Assemblea elettiva FIGC al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. 231 delegati accreditati su 274 aventi diritto alle ore 11, presenti Alexander Ceferin e Zibi Boniek in rappresentanza UEFA, Gianni Infantino per la FIFA. Armand Duca pres. federazione Albania, Andriy Shevchenko pres. federazione Ucraina, Dejan Savicevic pres. federazione Montenegro, Marco Tura pres. federazione San Marino, Bjorn Vassallo pres. federazione Malta.
Per la Lega Serie A i consiglieri sono Stefano Campoccia, Francesco Calvo e Giuseppe Marotta. Consigliere federale per la Lega Serie B Giovanni Carnevali del Sassuolo. Consigliere federale per la Lega Pro Daniele Sebastiani. Consiglieri federali LND Daniele Ortolato nazionale, Ilaria Bazzerla nazionale, Sergio Pedrazzini Area Nord, Giacomo Fantazzini Area Centro, Giuliana Tambaro Area Sud. Consiglieri federali atleti Davide Biondini professionisti, Sara Gama professionisti, Umberto Calcagno dilettanti, Valerio Bernardi dilettanti. Consiglieri federali tecnici Giancarlo Camolese professionisti Silvia Citta dilettanti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Juve Stabia 2-0, pagelle quotidiani: Laurienté top, Skjellerup rimandato
Infortuni Sassuolo: Skjellerup e Lovato ko con la Juve Stabia e da valutare
Il Sassuolo vince ma non convince. Forse era meglio andare a Roccaraso
Il comunicato: "In occasione dell’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenutasi questa mattina a Roma, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Sassuolo Calcio Giovanni Carnevali è stato nominato nel ruolo di secondo Consigliere Federale per la Lega Nazionale Professionisti Serie B. Il Presidente Bedin, nel corso dell’assemblea elettiva, ha augurato un buon inizio del lavori al nuovo Consigliere Federale. L’Amministratore Delegato neroverde, da 12 anni nel Sassuolo Calcio, diventa per la prima volta consigliere federale della FIGC nel ruolo di secondo consigliere per la LNPB".
Il presidente della Lega Serie B Paolo Bedin ha parlato così: “Rappresentare una Lega e un movimento importante è un’occasione importante oltre che un dovere. Porto alcune riflessioni con il rispetto e i modi che spero possano caratterizzare l’operato di tutta la nostra Lega, riflessioni da condividere con tutte le altre componenti all’interno della federazione. La prima riflessione riguarda il metodo, ovvero il modo con cui confrontarci. È un elemento fondamentale, per costruire un percorso insieme la forma non sarà meno importante della sostanza. Parlarsi, incontrarsi, confrontarsi e se serve scontrarsi, cercare fino all’ultimo una sintesi risulta l’unico metodo per risolvere i problemi e trovare le soluzioni. Bisogna trovare soluzioni insieme, abbiamo molte cose che ci dividono ma molte più cose che ci uniscono. La seconda riflessione è il concetto di filiera, tanto caro ai settori industriali e non esaltato nel nostro sistema. Il calcio e lo sport sono un sistema economico, è un sistema piramidale con una base e un vertice. La LND con la sua straordinaria rete territoriale e la sua funzione sociale oltre che tecnica, la Lega Serie C che è l’apripista al calcio professonistica, la Serie B che unisce la C e la Serie A. Se c’è una base e un’apice significa che c’è una filiera e dovremo trattarla nel futuro. La terza riflessioni è progettuale, siamo ancora troppo concentrati sull’oggi e meno sul domani. Siamo concentrati sul salvare le situazioni attuali, meno sullo sviluppo. Non potremo accontentarci di gestire la normale amministrazione, dovemo prendere di petto le problematiche come la sostenibilità economico-finanziaria che accomuna tutte le società. Serve un sistema di controllo dei costi ancor più importante ed efficace, se serve ancor più rigido. Servono poi norme statuali per aiutare il sistema sportivo, come gli altri sistemi industriali. Penso alla valorizzazione dei giovani, fondamentale per tutte le leghe. Sostiene il sogno dei nostri ragazzi, di sostenere la nostra nazionale, permette di avere voci alternative di introito economico anche per le società. Il mercato dalla C alla B verso la Serie A è stato il polmone che ha permesso di vivere al nostro sistema nel passato. Servono idee per sostenere i settori giovanili come la tax credit. Infine le infrastrutture, riqualificare i nostri impianti non è più procrastinabile. Servono forme di supporto, serve una pianificazione e un progetto centrale per investire sugli stadi e sui centri sportivi. Aspettiamo le novità annunciate dal ministro dello sport Abodi con fiducia”, lo riporta TMW.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 Sassuolo Inter Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:01 Criscitiello: "Italia, paese di raccomandati. Chiudete Coverciano!"
