Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 15 per affrontare il Bologna, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si gioca nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 10 punti in classifica nelle prime 9 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter e pareggiando con il Lecce, perdendo invece per 5 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza e Lazio. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla settima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Sono 18 i precedenti in Serie A tra Bologna e Sassuolo: i rossoblù conducono il bilancio con sette successi contro i sei dei neroverdi, completano cinque pareggi. Il Bologna ha perso solo uno degli ultimi cinque confronti con il Sassuolo in Serie A (2V, 2N) dopo essere stato sconfitto in tutti i tre precedenti contro i neroverdi nel massimo campionato. Il Sassuolo ha perso ciascuna delle sfide nel girone d’andata degli ultimi due campionati di Serie A contro il Bologna senza trovare il gol, con Alessio Dionisi in panchina, dopo essere stato sconfitto soltanto una volta in tutte le sette precedenti gare (4V, 2N) giocate nella prima metà del massimo torneo contro gli emiliani. Il risultato più frequente in Serie A nelle sfide tra Sassuolo e Bologna è l’1-1, finale di tre incontri compreso il più recente, l’8 maggio 2023 (gol di Berardi e Dominguez). Tuttavia, le due squadre non hanno mai pareggiato due confronti di fila nel massimo campionato. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi
Consigli-Cragno, chi è il titolare a Sassuolo? La risposta di Dionisi sulle gerarchie
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo per i neroverdi, Ferrari ci prova in semi-rovesciata ma non impatta bene e manda alto.
90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo a Saelemaekers per proteste, dalla panchina.
90'+1 - OCCASIONE BOLOGNA! Dal calcio di punizione per il fallo di Berardi, il destro a giro di Zirkzee: Consigli si tuffa e per poco non la combina grossa, ma il portiere riesce comunque a deviare in angolo, l'insidiosa battuta dell'ex Bayern.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Giallo a Berardi che ha steso Ndoye al limite dell'area.
88' - SOSTITUZIONE! Dionisi si gioca le ultime due carte inserendo Pedersen e Defrel per Vina e Pinamonti.
84' - SOSTITUZIONE! Fuori El Azzouzi, entrato al 71', e dentro Moro.
82' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova Volpato, che favorito da un rimpallo calcia di prima intenzione dai 20 metri: deviazione e grande riflesso di Skorupski che con un piede salva i suoi.
80' - GOL ANNULLATO BOLOGNA! ZIRKZEE! Raddoppio dei rossoblù con il tap-in dell'attaccante, tutto solo dopo la respinta di Consigli sul tiro di Orsolini ma il gol viene annullato per la posizione irregolare di partenza di Orsolini.
75' - OCCASIONE BOLOGNA! Orsolini si invola verso la porta, entra in area, supera Consigli in uscita con un tocco sotto ma Toljan è ben appostato e spazza via prima che il pallone superi la linea di porta.
73' - Va a terra Vina in area di rigore dopo un contatto con Bonifazi ma l'arbitro non interviene. Pestone del difensore rossoblù nei confronti dell'uruguaiano ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per un rigore.
72' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è spazio per Ceide e Volpato al posto di Laurienté e Bajrami.
71' - AMMONIZIONE! Giallo a El Azzouzi per aver fermato una ripartenza di Laurienté.
69' - SOSTITUZIONE! È il momento di El Azzouzi per Aebischer.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Berardi! Classico tiro a giro mancino del numero 10: ci arriva Skorupski che riesce a evitare anche l'eventuale tap-in di Pinamonti con la respinta.
63' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Bologna: dentro Kristiansen per l'ammonito Lykogiannis, in campo anche Ndoye per Saelemaekers.
62' - Risponde il Bologna con un triangolo Ferguson-Saelemaekers per la conclusione del 19: palla fuori.
61' - Bonifazi di testa allontana come può, palla a Bajrami che controlla e calcia sul primo palo, dall'interno dell'area di rigore ma il tiro è debole e centrale, facile preda del portiere avversario.
