È terminata la sfida dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli tra il Napoli e il Sassuolo Calcio, gara valida per la seconda giornata di Serie A, 2023/2024. Assenti Domenico Berardi e Agustin Alvarez oltre a Pedro Obiang e a Gregoire Defrel che ha dato forfait all'ultimo. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Napoli-Sassuolo di Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi non convocato per Napoli-Sassuolo: la decisione di Dionisi
Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
SASSUOLO (4-3-3)
Consigli 6 - Si aspettava una serata difficile e Raspadori glielo fa capire dopo appena un minuto, colpendo il palo. Due gol subiti (uno su rigore da Osimhen) e poi da Di Lorenzo ma non poteva fare di più. Presente invece nelle altre occasioni.
Toljan 5 - Il suo fallo di mano regala il rigore poi sbagliato da Raspadori. Non una grande prova per il terzino schierato prima a destra e poi a sinistra, dopo l'uscita di Vina.
Erlic 6 - Non è semplice riuscire a contenere Osimhen e lui in più di un'occasione è riuscito a fermarlo, senza andare in difficoltà. Dopo l'ottima prova con l'Atalanta, si conferma il migliore della retroguardia.
Ruan Tressoldi 5,5 - Rientra dalla squalifica e alla mezz'ora si becca già un altro giallo ma stavolta non perde la testa e regge fino alla fine. Alterna buone giocate difensive ad altre meno positive.
Vina 5 - Ha faticato contro Zappacosta alla prima, fatica anche alla seconda contro Politano e Di Lorenzo. I pericoli principali del Napoli infatti nascono proprio dalle sue parti. Le sue prime tre apparizioni in maglia neroverde non sono state proprio memorabili.
(Dal 62') Pedersen 6 - Esordio per lui. Entra e il Sassuolo prende il gol del 2-0 che taglia le gambe ai neroverdi. Ancora non giudicabile.
Boloca 5 - La mossa a sorpresa di Dionisi, dopo il problema nella rifinitura occorso a Defrel. Incoraggiante, in vista del futuro, la sua prova in fase di palleggio ma è lui a commettere l'ingenuità che porta al calcio di rigore su Politano.
(Dal 62') Racic 6 - Prima in Serie A e con i neroverdi. Si posiziona davanti la difesa e prova a tenere la barra dritta anche nei momenti difficili.
Maxime Lopez 4 - Ennesima follia (dal punto di vista caratteriale) del centrocampista francese che perde la testa e protesta con l'arbitro Giua per un fallo non fischiato a Laurienté. Gli scappa qualche parolina di troppo e Giua lo manda negli spogliatoi. Il suo limite è la sua testa, Occhio perché quest'anno rischia di perdere il posto.
Matheus Henrique 5,5 - È ormai un elemento cardine della mediana. Gioca nei tre, alzandosi per unire i reparti ma anche lui va in affanno sotto il pressing dei calciatori azzurri.
Bajrami 5,5 - Si sposta sulla destra, in un ruolo non suo ma in cui è stato utilizzato anche l'anno scorso. Un paio di spunti che però restano isolati. Mezzo voto in più per l'aiuto in fase di non possesso.
(Dal 76') Thorstvedt S.v.
Pinamonti 5 - Mai in partita, esce e non la prende bene come una settimana fa. Poco servito e poco propositivo, Dionisi gli chiede di abbassarsi per cucire il gioco ma il numero 9 non riesce mai a trovare il giusto spazio. Non riesce mai a calciare verso lo specchio. Serve di più.
(Dal 69') Mulattieri 5,5 - Non la becca mai contro Rrahmani.
Laurienté 5,5 - Prova un paio di sgasate ma punta troppo spesso sulle sue giocate personali e non gioca di squadra. Non è ancora al 100% e Dionisi lo rimpiazza dopo un'ora di gioco. Deve crescere e in fretta.
(Dal 62') Ceide 6 - Prova ad accendersi e con la sua velocità si fa vedere in un paio di circostanze ma non può fare molto perché poco supportato dalla squadra.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri e Rossi tracciano le linee del nuovo corso
- 20:24 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde su Amazon e in libreria
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Tomiyasu a zero, sprint per Liberali
- 20:11 VIDEO - La presentazione del libro "Sassuolo, la promessa mantenuta" con Carlo Rossi e Palmieri
- 18:34 Ieri la presentazione del libro "Sassuolo, la promessa mantenuta". Grazie è dire poco!
- 17:50 Ceccarini: "Thorstvedt ormai ha deciso di non rinnovare col Sassuolo"
- 17:47 Calciomercato Sassuolo, retroscena: tentativo last minute per Alessandro Romano
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: vantaggio per Liberali del Catanzaro. Occhio a Como e Fiorentina
- 14:12 SN - Carlo Rossi: "Veronica Squinzi e Mapei vogliono dimostrare che il Sassuolo può andare oltre Carnevali"
- 13:49 SN - Palmieri: "L'obiettivo è fare un Sassuolo forte. Vi spiego il riscatto di Muric. Koné..."
- 13:41 Muharemovic Juve, apertura al ritorno: colloqui positivi. Il Sassuolo attende Carnevali
- 13:30 Calciomercato Sassuolo: piace il giapponese Tomiyasu dell'Ajax, c'è pure il Venezia
- 13:20 Calendario Sassuolo Primavera 26/27: debutto con la Fiorentina. Tutte le partite
- 09:07 Sassuolo, le date d'esordio in Serie A e in Coppa Italia 26/27
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'ultima idea è la copertura delle curve al Mapei Stadium!
