Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita contro l'Inter giocata al Mapei Stadium. Ecco le parole del tecnico neroverde: "Né deluso né arrabbiato, sono dispiaciuto. Ce la siamo giocata alla pari per 70 minuti, sono d'accordo con i commenti in studio: questa partita l'Inter non meritava di vincerla. Credo che entrambe abbiano giocato per vincere, forse il risultato più giusto sarebbe stato il pari. Peccato, ci sono mancati gli ultimi venti minuti, potevamo provare a vincerla. Noi a livello di individualità abbiamo qualcosa in meno rispetto a loro, il rammarico è non essere stati lucidi fino alla fine come nei 70 minuti precedenti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Inter pagelle. Voti: Frattesi e Laurientè promossi, Ferrari sbaglia

SassuoloNews LIVE on fire: 4 partite neroverdi del weekend in diretta

Qualcosa non le tornava del primo gol dell'Inter a livello arbitrale?
"Non mi piace tanto parlare degli arbitri, di solito quando chi salta si fischia fallo contro chi fa ponte e non contro chi salta. È la prima volta che lo vedo succedere".

Dopo nove giornate si può fare un piccolo bilancio. Oggi avete messo in difficoltà l'Inter a centrocampo.
"Sono d'accordo, la cosa che queste squadre soffrono di più è quando attacchi gli spazi. Abbiamo qualità, ci stiamo lavorando. Il rammarico è che sia Frattesi che Thorsvedt non era al massimo: il primo è dovuto uscire per un risentimento, il secondo ha fatto due allenamenti in settimana. Poi siamo passati a due con Alvarez per cercare di riprendere la partita".

È un Sassuolo che ha imparato a giocare senza Berardi?
"Faccio una provocazione: che sarebbe successo con Berardi? Chi ha giocato ha fatto bene, è normale che senza il giocatore più importante gli altri si sentano responsabilizzati, speriamo che questo rimanga anche col rientro di Domenico, che spero rientri presto. In tutte le squadre il giocatore più importante pesa, da noi ancora di più. Speriamo che il suo ritorno non tolga niente, ma sono sicuro che sarà così e che ci darà di più".

Si aspettava di più da Pinamonti in questi mesi? Alvarez può essere un'opzione?
"Noi l'anno scorso giocavamo con un sistema diverso, la prima punta non era da sola. Andrea deve giocare da solo e pulire palloni difficili, Scamacca lavorava con Raspadori vicino ed era più semplice. Io sinceramente sono soddisfatto, è normale che dobbiamo supportarlo di più e far arrivare più palloni in area. Però sta migliorando, e poi anche Alvarez ha qualità per determinare".

Sezione: News / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 17:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print