59' - SOSTITUZIONE! In campo Racic per Thorstvedt del Sassuolo.
58' - AMMONIZIONE! Secondo fallo consecutivo di Lykogiannis su Berardi: giallo per il greco.
57' - Calcio di punizione laterale battuto da Bajrami per Erlic, il rimpallo favorisce il croato che calcia di prima col mancino con il pallone che scavalca Skorupski ma colpisce solo la parte alta della rete.
54' - Sbaglia Aebischer sulla trequarti del Bologna e per poco non ne approfitta Pinamonti che con caparbietà gli sradica il pallone e calcia ma non colpisce bene, trovando anche il tocco di Bonifazi a smorzare il tiro: palla facile per Skorupski.
51' - Dà l'ok Thorstvedt, si riprende a giocare con il norvegese in campo.
50' - Ritmi più bassi in avvio rispetto alla prima frazione. Ora gioco fermo per un problemino a Thorstvedt che sembra essere in grado di proseguire.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Bologna: dentro Posch, fuori De Silvestri.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCA! Cross di Vina troppo lungo, palla a Toljan che protegge bene e poi serve Boloca che da posizione defilata lascia partire un destro chirurgico che si infila all'angolino per l'1-1. Sesto gol da fuori area dei neroverdi.
39' - Calafiori interrompe un'azione neroverde e innesca Orsolini. Sinistro a giro del numero 7: si distende e respinge Consigli.
36' - Si rivede il Bologna nella metà campo neroverde. Corner conquistato da Orsolini. Schema per liberare Lykogiannis al tiro da fuori: palla centrale, nessun problema per Consigli.
34' - Berardi taglia il campo con un cross per Laurienté, che supera De Silvestri ma non riesce a fare la stessa cosa sul pressing di Orsolini.
30' - Saelemaekers sbaglia e regala palla a Bajrami sulla trequarti. L'albanese appoggia per Berardi che controlla e va alla conclusione con il mancino ma viene murato.
28' - Cade a terra in area Berardi dopo un contrasto con Calafiori: l'arbitro punisce il fallo dell'attaccante neroverde, che protesta.
20' - Ancora Sassuolo in avanti. La palla, dopo una respinta corta della difesa rossoblù, arriva a Laurienté che calcia col destro ma manda alto, non di molto.
18' - OCCASIONE SASSUOLO! Si distende il Sassuolo dopo un numero di Boloca a metà campo. Palla in verticale per Laurienté che allarga per Pinamonti: il centravanti punta l'area e calcia a giro, col pallone che fa la barba al palo.
14' - Laurienté sbaglia l'appoggio d'esterno per Berardi, poi recupera il francese sul tentativo di appoggio di Calafiori per Aebischer: destro da fuori e palla fuori.
13' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella giocata di Vina che salta secco un avversario sui 20 metri e calcia a incrociare col mancino: si distende Skorupski e respinge.
6' - Pinamonti riceve da Berardi, provando la conclusione verso la porta su cui è molto attento Skorupski.
3' - GOL DEL BOLOGNA! Dormita difensiva dei neroverdi, erroraccio di Erlic sul lancio lungo di Bonifazi: il croato sbaglia il tempo, Zirkzee prima controlla con il tacco, poi scarta Consigli e deposita in porta.
2' - OCCASIONE SASSUOLO! Berardi pesca Bajrami tutto solo ai 20 metri, l'albanese si sposta il pallone sul sinistro e calcia forte e angolato, sfiorando il palo alla destra di Skorupski.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Terminato il riscaldamento, gran fermento al Mapei Stadium. Si stimano circa 7-8 mila spettatori provenienti da Bologna.
