E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Roma, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Mert Meldur e Gregoire Defrel, è rientrato invece lo squalificato Armand Laurientè. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Roma di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6,5 - Un grande intervento nel primo tempo, salva risultato, su Shomurodov. Poi un'uscita tempestiva ma non perfetta nell'esecuzione ma lo stesso uzbeko lo grazia.

Toljan 5,5 - Continua a non convincere. Zalewski ha più sprint rispetto a lui e va in difficoltà. In avanti non si vede quasi mai. Ancora una volta un corpo estraneo.

Ayhan 5,5 - Sembrava aver rimpiazzato Erlic nel migliore dei modi ma una sua distrazione in marcatura su Abraham è fatale e costa il gol che apre la partita. Ottima la chiusura al 92' su Belotti.

Ferrari 6 - Buona prova in marcatura sui giocatori della Roma. Qualche difficoltà con l'ingresso di Abraham. Anche lui non perfetto e rivedibile in occasione del gol romanista.

Kyriakopoulos 5,5 - Non la miglior prova del greco, spesso impreciso palla al piede. Non arriva a chiudere su Mancini che crossa ottimamente in occasione del gol del vantaggio della Roma. Si riscatta leggermente dando il là all'azione che porta all'1-1.

(Dall'87') Rogerio S.v.

Frattesi 6,5 - Lo scorso anno fu un po' timido contro la sua ex squadra, oggi invece sfoggia il vestito migliore. Va più volte al tiro e più volte vicino al gol con le sue incursioni. Avrà sicuramente fatto venire il magone allo Special One. 

Maxime Lopez 5,5 - Rischia di compromettere la partita dopo l'ennesimo giallo subito, protestando con Ayroldi. Passa il tempo ma non perde il dannoso vizio. Peccato, perché è un suo limite e può crescere sotto questo aspetto.

(Dal 75') Obiang S.v.

Harroui 6,5 - Intraprendente e vivace, arriva spesso alla conclusione e deve migliorare nella finalizzazione. Comunque gara generosa per il centrocampista, alla sua seconda da titolare.

(Dal 66') Thorstvedt 6 - Aggiunge sostanza e centimetri al centrocampo. A differenza di Abdou, non arriva mai al tiro: lui deve crescere in questa prerogativa, perché può sfruttare il suo mancino educato.

D’Andrea 6 - Più intraprendente rispetto alle ultime due uscite. Fatica in copertura su Zalewski ma al tempo stesso gli crea più di qualche pericolo, andando anche al tiro in due circostanze.

(Dal 66') Traore 5,5 - Si mangia un gol troppo semplice per uno con le sue qualità. Laurientè lo mette davanti a Rui Patricio

Pinamonti 7 - Il primo tiro nello specchio arriva al 70' con un colpo di testa su cross di Kyria. Poco dopo spiana la strada a Laurientè, come aveva fatto nel primo tempo a Frattesi, con un ottimo movimento incontro. E poi, finalmente, all'87' fa esplodere di gioia il Mapei Stadium con il gol dell'1-1: grandissimo movimento, da grande attaccante, e rete del pari. Quarto centro in assoluto contro la Roma, sua vittima preferita. Che sia un nuovo inizio!

Laurientè 7 - Un po' discontinuo oggi ma entra nelle azioni più pericolose del Sassuolo: il tiro a giro nel primo tempo, l'apertura per Traore nella ripresa e poi l'assist vincente per Pinamonti.

(Dall'87') Berardi S.v.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Mancini 6,5, Smalling 5,5, Ibanez 6; Celik 6 (65' Karsdorp 5,5), Matic 6, Cristante 6, Zalewski 6,5 (65' El Shaarawy 5,5); Volpato 6 (73' Bove 6), Zaniolo 5,5 (78' Belotti SV); Shomurodov 5 (65' Abraham 7). In panchina: Boer, Svilar, Vina, Camara, Kumbulla, Tripi, Tahirovic, Cherubini, Faticanti. Allenatore: Josè Mourinho

Sezione: News / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 20:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print