- 19:38 Pomini: "Laurienté e Volpato devastanti. Thorstvedt l'ideale per la Fiorentina"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, niente Romano: accordo Cagliari-Roma. Le cifre
- 18:17 Lazzari Sassuolo: la Lazio taglia, l'ex SPAL resta in orbita neroverde
- 17:09 Thorstvedt-Fiorentina, trattativa in fase calda: Paratici propone Sohm o Fazzini
- 16:37 Volpato titolare con l'Australia va ai 16esimi del Mondiale: il Sassuolo fa 4 su 4
- 15:52 Muharemovic Juve: Carnevali accelera per il suo ex pupillo del Sassuolo a prezzo di saldo
- 15:20 Sassuolo, annunciate due amichevoli con la Folgore Caratese al Ricci e con l'Augsburg
- 14:55 "Sassuolo, La Promessa Mantenuta": oggi la presentazione del libro di Antonio Parrotto con Marco Nosotti
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, l'ex Inter Zanotti è l'ultima idea per la fascia
- 13:24 Thorstvedt Fiorentina, Pedullà: "Vi spiego come stanno le cose col Sassuolo"
- 12:54 Calciomercato Sassuolo, Liberali-Como e l'intrigo con Nico Paz
- 10:35 Calciomercato Sassuolo, la posizione di Grosso e della Fiorentina su Sohm
- 10:06 Koné, accoglienza da standing ovation: l’abbraccio commovente del Canada dopo l’infortunio
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, sfuma Cassandro: è vicino al Palermo
- 09:11 Mapei Stadium, chiesto un progetto di fattibilità per la copertura delle curve
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'agente di Pinamonti dalla Fiorentina, l'asse si espande
- 19:54 Sassuolo-Juventus alla 4ª giornata ma data e orario sono un rebus: il motivo
- 18:55 UFFICIALE - Ex Sassuolo, Gianpiero Piovani non è più l'allenatore dell'Inter Women
- 18:30 Muharemovic esulta: la Bosnia, senza Tarik squalificato, passa il turno al Mondiale...grazie al Brasile
- 18:12 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté
- 17:26 Pinamonti Fiorentina: il suo agente Beppe Riso al Viola Park per l'attaccante del Sassuolo
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Gubbio, doppia missione per Minta e Di Bitonto
- 16:06 Viviano: "Mi piacerebbe che la Fiorentina prendesse Berardi e gli affiancasse Liberali"
- 15:30 Thorstvedt alla Fiorentina, Paratici gioca al ribasso con il Sassuolo
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, Roma e Napoli si sfidano per Domenico Berardi
- 13:03 Calciomercato Sassuolo, Brescianini dalla Fiorentina per colmare il vuoto di Koné
- 12:34 Moggi: "Carnevali al Sassuolo lavorava per non retrocedere, alla Juve è tutto diverso"
- 10:42 Calciomercato Sassuolo: il Genoa si iscrive alla corsa per Aebischer. Le ultime
- 10:05 Calciomercato Sassuolo, Juve scambio col Bologna per Lucumì. Poi assalto a Muharemovic
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, occhi in casa Ajax per Anton Gaaei
- 09:01 Coppa Italia 2026/27 tabellone: Sassuolo-Cesena ai 32esimi, quando si gioca
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte domenica sera con l'Atalanta
- 19:40 Nazionale, futuro in bilico: da Maldini a Bergomi, Del Piero e Totti. Conte in rimonta, spunta Inzaghi
- 18:46 Pomini: "Con Allegri al Sassuolo un grande campionato. È schietto e non ha peli sulla lingua"
- 18:32 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Davide Possanzini è il nuovo allenatore del Sudtirol
- 17:47 Zacchi Vicenza, contatti continui con il Sassuolo per trovare la quadra
- 17:21 Sassuolo su Tommaso Berti, ma la Cremonese è in pole: il gioiello del Cesena verso i grigiorossi
- 16:49 UFFICIALE - Sassuolo Primavera, blindato Gabriel Kulla con il rinnovo del contratto
- 16:44 Calendario Sassuolo 26/27 Serie A: gli orari delle partite con Atalanta, Torino, Bologna, Juve e Monza
- 15:29 Angelozzi: "Portai Cassata dalla Juve al Sassuolo, era tra i giovani più interessanti"
- 15:02 Zappa, futuro in bilico: Monza e Sassuolo pronti a sfidarsi. La posizione del Cagliari
- 14:52 Grosso loda il terreno del Mapei Stadium: "Campo performante e di qualità che ci ha aiutato"
- 12:00 SN - Calciomercato Sassuolo: la decisione sui riscatti di Nzola dalla Fiorentina e Fadera dal Como
- 10:45 Laurienté Besiktas. Italiano chiama l’esterno del Sassuolo, fissato il prezzo
- 10:18 Calciomercato Sassuolo, non solo Sohm: dalla Fiorentina spunta anche Fabbian
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: idea José Marsà, colpo low-cost per la difesa
- 09:37 Fiorentina-Thorstvedt, contatti avviati: Paratici incontra l’agente, il norvegese ha già detto sì
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: come alzare l'asticella, società a lavoro sul mercato
- 19:50 UFFICIALE - Gattuso, dal no al Sassuolo alla Lazio: è l'erede di Sarri
- 19:24 Antognoni: "Grosso è un bravo tecnico. Carnevali? La Juve non è il Sassuolo"
- 18:57 Fontana: "Grosso ha fatto bene a Sassuolo, ma con la Fiorentina ha alzato l'asticella"
- 18:26 Calciomercato Sassuolo, anche Lazio e Torino su Liberali. Il Catanzaro gongola
- 17:31 Norvegia-Senegal 3-2: Thorstvedt e compagni ai sedicesimi del Mondiale
- 17:05 Calciomercato Sassuolo, due giocatori nel mirino dell'Avellino: le ultime
- 16:36 Pochesci: "Grosso non è da sottovalutare. Alla Fiorentina prenderei Thorstvedt e Pinamonti"


