Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta contro l'Atalanta, e forse è un bene, che è già tempo di pensare alla prossima. Si gioca tre volte in una settimana e per il Sassuolo non c'è spazio per le emozioni e per i pensieri. Mercoledì 24 giugno, alle 19.30, i neroverdi saranno di scena ancora una volta in Lombardia, stavolta a Milano, un'altra delle città più colpite dalla pandemia Coronavirus Covid-19. Il Sassuolo farà visita all'Inter di Conte, in un'altra sfida molto complicata per il Sassuolo se si pensa che i neroverdi hanno vinto solo una delle ultime 18 partite di Serie A (5 pareggi, 12 sconfitte) in cui ha affrontato una squadra che si trovava nelle prime quattro posizioni in classifica ad inizio giornata: proprio nella gara più recente contro la Roma a inizio febbraio. Andiamo a vedere le ultime notizie sulle due probabili formazioni di Inter-Sassuolo.

De Zerbi, prima della sfida contro l'Atalanta, è stato chiaro: "Il 60-70-80% dei giocatori che non giocheranno contro l'Atalanta, scenderanno in campo contro l'Inter". Si gioca ogni 3-4 giorni e c'è bisogno di tutti. Di conseguenza, non sarà facile azzeccare la formazione ma ci proviamo. Da valutare le condizioni di Toljan, uscito a fine primo tempo: se non dovesse farcela, spazio a Muldur sulla destra con Rogerio sulla sinistra. Assente Marlon per squalifica. Al centro della difesa probabile il ritorno di Ferrari con il ballottaggio Chiriches-Magnani per la restante maglia da titolare, davanti a Consigli. Possibile anche il ritorno di Obiang in mezzo al campo. Al suo posto sfida a tre con Locatelli in leggero vantaggio su Magnanelli e Bourabia. In avanti potrebbe esserci ancora spazio per Berardi e Boga, sostituiti dopo un'ora a Bergamo, con Djuricic trequartista e Caputo unica punta ma occhio anche all'opzione Traoré esterno a sinistra.

Antonio Conte è alle prese con un paio di situazioni importanti da verificare, in vista della sfida di mercoledì sera in casa, contro il Sassuolo. Godin non è ancora al 100% e potrebbe lasciar spazio a Bastoni. Sembrano certi di una maglia da titolare il portiere Handanovic e gli altri due centrali Skriniar e de Vrij. Assenti Sensi e Brozovic per infortunio, Conte potrebbe far rifiatare Candreva sulla destra, lasciando spazio a uno tra Moses e D'Ambrosio, mentre Young potrebbe partire ancora dall'inizio. In mezzo al campo Vecino insidia Gagliardini per un posto al fianco di Barella. In avanti Erkisen a supporto di Lukaku con Alexis Sanchez che scalpita e che potrebbe rubare il posto a Lautaro Martinez.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Moses, Gagliardini, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LEGGI ANCHE: Inter Sassuolo dove vederla: Sky o Dazn? La partita in diretta tv

LEGGI ANCHE: Marlon squalificato: era diffidato, salterà Inter-Sassuolo

Sezione: News / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print