- 16:14 Quanto spendono i club per i procuratori: le cifre per le commissioni 2025/26 in Serie A
- 15:21 Gravina ha dato le dimissioni. Fissate nuove elezioni per il presidente FIGC
- 14:49 Qui Cagliari: tre out contro il Sassuolo. Pavoletti in dubbio, Belotti-Borrelli verso il rientro
- 14:17 Sassuolo ultime di formazione Cagliari: tornano Matic e Thorstvedt, dubbio modulo
- 13:53 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic Inter erede di Bastoni, ma la Juve ha l'asso
- 11:07 Sassuolo al Mondiale: Muharemovic si aggiunge a Koné e Thorstvedt
- 10:53 Ballardini: "A Sassuolo quell'anno era segnato. Ma ho fatto meglio di Dionisi"
- 10:06 Sassuolo Cagliari dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:38 Bosnia, Muharemovic: "Grande rispetto per l'Italia, sono stato frainteso nell'intervista"
- 09:03 Cagliari, allenamento davanti ai tifosi: scarico per Palestra dopo la nazionale
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic gioia neroverde, dispiacere azzurro
- 20:15 Sassuolo eSports primo e alle final eight al Comicon di Napoli
- 19:44 Cagliari, Gaetano lancia la sfida: "Col Sassuolo ce la giochiamo con le unghie e con i denti"
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pierini-Samp e il riscatto, Muharemovic-Napoli
- 19:33 Muharemovic-Palestra da espulsione o no: la moviola di Calvarese su Bosnia-Italia
- 18:44 Sassuolo Milan Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 17:33 Giovanili Sassuolo: Kulla show con l'Albania U19, a segno anche David e Daldum
- 17:05 Capozucca: "Il Cagliari si gioca tanto con Sassuolo e Cremonese. In A tutto può succedere"
- 16:47 Muharemovic, grande prova a Zenica: Italia eliminata, il Sassuolo si gode il suo gioiello
- 15:00 Gravina dimissioni? Il presidente non ci pensa. La furia di Fabio Caressa
- 14:43 Anche Giovanni Carnevali del Sassuolo a Zenica per Bosnia-Italia
- 14:03 Sassuolo Cagliari arbitro Chiffi, VAR Aureliano. Precedenti e statistiche
- 11:11 Sassuolo di corto muso: la percentuale di vittorie di misura nell’ultimo decennio di Serie A
- 10:50 Cammarata: "Sassuolo forte e organizzato: per il Cagliari sarà difficile"
- 10:02 Roberto De Zerbi al Tottenham: è ufficiale. Contratto e stipendio dell'ex Sassuolo
- 09:40 Nazionali Sassuolo: Muharemovic elimina l'Italia, Muric non va ai Mondiali. Lipani-gol
- 09:01 Dramma Rogerio: l'ex Sassuolo non gioca da 2 anni. Cosa è successo
- 23:48 Psicodramma Italia! Muharemovic (che andava espulso) elimina gli Azzurri: niente Mondiali per la terza volta!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic-Muric si giocano il Mondiale, Koné on fire
- 19:50 Sassuolo, allenamento mattutino. Grosso ancora senza i nazionali
- 19:20 Final four Primavera Femminile: Sassuolo, Juventus, Roma e Milan per lo Scudetto
- 18:42 Calciomercato Sassuolo, il Napoli su Muharemovic: Conte è un fan
- 18:19 Fontana: "Sassuolo ora senza pressioni. Meravigliato della retrocessione in B"
