Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentacinquesima giornata, la sedicesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Inter-Sassuolo. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei nerazzurri, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma sabato 13 maggio, alle ore 20.45, allo stadio San Siro di Milano. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma con un girone di ritorno meraviglioso, con 26 punti in classifica. Il club neroverde che può contare anche su giocatori importanti per la scalata in classifica. Il Sassuolo è l’unica squadra di questa Serie A a vantare già ben due giocatori con almeno sei gol e sei assist: Armand Laurienté (7 centri + 6 passaggi vincenti) e Domenico Berardi (9+6). Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Laurienté, mentre a gennaio sono partiti Junior Traoré, Kaan Ayhan, Georgios Kyriakopoulos e Janis Antiste e sono arrivati Nedim Bajrami e Nadir Zortea. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Simone Inzaghi per Inter-Sassuolo, match della trentacinquesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 16 gare ha collezionato 28 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma, Spezia, Juventus ed Empoli e pareggiando con il Monza, con l'Udinese e con il Bologna. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, da capire le sue condizioni. Rientrano dalla squalifica Nadir Zortea e Andrea Pinamonti. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Jeremy Toljan titolare a destra, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Ruan Tressoldi e Martin Erlic con Gian Marco Ferrari in panca. Mediana a tre con Davide Frattesi (parte sfavorito nel ballottaggio il norvegese Kristian Thorstvedt) e Maxime Lopez pronto a giocare nuovamente dal 1' minuto. Difficile una chance dall'inizio per Abdou Harroui, in gol a Verona, dovrebbe essere confermato Matheus Henrique. In avanti dovrebbe esserci dal 1' minuto Domenico Berardi con Gregoire Defrel più di Andrea PinamontiAgustin Alvarez da prima punta, mentre Armand Laurienté, dopo aver conosciuto la prima panchina stagionale, come vi avevamo preannunciato prima del derby con il Bologna, potrebbe essere nuovamente messo in discussione: attenzione alla candidatura di Nedim Bajrami. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Le scelte di Simone Inzaghi saranno inevitabilmente influenzate dal doppio derby di Champions League, che vale un posto in finale, contro il Milan. Nessuno squalificato, il tecnico nerazzurro potrebbe recuperare Danilo D'Ambrosio e Robin Gosens per schierarli dal 1' minuto nel 3-5-2. In difesa l'ex Acerbi e De Vrij, con Bastoni e Darmian che dovrebbe cominciare dalla panchina. In mezzo al campo Gagliardini, Brozovic e uno tra AsllaniMkhitaryan, con Barella che potrebbe rifiatare, e sulle fasce Bellanova e Gosens per Dumfries e Dimarco. In avanti Lukaku e Correa pronti alla staffetta con Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

INTER SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 09.00, venerdì 12 maggio

INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, De Vrij; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Asllani, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 12 maggio 2023 alle 09:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print