebbe stata da valutare poi la posizione del centravanti, scattato sulla linea del fuorigioco, ma sembrava buona).

36' - Un paio di errori di Harroui nel passaggio hanno impedito ai neroverdi di sviluppare due possibili trame pericolose.

29' - Altra chance per il Sassuolo. Destro da fuori di Maxime Lopez e gran risposta di Vicario, poi Harroui da pochi metri calcia in curva ma era in fuorigioco.

27' - Occasione neroverde! Primo spunto di Laurienté che calcia dall'interno dell'area trovando una deviazione: pallone che si impenna, Defrel in spaccata con il destro e palla a lato.

26' - Pessima giornata per Laurienté sin qui. Sbaglia il controllo, Ebuhei gli riparte e il francese lo trattiene vistosamente beccandosi il primo giallo della partita.

23' - Brivido per Consigli! Calcio d'angolo di Marin: palla che rimbalza vicino alla linea di porta, con il portiere neroverde indeciso sul da farsi, e pallone sul fondo.

20' - Pericoloso l'Empoli: tiro-cross di Baldanzi, Ruan Tressoldi anticipa Caputo, pronto al facile tap-in alle sue spalle.

18' - Cross rasoterra dalla destra di Bajrami, uno dei più attivi: ancora una palla forte sul secondo palo, Laurienté non ci crede e la sfera termina in fallo laterale.

17' - Presente Roberto Mancini sugli spalti, ad assistere al match.

14' - Sposta palla da sinistra a destra il Sassuolo. Toljan appoggia per Bajrami che calcia forte mandando a vuoto Ebuhei ma il mancato intervento del terzino prende in controtempo Laurienté che non riesce a colpire.

11' - GOL DELL'EMPOLI! Azione personale di Cambiaghi che salta Toljan e poi Erlic con un tunnel e infila Consigli con un mancino preciso e spezza la noia di questo avvio. Errore di Laurienté a inizio azione che sbaglia il disimpegno per Lopez e innesca involontariamente il contropiede toscano.

10' - Calcio d'angolo di Bajrami dalla destra: prova a staccare Martin Erlic ma il difensore croato viene anticipato.

7' - Inizia a piovere al Mapei Stadium.

5' - Primi cinque minuti a ritmi bassissimi. Possesso palla sterile da ambo i lati sin qui.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

Toljan fa 100 presenze con il Sassuolo: maglia e targa celebrativa - FOTO

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO EMPOLI SERIE A

MARCATORI: 11' Cambiaghi (E); 82' e 97' rig. Berardi (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (46' Ferrari), Marchizza (77' Rogerio); Frattesi, Lopez, Harroui (46' Matheus Henrique); Bajrami (46' Pinamonti), Defrel (58' Berardi), Laurienté. In panchina: Pegolo, Russo, Rogerio, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi

EMPOLI FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Parisi (84' Cacace); Marin, Grassi (62' Akpa-Akpro) Bandinelli (67' Fazzini); Baldanzi; Cambiaghi (67' Piccoli), Caputo (84' Satriano). In panchina: Perisan, Ujkani, Henderson, Satriano, Destro, Tonelli, Stojanovic, Haas, Vignato. Allenatore: Paolo Zanetti

ARBITRO: Federico Dionisi della sezione de L'Aquila

NOTE: AMMONITI: Laurienté, Maxime Lopez (S); Bandinelli (E)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO EMPOLI SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
Allenatore: Paolo Zanetti

Sezione: News / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 16:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print