Sassuolo in campo per la diciannovesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma i neroverdi affronteranno la Lazio di mister Simone Inzaghi. Fischio d'inizio del match alle 18.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I biancocelesti hanno un punto in più sul Sassuolo e arrivano all'appuntamento dopo tre vittorie consecutive, compresa quella nel derby con la Roma di una settimana fa. Assenti tra i neroverdi Romagna, Berardi, Bourabia, Schiappacasse e lo squalificato Chiriches. Nella Lazio invece out Luiz Felipe, Luis Alberto, Strakosha, Proto e Cataldi. Lazio e Sassuolo si sono sfidate 14 volte in Serie A: otto vittorie biancocelesti, tre neroverdi e tre pareggi il bilancio complessivo. La Lazio ha realizzato 31 gol in 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A, per una media di 2.2 a partita: solo Juventus (38) e Atalanta (36) hanno segnato di più ai neroverdi. Il Sassuolo ha vinto l’ultimo confronto di Serie A con la Lazio e potrebbe arrivare a due successi di fila contro i capitolini per la seconda volta, dopo aver vinto gara di andata e ritorno nel 2015/16. Il Sassuolo ha perso otto partite di Serie A contro la Lazio (3V, 3N): solo contro Juventus (11), Atalanta e Milan (nove) i neroverdi hanno perso di più, ma in questo campionato hanno già giocato e perso contro tutte le tre le squadre. Lazio e Sassuolo hanno già giocato tre volte alle 18:00 in Serie A, con una vittoria biancoceleste e due pareggi nel parziale. In sette sfide di Serie A tra Lazio e Sassuolo in casa dei biancocelesti, ben sei volte hanno segnato entrambe le squadre: unica eccezione uno 0-2 nel febbraio 2016 - si sono realizzati 29 gol in queste sfide, una media di 4.1 reti a partita. Due delle tre vittorie del Sassuolo contro la Lazio in Serie A sono arrivate all’Olimpico, di cui una nella sfida in assoluto più recente tra le due squadre: 2-1 nel luglio 2020. Ecco la diretta live della gara dello Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

90 - Caicedo serve Muriqi, il kosovaro calcia a giro con il sinistro ma Consigli respinge proprio sui piedi dell'accorrente Escalante. Il mediano, però, colpisce male con il portiere del Sassuolo che ha tutto il tempo di rialzarsi e bloccare.

85' - Fatica a reagire il Sassuolo. Lazio chiusa dietro con tutti i suoi effettivi.

74' - Lazio vicina al tris. Colpo da biliardo di Immobile da fuori area e provvidenziale chiusura di Marlon che salva un gol fatto.

72' - GOL DELLA LAZIO! Azione di Marusic sulla sinistra, palla indietro e Immobile col mancino anticipa Marlon e beffa Consigli.

60' - Fase confusa della gara con diversi errori a metà campo, da una parte e dall'altra.

50' - Haraslin, in area di rigore, ubriaca di finte Lazzari ma perde il tempo per calciare però guadagna un angolo. Dal corner tentativo di sponda di Ferrari ma nessuno si è fatto trovare in posizione per ricevere il pallone.

48' - Percussione di Obiang dopo un bello spunto di Haraslin che riesce ad arrivare di fronte a Reina ma viene chiuso da Radu. 

46' - E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO! Fuori Defrel e dentro Haraslin nel Sassuolo.

Ciccio Caputo ai microfoni di Sky Sport, ha raccontato le sensazioni di un primo tempo vissuto intensamente: "Stiamo facendo un'ottima gara contro una squadra forte e in forma. Stiamo gestendo, sappiamo di dover soffrire e di dover mantenere il bene il campo. Nel secondo tempo dobbiamo continuare così".

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

38' - Punizione dalla sinistra per il Sassuolo, Locatelli prova a colpire di testa ma la sua spizzata finisce lontana dai pali della porta difesa da Reina

25' - Reazione del Sassuolo con Defrel e Muldur che ci provano sulla destra ma la difesa della Lazio allontana.

24' - GOL DELLA LAZIO! Brutta palla persa da Locatelli a centrocampo. Correa calcia ma trova Ferrari sulla traiettoria che esulta come se avesse segnato un gol. E dal corner seguente nasce il gol: Milinkovic-Savic salta indisturbato in area e fredda Consigli.

21' - Meglio la Lazio in questo frangente dopo un grande avvio del Sassuolo. Ci prova Correa con il mancino dall'interno dell'area, murato da Marlon.

13' - Lancio lungo su Marusic che stoppa bene e calcia con il mancino de appena dentro l'area di rigore. Forse l'esterno laziale avrebbe fatto meglio a servire Immobile a centro area.

6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CICCIO! CICCIO! CICCIO! La terza è quella buona per i neroverdi: Djuricic serve Caputo che controlla in area e con il mancino beffa Reina.

5' - Ancora Sassuolo: Muldur salta molto bene Marusic e cerca al centro Caputo ma Acerbi anticipa il centravanti neroverde.

4' - Subito un'occasione per il Sassuolo: Djuricic ruba palla sulla trequarti e manda in porta Traoré, l'ivoriano calcia ma Patric con un grandissimo intervento difensivo salva in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO SASSUOLO

MARCATORI: 6' Caputo (S); 24' Milinkovic-Savic, 72' Immobile (L)

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (67' Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (75' Lulic), Milinkovic, Leiva (75' Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa (67' Caicedo), Immobile (86' Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Hoedt, Armini, Fares, Czyz, Pereira. All.: Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (91' Raspadori), Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang (76' Maxime Lopez); Defrel (46' Haraslin), Traoré (76' Boga), Djuricic; Caputo. A disp.: Pegolo, Turati, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Toljan, Oddei, Kyriakopoulos All.: De Zerbi

ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia

NOTE: AMMONITI: Patric, Lucas Leiva (L); Marlon, Obiang, Ferrari (S)

I giocatori a disposizione. Portieri: Consigli, Pegolo, Turati
Difensori: Marlon, Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos
Centrocampisti: Magnanelli, Lopez, Djuricic, Obiang, Traore, Locatelli
Attaccanti: Boga, Caputo, Raspadori, Haraslin, Oddei, Defrel

Portieri: Alia, Furlanetto, Reina.
Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Patric, Radu.
Centrocampisti: Akpa Akpro, Czyz, Escalante, Fares, Lazzari, Leiva, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira.
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 18:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print