Dopo la sosta, il Sassuolo affronterà l'Udinese per continuare la corsa alla salvezza. La gara è in programma lunedì primo aprile alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà naturalmente fondamentale per il prosieguo della stagione neroverde. Uno scontro diretto importantissimo che varrà più dei canonici 3 punti. Iniziamo a vedere quali potranno essere le possibili scelte di Ballardini e Cioffi per la sfida della 30esima giornata di Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE: LE SCELTE DI BALLARDINI - Dopo la sosta, il tecnico neroverde schiererà la migliore formazione possibile per il match contro l'Udinese e recupererà Josh Doig e Kristian Thorstvedt che hanno saltato per squalifica l'ultima gara di campionato contro la Roma. Probabile la conferma del 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa potrebbe esserci il ritorno di Jeremy Toljan dal 1' minuto: il terzino tornerà a lavorare con il gruppo in settimana e sfiderà Pedersen per una maglia da titolare, con quest'ultimo che potrebbe anche essere schierato a sinistra al posto di Josh Doig. L'altro dubbio riguarda il difensore centrale che accompagnerà Gian Marco Ferrari perché Martin Erlic è squalificato: Viti ha fatto bene a sinistra ma è di piede mancino come Ferrari e dunque potrebbe esserci una chance per Marash Kumbulla (sin qui solo spezzoni per lui) più che per Ruan Tressoldi. Mediana a due con Racic e Thorstvedt, mentre Matheus Henrique potrebbe essere impiegato da trequartista (ballottaggio aperto con Bajrami) con Defrel e Laurienté ai lati e Pinamonti unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-UDINESE: LE SCELTE DI CIOFFI - Cioffi, dopo aver recuperato Nehuen Perez dalla squalifica, dovrà fare a meno del centrocampista Walace per lo stesso motivo. Dal punto di vista degli infortunati per ora nessuna sorpresa, con il 3-5-2 che quindi vedrà Okoye in porta, davanti a lui Perez , Lautaro Giannetti e uno tra Bijol, Kristensen e Ferreira, con lo sloveno che inizia a intravedere la seconda da titolare. Sulle fasce Kamara e Pereyra, con il ritorno di Lovric in cabina di regia al posto dello squalificato Walace. Sulle mezzali Samardzic sarà in ballottaggio con Payero, con Zarraga a completare il reparto. Coppia d’attacco formata da Thauvin e Lucca.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Romagna: "A Reggio sto benissimo. Il legame col Sassuolo, l'infortunio, Berardi: dico tutto"

Nazionali Sassuolo: Lipani capitano, Bajrami sconfitto. Zero minuti per Kumbulla

Kumbulla e Doig, le due facce opposte del calciomercato Sassuolo

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese, lunedì 1° aprile ore 15:00

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Kumbulla, Ferrari, Pedersen; Racic, Thorstvedt; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Ceide, Lipani, Doig, Obiang, Bajrami, Volpato, Mulattieri, Viti, Boloca, Ruan Tressoldi. Allenatore: Davide Ballardini
Squalificati: Erlic - 1 giornata - Salta Udinese (30ª)
Indisponibili: Berardi

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Payero, Lovric, Zarraga, Kamara; Thauvin, Lucca. In panchina: Silvestri, Padelli, Festy, Success, Ferreira, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Kristensen, Zemura. Allenatore: Gabriele Cioffi
Squalificati: Walace - 1 giornata - Salta Sassuolo (30ª)
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse

Sezione: News / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 09:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print