È terminata la sfida dello stadio Arechi di Salerno tra la Salernitana e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A, 2023/2024. Indisponibili Domenico Berardi e Marcus Pedersen. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Salernitana-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 2-2.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Un paio di uscite rivedibili, ma non sono il suo forte. Candreva lo spiazza dal dischetto, per il resto serata tutto sommato tranquilla per lui all'Arechi, senza grossi patemi.

Toljan 6 - Non è ancora il Toljan ammirato prima dell'infortunio, quello dei cinque assist in questa Serie A, meno solo di Federico Dimarco (sei) tra i difensori, per intenderci, ma tiene botta.

Erlic 6 - Torna dopo la squalifica e sulla scia delle ultime prestazioni dà solidità al reparto arretrato, guidando la difesa con buona personalità. Esce per un problema muscolare.

(Dal 69) Kumbulla 5,5 - Fa in tempo a beccarsi un giallo. Qualche difficoltà sui palloni aerei.

Ferrari 5 - Sozza gli fischia fallo dopo il contrasto in area con Tchaouna, ancora una volta troppo ingenuo (anche con il Frosinone fu lui a fare il fallo da rigore).

Doig 5 - Alza molto il suo raggio d'azione con degli inserimenti da interno, con una posizione 'alla Theo Hernandez' per intenderci, ma non ha la stessa qualità. Gravi anche le sue amnesie in fase difensiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la decima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Finale Champions League di calcio amputati 2024 a Sassuolo: i dettagli

Sassuolo, la trasferta è un tabù. Quella striscia negativa da record da invertire

Boloca 6,5 - Torna nella formazione titolare dopo un mese (l'ultima volta a Verona, nella prima di Ballardini). Gara ordinata la sua, senza grossi sussulti ma di sostanza. Nel finale decisivo con un paio di chiusure intelligenti dietro.

Thorstvedt 6 - Si abbassa per coprire Doig e per iniziare l'azione. Efficace e bravo a disimpegnarsi in alcune situazioni non semplici, pur senza strafare.

(Dal 73') Racic 5,5 - Entra con il Sassuolo in sofferenza e non riesce ad alzare la diga.

Defrel 6 - Scambia bene sulla destra sfruttando la sponda di Pinamonti. Sfiora il gol nella ripresa e non molla mai.

(Dal 93') Viti S.v.

Bajrami 7 - Mossa a sorpresa di Ballardini che paga i dividendi. Assist per Laurienté e poi gol a porta vuota su assist di Pinamonti, il secondo in questa stagione.

(Dal 73') Matheus Henrique 6 - Buon palleggio.

Laurientè 6,5 - Nelle ultime gare è stato uno dei più propositivi, flirtando con il gol, arrivato stasera dopo una ripartenza da lui stesso avviata. Spina nel fianco della difesa granata, almeno tre occasioni pericolose create con i suoi tiri. Mezzo voto in meno per il buco sul gol.

Pinamonti 6,5 - Un gol annullato e uno sfiorato nel 1° tempo. Poi mette lo zampino sui due gol realizzati con un tacco che spalanca la strada a Bajrami nella prima ripartenza e poi con l'assist per l'albanese per il facile tap-in a porta vuota. Buoni movimenti a servizio della squadra anche nella ripresa. Non segna ma lo avrebbe meritato.

Sezione: News / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 22:38
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print