Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica 24 gennaio allo stadio Olimpico per sfidare i padroni di casa della Lazio nel match valido per la giornata numero 19 del campionato di Serie A. Manca una giornata dunque per il giro di boa, con il Sassuolo che ha conquistato 30 punti in questo girone di andata e che spera di fare...almeno 31. I neroverdi infatti sono vicinissimi al record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Se i neroverdi dovessero pareggiare eguaglierebbero lo storico punteggio, se dovessero vincere invece riscriverebbero la storia. Lazio e Sassuolo hanno già giocato tre volte alle 18:00 in Serie A, con una vittoria biancoceleste e due pareggi nel parziale. In sette sfide di Serie A tra Lazio e Sassuolo in casa dei biancocelesti, ben sei volte hanno segnato entrambe le squadre: unica eccezione uno 0-2 nel febbraio 2016 - si sono realizzati 29 gol in queste sfide, una media di 4.1 reti a partita. Due delle tre vittorie del Sassuolo contro la Lazio in Serie A sono arrivate all’Olimpico, di cui una nella sfida in assoluto più recente tra le due squadre: 2-1 nel luglio 2020. Match importante per la formazione neroverde con De Zerbi che dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Simone Inzaghi per Lazio-Sassuolo, match della diciannovesima giornata di Serie A, 2020/2021. QUI LA DIRETTA DI LAZIO-SASSUOLO
Diciannovesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Assente sicuro Domenico Berardi, ko contro il Genoa per un problema muscolare. Da valutare anche le condizioni dei vari Boga, Bourabia e Locatelli, acciaccati e assenti contro il Parma. Il tecnico neroverdi dovrebbe puntare nuovamente sul 4-2-3-1 e non sul 3-4-2-1 visto domenica scorsa, con Consigli tra i pali. In difesa dovrebbe esserci il ritorno di Marlon (ballottaggio con Ayhan) al fianco di Gian Marco Ferrari (Chiriches è squalificato). I dubbi principali riguardano le corsie esterne con Muldur che in queste settimane ha scalzato Jeremey Toljan nelle gerarchie e con Rogerio in vantaggio su Kyriakopoulos. In mezzo al campo dovrebbe esserci il ritorno di Magnanelli (ballottaggio con Obiang e Maxime Lopez) e ci sarà il ritorno di Manuel Locatelli, ormai recuperato. Fuori dai giochi Bourabia. In avanti sicuramente out Berardi da valutare le condizioni di Jeremie Boga, ko per un problema muscolare contro la SPAL in Coppa Italia ma tornerà tra i convocati. Defrel candidato a rimpiazzare Berardi, Boga potrebbe anche iniziare dal 1' minuto con Djuricic e Caputo in vantaggio sulla concorrenza per completare l'attacco. Traoré il jolly. Haraslin e Schiappacasse dovrebbero partire dalla panchina: solo lo slovacco ha qualche chance di giocare dal 1' minuto sull'esterno, con uno degli altri tre 'trequartisti' fuori dalla formazione titolare.
Lunghe prove tattiche in settimana per Inzaghi, che avrebbe voluto confermare lo stesso undici visto domenica in campionato a Parma e venerdì nel derby contro la Roma (giovedì il turno di Coppa Italia con diversi cambi di formazione per il tecnico biancoceleste) ma dovrà fare sicuramente a meno degli infortunati Luis Alberto (operato d'urgenza all'appendicite) e Luiz Felipe (operazione al ginocchio e stop previsto di 8 settimane). Reina tra i pali, visto che Strakosha è out, con Patric, Acerbi (recuperato dopo il malessere accusato al Tardini, ndr) e Radu in difesa. Lazzari e Marusic sui quinti, Milinkovic, Leiva e ballottaggio Parolo-Akpa Akpro in mezzo al campo. Davanti Caicedo con Immobile. Attenzione al rientro in gruppo di Correa che dovrebbe essere convocato ma dovrebbe partire dalla panchina.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:19 Sassuolo, il ko con l'Udinese ti costa un record emiliano in solitaria
- 21:29 Marani: "Sassuolo, momento difficile ma bisogna pensare cosa c’è dietro"
- 20:00 Ultime notizie Serie A oggi: cambia la regola del fallo di mano. La classifica
- 19:22 Bucchi: "Berardi lasci il Sassuolo ed esca dalla sua zona di comfort"
- 18:30 Il nuovo confine del Sassuolo: il 3-1-5-1 di De Zerbi
- 17:46 SassuoloNews.net il primo sito neroverde su Telegram: iscrivetevi, è gratis!