SN - Ruan Tressoldi non convocato per Sassuolo-Bologna: il motivo
La classifica delle altre: Sassuolo 2° negli ultimi 5 anni, +16 sul Bologna
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO BOLOGNA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 3' Zirkzee (B); 44' Boloca (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina (88' Pedersen); Boloca, Thorstvedt (59' Racic); Berardi, Bajrami (72' Volpato), Laurienté (72' Ceide); Pinamonti (88' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Castillejo, Viti, Lipani,. Allenatore: Alessio Dionisi
BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (46' Posch), Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis (63' Kristiansen); Aebischer, (69' El Azzouzi, 84' Moro) Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers (63' Ndoye); Zirkzee. In panchina: Ravaglia, Gasperini, Moro, Karlsson, Beukema*, Corazza, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta
*problema ai flessori durante il riscaldamento, al suo posto Bonifazi
ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia
NOTE: AMMONITI: Lykogiannis, Thiago Motta per proteste e Saelemaekers per proteste dalla panchina (B); Berardi (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi celebrato anche dal New York Times
- 20:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è la fila per Koné, spunta De Wannemacker
- 20:07 Fabio Grosso, Nadia Battocletti e Paolo Bettini tra i campioni del Convegno di Mapei Sport
- 19:43 Ternana Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:00 Open VAR su DAZN chiude: FIGC e AIA valutano la chiusura, i motivi
- 18:16 Sassuolo Primavera, la goleada al Verona è il segnale: ora continuità per la salvezza diretta
- 17:44 UFFICIALE - Cremonese: esonero per Nicola, il nuovo allenatore è Giampaolo
- 17:20 Calciomercato Sassuolo, non solo Juve: anche Inter e Napoli su Ismael Koné
- 16:53 Juventus-Sassuolo: precedenti nefasti per i neroverdi a marzo
- 15:18 Kulla Sassuolo chi è l'erede di Flavio Russo che segna e sogna in grande
- 14:05 Sassuolo, niente da fare: il Bologna resta una tua bestia nera
- 13:27 Sassuolo Femminile, la salvezza si decide in un mini-torneo a quattro. E a Terni vale già tanto
- 11:45 New York Times - Berardi, Osimhen e Lobotka fuoriclasse sottovalutati
- 10:44 Nuovo allenatore Cremonese: Nicola esonerato, in arrivo Marco Giampaolo
- 10:23 Juventus-Sassuolo a Torino: bilancio schiacciante a favore dei bianconeri
- 09:49 Sassuolo, quando cala il centrocampo sono dolori. E Grosso lo sa bene
- 09:05 Chi fa più gol su calcio piazzato: Sassuolo al top dopo Juve e Inter. La classifica
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: testa alla Juve, l'U18 ai quarti del Viareggio
- 19:37 Viareggio Cup 2026, quarti di finale: avversario del Sassuolo, data e luogo della sfida
- 19:00 Sassuolo Cesena Primavera Femminile 4-0: marcatrici e tabellino
- 17:58 Sassuolo, primo allenamento per la Juventus: il punto sui neroverdi
- 17:51 Sassuolo Westchester United 3-0: neroverdi ai quarti della Viareggio Cup
- 17:32 Adani: "Boga è uscito dal Sassuolo, porta punti importanti alla Juve"
- 15:44 SN - Fadera infortunio: quando rientra l'esterno del Sassuolo, tempi di recupero
- 15:30 Infortuni Juve: come stanno Yildiz e Thuram in vista del Sassuolo
- 13:18 Nicola esonero: fatale il ko con la Fiorentina, la Cremonese cambia allenatore
- 13:05 Sassuolo, altro che scarica di adrenalina. Qui l’adrenalina è scarica
- 12:46 VIDEO - Sassuolo Inter Femminile highlights 0-3: Csiszar e Wullaert lanciano Piovani
- 12:37 Vlahovic infortunio: cosa filtra sul rientro per Juventus-Sassuolo
