E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Inter, gara valida per la nona giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore, Mert Muldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Inter di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Pinamonti: "Non sono a Sassuolo per andare chissà dove. All'Inter ho mangiato tanta merda"

SassuoloNews LIVE on fire: 4 partite neroverdi del weekend in diretta

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6,5 - Ma che miracolo ha fatto su Laurato Martinez? Una parata incredibile, da copertina. Peccato non sia servita a nulla perché pochi istanti dopo è arrivato il raddoppio di Dzeko ma resta sicuramente il grande gesto tecnico di Sant'Andrea da Milano.

Toljan 5 - L'Inter non spinge molto sul suo binario di competenza, Dimarco non è particolarmente ispirato. C'è però una dormita sul gol preso perché sul calcio d'angolo da cui nasce il gol Jeremy, insieme ad altri, è fermo e non segue il movimento. Non esente da colpe nemmeno sul secondo gol.

Erlic 6 - Meglio rispetto a Ferrari e agli altri compagni di reparto anche se ha avuto un bel da fare e non poteva essere altrimenti vista la caratura degli avversari.

(Dall'82') Ayhan S.v.

Ferrari 5 - Brutta prestazione da parte di Gian Marco. Un paio di errori in fase di impostazione ma non solo. Si perde Dzeko in occasione del secondo gol, disattenzione letale.

(Dal'89') Ruan Tressoldi S.v.

Rogerio 6,5 - Con Dumfries non ha vita facile ma anche lui riesce a mettere in difficoltà il laterale ex PSV. Splendido il cross per il gol del momentaneo pareggio siglato da Frattesi. Se continua così sarà difficile per Kyria togliergli il posto. E sono già 2 assist in questo campionato, dopo il cross vincente per Alvarez a Torino.

Frattesi 7 - Particolarmente ispirato anche quest'oggi, trova lo spazio e lo aggredisce come suo solito, macinando km su km e provando a colpire d'infilata. E con un altro inserimento dei suoi trova l'1-1 momentaneo (deve offrire una cena a Roger per l'assist) e diventa capocannoniere neroverde con 3 reti.

(Dall'82') Alvarez S.v. Fiinalmente in campo con Pinamonti ma il suo ingresso è tardivo.

Maxime Lopez 6 - Prestazione meno convincente rispetto a quella sontuosa di una settimana fa con la Salernitana. Si fa sentire in fase diifensiva sulle caviglie degli avversari, benino invece in fase di palleggio.

Thorstvedt 6,5 - Prosegue sulla scia della prova convincente con la Salernitana. Efficace al punto giusto e anche pericoloso con i suoi inserimenti. Cresce alla distanza e Dionisi lo toglie sul più bello.

(Dal 71') Harroui 6 - Pronti-via si fa ammonire. Subito carico e in partita, va anche alla conclusione.

Laurienté 6,5 - Un paio di sprint in velocità contro D'Ambrosio che lasciano sul posto l'esperto difensore interista. Una spina nel fianco della difesa nerazzurra per larghi tratti della gara.

Pinamonti 5 - L'uomo più atteso delude le attese. Una sola grande occasione per lui, nel primo tempo, con un destro al volo deviato in corner, poi il nulla. C'è bisogno di più!

Ceide 6 - Nel primo tempo i pericoli nascono soprattutto dalle sue parti. Ottima l'intesa con Frattesi, bene nella rifinitura male nella conclusione. Poi col passare dei minuti il suo fuoco si spegne.

(Dal 71') Antiste 5 - Non riesce a incidere e in più si perde la sovrapposizione di Mkhitaryan sul gol che porta all'1-2 nerazzurro.

INTER (3-5-2)

Onana 6; D'Ambrosio 5 (58' Skriniar 6,5), Acerbi 6,5, Bastoni 5,5; Dumfries 6,5, Barella 5,5 (84' Gagliardini S.v.), Asllani 5,5 (46' Mkhitaryan 6,5), Calhanoglu 6, Dimarco 5,5 (68' Darmian 6); Dzeko 7,5, Martinez 5,5

Sezione: News / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 16:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print