Gabriele Piccinini, uno dei titolari del Pisa di Inzaghi e fratello di Stefano, ex calciatore del Sassuolo, ha concesso un'intervista a TuttoMercatoWeb in cui ha parlato del cammino dei toscani e delle difficoltà del campionato di Serie B: Vedo un livello altissimo. Ci sono squadre come il Sassuolo che, secondo me, farebbe la sua figura anche in Serie A e altre compagini come Spezia, Cremonese e Sampdoria che alla fine emergeranno per l'alta classifica".

La vera novità nelle primissime posizioni siete voi. Cos'ha portato di nuovo Inzaghi dal suo arrivo?
"Il mister ci ha portato tanto carisma. Fin dal primo giorno ha lavorato sull'autostima del gruppo e questo tipo di gestione sta pagando sia sul piano delle prestazioni che dei risultati".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alta tensione in casa Sampdoria del Sassuolo: annullata la cena di Natale, cosa è successo

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Sassuolo, la formazione di Grosso: con la Sampdoria tornano i titolari

Qual è, invece, il prossimo step che dovete fare come squadra?
"Dobbiamo senza dubbio migliorare nel chiudere le gare come quella con il Cosenza. Abbassandoci meno. Anche perché anche difensivamente lavoriamo bene. Credo che sia solo una questione di approccio mentale agli ultimi minuti di partita".

Chiudiamo con una domanda 'di famiglia'. Nel Cittadella gioca suo fratello Stefano. Com'è vivere il medesimo campionato? Vi confrontate sulle vostre esperienze?
"Con lui ci sentiamo spesso durante la settimana e parliamo ovviamente di calcio di quello che affrontiamo. Personalmente, poi, sono felice che adesso sti trovando maggiore spazio in campo. Tanto che non vedo l'ora di sfidarlo nel match di ritorno. Sarebbe la prima volta in carriera".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 19:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print