- 12:25 Francesco Vaccariello del Sassuolo Cronometro d'oro della Serie B 24/25
- 12:17 Calciomercato Sassuolo: Koné Juve, la chiave per battere la concorrenza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: adrenalina zero, così i neroverdi fanno fatica
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Bologna
- 18:50 Ex Sassuolo: infortunio per Parlato, frattura alla tibia con il Cerignola
- 18:22 Juventus Sassuolo biglietti 2026: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:20 Il Sassuolo ha spento il motore con la salvezza in tasca. Ma c'è ancora tanto da fare
- 16:35 Se le partite durassero 15 minuti il Sassuolo sarebbe ultimo
- 15:50 Sassuolo, una battaglia (persa) dopo l'altra. Sei peggio di Di Caprio, Chalamet e Malesani
- 15:25 SN - Colantuono: "Abbiamo l'obbligo di lasciare il Sassuolo in A. A Terni non si va a messa"
- 15:04 Sezione dei giochi popolari sulla casino online
- 14:03 Sassuolo Inter Femminile pagelle. Voti: Skupien lotta, Benz para quel che può
- 12:22 Juventus Sassuolo Under 17 risultato 1-0: marcatori e tabellino
- 10:45 Viareggio Cup 2026, ottavi di finale: l'avversario del Sassuolo, data e luogo della sfida
- 10:13 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Caro mister, la mancanza di fame no"
- 09:52 Pinamonti fa 100 a Sassuolo. Un bilancio tra critiche ingiuste, luci e ombre
- 09:25 Sassuolo-Bologna 0-1, pagelle quotidiani: Muric non impeccabile, Laurienté non graffia
- 09:00 Sassuolo Inter Femminile 0-3 FINALE: passivo pesante, l'ex Piovani festeggia al Ricci
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: squadra senza nerbo, il Bologna vince il derby
- 19:41 Muharemovic: "Alti e bassi, succedono. Siamo forti, sappiamo di meritarci la top 10"
- 19:37 Grosso: "Venuti fuori i nostri limiti. Meglio nella ripresa ma dobbiamo fare partita piena"
- 19:10 Colantuono prima di Sassuolo-Inter: "Organizzazione, determinazione e sacrificio"
- 18:14 SN - Muharemovic: "Siamo già salvi ma non ci possiamo fermare: voglio la top 10"
- 17:14 SN - Italiano conferenza stampa post Sassuolo Bologna: "Gran 1° tempo, temevo i neroverdi"
- 17:11 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Bologna: "Quando ti manca l'adrenalina non è semplice"
- 17:01 Sassuolo Bologna tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 15-3-26
- 16:57 Sassuolo Bologna pagelle. Voti: Thorstvedt e Laurienté ci provano, Berardi male
- 15:00 Sassuolo Bologna 0-1 FINALE: derby rossoblù, neroverdi già in vacanza
- 14:58 Sassuolo Bologna highlights 0-1: gol di Dallinga - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Bologna moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:50 Grosso: "Importante tenere alta la tensione per alzare l'asticella"
- 12:58 VIDEO - Sassuolo Verona Primavera highlights 7-0: tripletta di Kulla e goleada
- 12:40 Diffidati Sassuolo: in tre più Grosso a rischio squalifica per la Juventus
- 11:22 Sassuolo Bologna dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:06 Sassuolo Bologna precedenti: un derby equilibrato ma trend in evoluzione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso prepara il derby, la Primavera risorge e ne fa 7
- 20:00 Matic: "Grosso in Serie B a freccette". La replica dell'allenatore del Sassuolo
- 19:25 Dario Mastroianni: "Porterei Berardi in Nazionale, è uno che sa alzare il livello"
- 19:05 Alessandro Iori: "Il Sassuolo può avere un vantaggio sul Bologna nel derby"
- 18:48 Sassuolo Inter Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:24 Falcinelli: "Il Sassuolo non mi sorprende. Spero nei playoff in A. Berardi da big"


