Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato il match odierno giocato al Mapei Stadium contro la Roma. Ecco le parole dell'allenatore neroverde a DAZN: "Siamo soddisfatti della prestazione, c'è un po' di rammarico per il risultato perché avevamo avuto una grande occasione prima del loro gol. Lo spirito mi è piaciuto, spero che la partita di oggi ci faccia capire che squadra dobbiamo essere per atteggiamento. Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo calciato più della Roma e poi è arrivato un gol su una bella giocata. Se lo meritavano i ragazzi, sono stati giorni un po' delicati e ricadiamo in errori che lo scorso anno erano frequenti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Roma highlights: gol di Abraham e Pinamonti - VIDEO

Carnevali: “Gli infortuni hanno condizionato il Sassuolo, Berardi decisivo”

Sassuolo Roma pagelle. Voti: Pinamonti finalmente, Laurientè imprendibile

Colpisce la crescita di Laurienté.
"Ha cercato di apprendere il più possibile giocando, lui ci sta mettendo applicazione. Può fare ancora di più, ha grandi margini".

Cosa pensa di Pinamonti?
"Sono contento per la squadra e per Andrea, c'è stato un buon gioco di squadra. Se lo meritava, ha fatto un gol in più rispetto a prima ma pure prima ero soddisfatto. Io pretendo tanto, lui deve giocare sulle palle sporche come oggi perché questo è un gol da attaccante. Non ho dubbi su Andrea".

Come si spiega la prestazione di Empoli?
"Non ho dormito per un paio di notti, sappiamo che tra pochi giorni giocheremo contro il Bologna cercando di non ricommettere l'errore della partita di Empoli".

Come sta Berardi?
"Bene, ha giocato i minuti che aveva. Mancano poche partite alla sosta, averno o non averlo fa tanta differenza. Giocare senza Berardi è difficile, già vederlo in panchina per tanti compagni è una spinta".

Sezione: News / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 21:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print