- 16:46 Condò: "L'Europa per il Sassuolo sembrava quasi scontata"
- 15:28 Juric: "Sassuolo ha potenzialità economiche ma con le prime 7 c'è un abisso"
- 14:34 Lazio Sassuolo Under 18: 2-2 in trasferta, Biondelli salva i neroverdi
- 13:32 Futuro De Zerbi: ancora a Sassuolo solo con l'Europa?
- 12:15 Fegato spappolato dal frico! Ma ora il rischio per il Sassuolo è uno soltanto
- 11:23 La Gazzetta dello Sport dura con i neroverdi: "Il Sassuolo si è smarrito"
- 10:52 Sassuolo Fiorentina Femminile 1-0 FINALE: la decide Cambiaghi
- 09:39 Messaggero Veneto: "L'Udinese vola e manda ko il Sassuolo"
- 09:13 Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo torna sconfitto dalla trasferta di Udine"
- 08:04 Rassegna stampa sportiva oggi: Udinese, 2-0 al Sassuolo e ritmo Europa
- 22:29 Gotti: "Al Sassuolo devi chiudere gli spazi. Oggi decisiva la forza mentale"
- 21:07 Conferenza De Zerbi: "Perdendo terreno l'entusiasmo viene meno, dobbiamo pedalare"
- 20:51 Consigli: "Rischiamo un campionato anonimo. Siamo delusi"
- 20:42 De Zerbi: "Nessuno oltre Berardi si è preso delle responsabilità"
- 19:46 Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Consigli ok, Ayhan no. Lopez a fasi alterne
- 19:45 Udinese Sassuolo 2-0 FINALE: Llorente-Pereyra mandano ko De Zerbi
- 17:59 Udinese Sassuolo highlights: gol di Llorente e Pereyra - VIDEO
- 17:58 Udinese Sassuolo moviola e Var: De Paul rischia l'espulsione
- 17:40 Carnevali: "Europa difficile ma per noi resta un obiettivo"
- 16:53 Caputo, Djuricic e Defrel fuori: le scelte di De Zerbi per Udinese-Sassuolo
- 16:47 Bergonzi: "Ferrari-Politano: al Napoli, contro il Sassuolo, manca un rigore"
- 15:34 Calciomercato Sassuolo: occhi in C su Lorenzo Lucca e Mattia Morello
- 14:28 Sassuolo Puma: quanto incassano i neroverdi dallo sponsor per la maglia
- 13:20 Roma Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: Ryan Flamingo disfa e poi rimedia
- 13:14 Yeferson Paz, chi è il 'nuovo Cuadrado' acquistato dal Sassuolo Calcio
- 12:32 Caputo: "Vaccinatevi tutti. Sassuolo? Non tutto è stato facile"
- 10:02 La probabile formazione del Sassuolo contro l'Udinese
- 09:39 Gazzetta di Modena: "Il Sassuolo a Udine: velocità contro forza"
- 08:04 Rassegna stampa sportiva oggi: il calcio di Gotti alla prova Sassuolo
- 23:17 Sassuolo Under 18 primo in classifica: ora la conferma in casa della Lazio
- 22:31 Giovanili Sassuolo, tre nuovi test match per Under 17, U16 e U15
- 21:25 Sassuolo Fiorentina Femminile: orario e data. Dove vederla in tv
- 20:00 Ultime notizie Serie A oggi: caso Mario Rui dopo Sassuolo, 2 nuovi positivi
- 19:34 Conferenza Gotti: "Col Sassuolo gara simile a quella dell'andata"
- 19:02 Udinese Sassuolo, nessun ex: non solo De Paul, gli avversari da temere
- 18:54 Udinese Sassuolo convocati: out Boga e Chiriches. Ok Caputo e Berardi
- 18:17 Verso Udinese-Sassuolo: all'andata sbagli, noia e il 'problema' Caputo
- 17:24 De Zerbi-Gotti precedenti e statistiche: quanti tabù per il neroverde
- 16:54 Schiappacasse Penarol, l'addio al Sassuolo è ufficiale ma non definitivo
- 16:23 Udinese Sassuolo precedenti in casa dei bianconeri e curiosità - VIDEO
- 15:53 Udinese Sassuolo quote scommesse e pronostico 1X2
- 15:03 Berardi, Caputo, Defrel, Rogerio e Muldur a rischio per Udinese-Sassuolo
- 14:15 De Zerbi conferenza stampa Udinese Sassuolo: "Non rischio Berardi" LIVE
- 13:59 Probabili formazioni Serie A 26ª giornata: le scelte e i dubbi degli allenatori