InterSassuolo Calcio in campo allo stadio San Siro di Milano per il match di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e giallazzurri è diretta dall'arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli. Gli assistenti sono Rossi M. e Dei Giudici mentre il quarto uomo è il signor Di Bello. Al VAR Abbattista, AVAR Guida. Due i precedenti tra l'arbitro molisano e il Sassuolo, entrambi della stagione 21/22: il ko interno per 2-1 contro l'Empoli e il 2-2 in casa della Salernitana. Un solo incrocio invece con l'Inter per l'arbitro Massimi: 3-0 contro la Sampdoria nello scorso campionato. Di seguito gli episodi da moviola di Inter-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

22' - Contropiede per il Sassuolo. Bajrami in profondità per Pinamonti che viene steso da Darmian al limite dell'area: per l'arbitro è calcio d'angolo tra le proteste neroverdi che chiedevano qualcosa di più per l'intervento del difensore nerazzurro. Nulla di fatto dal corner con Berardi che commette poi fallo su Bastoni.

80' - Rischia grosso Erlic che in scivolata disperata salva il Sassuolo con un intervento con le mani ma il gioco era stato fermato dall'arbitro per una precedente scorrettezza di Sanchez su Henrique.

MARELLI - Dagli studi di DAZNLuca Marelli ha commentato così l'episodio di Inter-Sassuolo del possibile rigore non concesso ai nerazzurri: “Fallo di Sanchez su Matheus Henrique. L’arbitro non ha fischiato subito, sul tiro successivo di Lautaro c’è un tocco di mano di Erlic e, a fine azione, invece di fischiare il rigore, ha fischiato la spinta di Sanchez. Il Var non ha corretto l’arbitro, perché il fallo del cileno c’era”.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - L’Inter reclama un rigore all’80’: sul tiro di Lautaro in effetti Erlic respinge con le mani in area, ma in precedenza Sanchez aveva fatto fallo su Henrique. Giusta la decisione dell’arbitro, avallata dal Var. Al 20’ Darmian rischia su Pinamonti con un intervento in scivolata ma il difensore dell’Inter tocca la palla al limite dell’area: giusto dare angolo.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Bravo Massimi. Non c'è rigore su Frattesi. Partita molto positiva per Massimi, visto voto 6,5 concreto e concentrato: diversi episodi, tutti ben letti, anche nella "consecutio" degli eventi. Giusto non dare rigore (due volte] all'Inter nella ripresa.
CHE RISCHIO Rischia moltissimo Darmian, quando interviene In scivolata, da dietro, su Pinamonti: siamo fuori area, ma il check del VAR si concentra sull'intervento, visto che forse sfiora il pallone: DOGSO? In realtà, le posizioni di Calhanoglu e Acerbi, entrambi in grado di intervenire, lo smontano.
NO RIGORE Frattesi tira, Consigli para nettamente e poi, nella dinamica, arriva il contatto con Il centrocampista nerazzurro: ci sta non concedere rigore. Lo sarebbe stato, invece, il tocco di braccio di Erlic netto sul tiro di Lautaro, ma prima Sanchez spinge nettamente Matheus Henrique
REGOLARE Regolare il gol di Dumfrles, soprattutto lo sviluppo dell'azione che ha portato alla rete: è infatti in gioco (dietro la linea del pallone] Thuram quando riceve Il primo passaggio dell'esterno olandese, nessuna infrazione in APP (l'Inizio della fase d'attacco).
VAR: Abbattista 6 Avalla e non deve fare altro.

CLICCA QUI PER SEGUIRE INTER-SASSUOLO LIVE

Sezione: News / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 20:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print