Ieri sera al Mapei Stadium sono andate in scena le prove generali di Sassuolo-Cagliari, prima gara del campionato per i neroverdi. Il Sassuolo di mister De Zerbi, giunto all'alba della sua terza stagione in Emilia, ha sfidato il Pisa in un triangolare misto. Carte mischiate, naturalmente, per il 'debutto' davanti ai giornalisti, presenti in tribuna stampa nell'impianto neroverde. Dopo settimane di allenamenti al chiuso e a porte chiuse nel Mapei Football Center, il nuovo Sassuolo ha finalmente tolti i veli. Abbiamo imparato a conoscere la squadra di Roberto De Zerbi e ieri si sono viste però alcune piccole novità ma anche tante conferme.

Il Sassuolo è sceso in campo con il 4-2-3-1, solo nel finale dell'ultima partita i neroverdi (in maglia bianca) hanno giocato con la difesa 3 dopo l'ingresso di Piccinini (opzione mai da escludere ma lo scorso anno si è vista di rado). Un'unica novità in campo: il nuovo arrivato Kaan Ayhan. C'era naturalmente grande curiosità per vederlo all'opera. Ha giocato al centro della difesa e non in mezzo al campo, nonostante le defezioni di Magnanelli e Locatelli. Prova discreta del turco, che si è perso Marconi sul gol del Pisa (troppo distante dal centravanti che ha realizzato un grandissimo gol), su un cross proveniente dalla fascia destra, ma ha giocato con personalità quando aveva la palla tra i piedi.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Pisa: rivivi l'amichevole con gli highlights VIDEO

A centrocampo si è visto Marlon. Nelle fasi iniziali il difensore aveva difficoltà a trovare la posizione. In fase di impostazione il Sassuolo si è schierato a tre con i due centrali difensivi e il terzo uomo, un centrocampista centrale pronto a scalare (Ghion nella prima partita, Marlon nella seconda), con il terzino sinistro Rogerio o Kyriakopoulos pronto a fare da mezz'ala, lasciando spazio sulla fascia per l'esterno offensivo, con un unico play, come già accadeva l'anno scorso, in mezzo al campo, a dettare i tempi. Prime prove, primi esperimenti di nuovo Sassuolo. Tanta curiosità per vedere all'opera i neroverdi. Domenica il debutto ufficiale in Serie A contro il Cagliari.

LEGGI ANCHE: FANTACALCIO SASSUOLO: CHI PRENDERE E CHI GIOCA. LA FORMAZIONE E I CONSIGLI

Sezione: News / Data: Lun 14 settembre 2020 alle 18:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print