Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi. Nell'immediato post-partita con l'Empoli i dirigenti neroverdi si sono riuniti nella pancia del Mapei Stadium e hanno preso una decisione definitiva, optando per il cambio in panchina. Una scelta dolorosa, non semplice, visto il rapporto di stima e fiducia tra le parti, ma necessaria dopo gli ultimi risultati. Dionisi infatti non aveva dalla sua i risultati, con soli 7 punti conquistati da novembre a oggi e un girone di ritorno disastroso, con un solo punto al pari della Salernitana (le due peggiori squadre della A per rendimento). Secondo La Gazzetta dello Sport, la decisione di cambiare è stata comunicata già sabato sera al tecnico da parte dei dirigenti emiliani.

"Carnevali e Rossi hanno comunicato l’esonero a Dionisi nella tarda serata di sabato. È stata la chiusura di un’avventura comunque molto positiva, iniziata nell’estate del 2021, ricca di momenti da ricordare come le vittorie contro Juve, Inter e Milan e di numerose cessioni eccellenti. Dionisi paga anche un mercato più improntato al futuro, con l’individuazione di giovani interessanti ma ancora non pronti per la Serie A, che al presente. Ma sarebbero bastati po- chi punti in più per evitare l’esonero, anche perché il rapporto tra i dirigenti e il tecnico è sempre stato buono", sottolinea GB Olivero nel suo articolo sulla Rosea.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi paga (anche) colpe non sue. Dopo l'Empoli giusto cambiare ma hanno perso tutti

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Sassuolo, Dionisi è il quarto allenatore esonerato in 11 anni di Serie A

Come si è arrivati alla scelta? "Il ragionamento della dirigenza neroverde è semplice: serve una svolta soprattutto mentale, perché non sembra che i giocatori abbiano recepito la gravità della situazione. E di sicuro non è la blanda contestazione di una cinquantina di tifosi a poter svolgere questa funzione", ha chiosato. Dunque, il Sassuolo ha optato per la svolta esonerando Dionisi per puntare al momento su Emiliano Bigica, in attesa di capire "che ne sarà di noi".

Sezione: News / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 10:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print