Tifosi allo stadio per Sassuolo-Cagliari? Sì, si può! La Regione Emilia Romagna con una ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha riaperto le porte a mille tifosi degli stadi di Reggio (per Sassuolo-Cagliari) e Parma (per Parma-Torino). Dunque, meno di 1000 tifosi neroverdi potranno assistere alla sfida di domenica alle 18, al Mapei Stadium. Ma come? Il Sassuolo ha da poco diramato un comunicato ufficiale: si tratta di un ingresso a invito per meno di 1.000 persone.

"Attendiamo l'ultima parola di chi deve effettivamente decidere, ovvero il comitato ordine pubblico e sicurezza in Prefettura e poi il Gos con la Questura a Reggio Emilia - spiega il segretario del Sassuolo Andrea Fabris alla Gazzetta di Modena - sono questi i soggetti istituzionali a cui tocca l'ultima parola. Sarà veramente difficilissimo l'apertura della vendita di biglietti, almeno per questa partita, dato che siamo a ridosso del match. Dovessimo avere il via libera faremo le cose con la massima prudenza e stiamo lavorando nell'ottica di far entrare qualche invitato e per far sì che questo incontro diventi una sorta di prova generale". Allo stadio si entra senza striscioni, con la mascherina e seduti a distanza l'uno dall'altro e i biglietti, in caso di ok definitivo, potranno essere acquistati online per evitare assembramenti al botteghino.

IL COMUNICATO - "Il Sassuolo Calcio con la presente ringrazia il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, per l’ordinanza di ieri, il Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza, presieduto oggi da Sua Eccellenza il Prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli, e il Gos con la Questura, che hanno consentito fin da subito l’accesso ad un massimo di 1.000 persone per le gare al Mapei Stadium. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi legati agli ingressi per la gara Sassuolo-Cagliari di domenica 20 Settembre alle ore 18, considerati i criteri prudenziali che hanno sempre ispirato le azioni della nostra società in questa difficile fase di lotta alla diffusione del Covid-19, si comunica che Il Sassuolo Calcio interpreterà la partita di domani come una “gara test” per valutare e verificare le modalità di applicazione previste nell’ordinanza sopra citata procedendo per gradi ai fini di una graduale riapertura al pubblico dell’impianto, nel rispetto della salute generale. Per questa partita, pertanto, non saranno messi in vendita biglietti. L’accesso sarà possibile solo ad invito e la società provvederà a stilare apposita lista, nel rispetto dei limiti imposti dall’ordinanza. In questa prima partita il numero di ingressi sarà contingentato ed inferiore ai 1.000 previsti, in modo da non sovraccaricare il sistema organizzativo della partita e di controllo accessi e presenza nell’impianto. Tutte le persone che accederanno dovranno rispettare tassativamente la normativa vigente in tema di Covid-19: autocertificazione, mascherina, igienizzazione, misurazione della febbre, distanziamento sugli spalti, divieto di restare in piedi durante la partita".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Cagliari dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info diretta streaming

Sezione: News / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 12:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print