Si attendeva solo l'annuncio ufficiale da parte del Sassuolo per conoscere le condizioni reali di Domenico Berardi dopo l'infortunio rimediato nel corso dell'ultima gara di campionato contro il Como. Una trasferta sfortunata per i neroverdi che hanno conosciuto nuovamente il sapore della sconfitta dopo aver racimolato 10 punti nelle precedenti 4 gare lontano dal terreno amico e ora dovranno rinunciare a Domenico Berardi per diverso tempo.

Lesione muscolare di medio grado: questo l'esito degli esami ai quali è stato sottoposto l'attaccante classe '94. Il giocatore ha già cominciato l'iter per tornare in campo il prima possibile. Domenico salterà le prossime sfide e rientrerà solo nel 2026, forse a fine gennaio. Ovviamente nei prossimi giorni saremo più precisi riguardo il suo ritorno ma di sicuro Mimmo non ci sarà contro la Fiorentina sabato prossimo e poi contro il Milan a San Siro tra due settimane e nemmeno contro il Torino fra tre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”

Laurienté, vendere o no a gennaio? Il dibattito nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi

Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop

Poi il Sassuolo dovrà affrontare nel giro di una settimana Bologna, Parma e Juventus, chiudendo così il girone d'andata. Un altro trittico importante per la formazione di mister Fabio Grosso che difficilmente avrà a disposizione il giocatore per quelle occasioni. Probabile che per il suo rientri si aspettino le gare successive.

Ecco il comunicato ufficiale dei neroverdi sulle condizioni del giocatore: "Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 16:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print