- 18:04 Criniti: "Al Cagliari mancano giocatori da A, il Sassuolo ha più calciatori di categoria"
- 17:49 Sassuolo Milan Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:14 Malusci: "La Fiorentina si è adeguata: se ne compri due dal Sassuolo ti sembra di aver fatto chissà che"
- 16:25 Pavoletti infortunio: è a rischio per Sassuolo-Cagliari
- 15:45 Sassuolo Cagliari biglietti settore ospiti prezzi e prevendita Vivaticket
- 15:00 Ismael Koné: "Sassuolo, non l’avevo pianificato, non me lo aspettavo"
- 13:26 Cagliari, Pisacane: "La paura non è un limite. La mia dote? Coltivare rapporti"
- 12:39 Cagliari, domani allenamento con i tifosi: la carica per la sfida col Sassuolo
- 11:08 Italia in Bosnia: i precedenti da ricordare. Quel 2-0 con gol di Berardi
- 10:49 Locatelli a cena con gli interisti: è polemica! "Secondo voi Scirea e Graziani non prendevano un caffè?"
- 10:16 Qui Cagliari: che crollo! Ma Pisacane col Sassuolo ritrova Belotti
- 09:42 Volpato si è ripreso la scena. Cambia il finale di stagione?
- 09:03 Muharemovic e Muric, due cuori del Sassuolo in bilico per il Mondiale
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic on fire, Ulisses Garcia si racconta
- 20:03 Sassuolo, ripresa con vista Cagliari. Ancora tanti gli assenti
- 19:33 Prestiti Sassuolo: Caligara, dalle lacrime al riscatto con il Pescara
- 18:54 Sassuolo Atalanta Coppa Italia Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:36 Sassuolo Roma Primavera Femminile 2-2: è final four Scudetto per il 3° anno di seguito!
- 17:43 L'ex Sassuolo Caputo: "Italia finalmente unita e compatta, possiamo andare ai Mondiali"
- 16:10 Garcia: "Felice di essere al Sassuolo. Sorpreso dalle infrastrutture, possiamo fare bene"
- 15:44 Sassuolo, verso il Cagliari: i primi dubbi di formazione di Grosso
- 15:20 Nedo Sonetti: "Cagliari, il Sassuolo è un cliente ostico: il mio consiglio a Pisacane"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria pensa al riscatto di Pierini. A una condizione
- 13:44 Tarik Muharemovic è il terzo miglior Under 23 d’Europa per possessi vinti
- 12:35 Sassuolo-Cagliari, la sfida tra le squadre più “cattive” della Serie A
- 11:08 De Zerbi Tottenham: l’ex Sassuolo pronto a un nuovo capitolo in Premier
- 10:46 Muharemovic, retromarcia dopo le dichiarazioni in vista di Bosnia-Italia
- 10:11 Koné in panchina con il Canada. Lo juventino David fa doppietta e poi va ko
- 09:28 Zukanovic: "Muharemovic il mio erede. Può diventare un big"
- 09:01 Modena piange la piccola Nina Rivetti: il cordoglio del Sassuolo Calcio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domenica di sosta, Berardi in difesa neroverde
- 19:03 Jay Idzes del Sassuolo giocatore dell'anno ai PSSI Awards
- 18:32 Neopromosse Serie A: mai tutte retrocesse, mai tutte salve
- 17:55 Sassuolo a 39 punti: salvezza in mano. Cosa serve nelle ultime 8 giornate
- 16:26 Il Sassuolo più forte: la top 11 migliore di sempre secondo l’AI


