Riparte quest'oggi Sky Calciomercato L'Originale, la trasmissione di Sky dedicata al mercato e condotta da Alessandro Bonan, in studio fra gli altri insieme a Gianluca Di Marzio. Oggi un ritorno in grande stile e con il botto per la fortunata trasmissione: il primo ospite sarà infatti mister Alessio Dionisi, reduce dalla prima stagione in Serie A e sulla panchina del Sassuolo Calcio. Il mister toscano ha conquistato 50 punti che sono valsi l'undicesimo posto in classifica. L'allenatore neroverde parlerà della sua annata, della sua carriera ma anche del calciomercato Sassuolo, appena partito. SassuoloNews.net seguirà l'intervento in diretta e riporterà qui le sue dichiarazioni LIVE. Start collegamento 23.00 circa.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
23.03 - È iniziata la trasmissione.
Parla Dionisi: "Quando vi vedevo in tv, mai avrei pensato di venire qua come ospite. Qui al centro non l'avrei pensato. Il fuoco dell'allenatore? Lo lascio dire agli altri, non lo so. Uno quando fa una cosa cerca di farlo al meglio e al massimo, poi il futuro degli allenatori lo determinano i giocatori...".
Di Marzio annuncia il prossimo rinnovo di Dionisi con il Sassuolo: "Credo che Alessio presto possa allungare questo matrimonio felice con il Sassuolo. Poi vedremo con quali calciatori, ci saranno entrate e uscite...".
Le parole di Walter Zenga: "Dionisi è un grande allenatore, ha grandi idee, mi piace quello che pensa. Negli ultimi anni ha cambiato sempre squadra e quando ha ricominciato ha sempre ricominciato bene, è un grande punto a suo favore".
Di Marzio parla di Berardi-Roma: "Se Zaniolo dovesse andare via, la Roma avrebbe individuato in Domenico Berardi il suo erede. Mourinho vorrebbe Berardi come erede di Zaniolo. Il Sassuolo individua i sostituti con largo anticipo. Ci sono offerte per Scamacca, Berardi, ma ci sono già delle idee molto chiare sui sostituti e questo è importante per chi ha tanti giocatori in vetrina".
Riprende parola mister Dionisi: "Come la prendo? Secondo te? La si mette in conto, quando si allenano giocatori bravi, la possibilità di non allenarli più c'è, l'ho messa in conto sul finire della stagione, poi vediamo".
Ancora Di Marzio: "Il 'ladro' più vicino a Scamacca? È un Arsenio Lupin perché oggi c'è stato un incontro con gli emissari del PSG. È stato segnalato a Milano il nuovo ds del PSG, Luis Campos. Scamacca può rappresentare un profilo diverso per quello che ha fatto il PSG, ovvero meno figurine e più giocatori veri".
Zenga: "Abbiamo invitato Dionisi solo per dargli brutte notizie?".
Dionisi su Scamacca: "E un giocatore forte che ha dimostrato di meritarsi la vetrina che sta ricevendo. Spero di godermelo ma come ho detto prima per Berardi...Qual è la sua forza? Ha tiro, è rapido ed è tecnico: è 1 metro e 95, è rapido. Sicuramente ha ancora margine di miglioramento, ha 23 anni. Io spero di allenarlo ancora".
Di Marzio: "Speranze vane? Chi pensava a uno Scamacca già venduto si dovrà ricredere. Le squadre italiane si sono ritrovate di fronte a richieste alte. Dall'estero può arrivare il sostituto che è Alvarez. Il Sassuolo è la squadra più concreta nel cercare di fare un'offerta per un giocatore che può giocare con Raspadori".
Dionisi: "Menomale che non dovevamo parlare di mercato...Scopro ora che il Sassuolo è interessato ad Alvarez. Lo conosco perché nonostante la giovane età si è affacciato nella nazionale del suo Paese".
Zenga: "Sono giocatori differenti, Scamacca è 1,95, Alvarez è diverso ma è un giocatore della Nazionale, dunque continuiamo a dare buone notizie al mister, altrimenti i mister non vengono più qui".
Di Marzio: "Raspadori? Secondo me rimane a Sassuolo. Sembra che io sia qui per vendere tutti i giocatori del Sassuolo".
Dionisi: "Grazie Gianluca. Il ruolo di Raspadori? Io sono convinto che possa fare due ruoli. Quest'anno ha fatto più la seconda punta o il trequartista vero e proprio. Lo ha fatto alla sua maniera. È dotato di un'intelligenza superiore, oltre alle doti tecniche".
Di Marzio: "Berardi è nella lista del Milan, Maldini vuole regalare a Maldini un esterno".
Parola nuovamente a mister Dionisi: "Cosa chiedo a un centravanti? Di segnare? Quello tutti...Gli chiedo di legare il gioco, essere utile alla squadra, e farsi trovare in area, sta diventando cosa poco comune che l'attaccante si faccia trovare pronto in area. Ora diventa importante giocare spalle alla porta, molte squadre non ti permettono di giocare con tranquillità e dunque avere un giocatore avanti da trovare...".
Di Marzio: "La Juve sta valutando Berardi se non dovesse chiudere con Di Maria, un Berardi che è come il prezzemolo sta un po' da tutte le parti".
Si parla di Paul Pogba, che sta per tornare alla Juventus. Il parere di mister Dionisi: "Per me farà la mezz'ala, dovesse andare alla Juve. Giocatori così forti sanno trovarsi da soli la collocazione in campo".
Si parla di tattica. Dionisi: "Qual è l'innovazione più importante degli ultimi 2 anni? Risposta difficile da dare. Questa cosa del possesso non dico che sia superata ma ogni squadra prova a giocare con la propria identità. La cosa che sta cambiando è il pressing ultraoffensivo che fanno quasi tutti per mascherare qualche difetto a volta, squadre si muovono di conseguenza alla palla e muovere i giocatori porta ad essere meno prevedibili. Mio padre ha marcato Maradona? Io ero appena nato. Mio padre l'ha parafrasata 1.500 volte, bei ricordi".
Momento 'intimo', intervista one to one tra Bonan e Dionisi: "Se sono mai stato bullizzato da un attaccante? No, assolutamente no. Mi facevo valere, non essendo molto dotato fisicamente cercavo di farmi valere in un altro modo. Ti risposeresti con Maila? Sì. Aspetto una bimba che si chiamerà Mia Grace perché ci piaceva Mia e Grace è il secondo nome di mia mamma. Esonerato alla prima esperienza dopo 2 mesi? Ho detto che non è stata la scelta migliore, l'ho presa come un'esperienza e mi è servita molto nelle stagioni successive. Il maglioncino? Sotto ho una maglia, spesso una maglia termica. Se ci tengo alla mia immagine? Se sono belloccio? Me lo devi dire tu, spero di essere credibile. Esperienza a Venezia nel femminile a fine carriera? Sono stato a Venezia dopo Zenga, mai dire mai".
Di Marzio: "Il Sassuolo punta sui giocatori italiani e forse nella prossima stagione Alessio potrebbe allenare sia Gnonto e Cancellieri, due grandi obiettivi del Sassuolo. Sono giovani, bravi, vedremo se Rossi e Carnevali troveranno gli accordi per due giovani di talento che Mancini ha fatto debuttare in Nazionale. Chiriches ha un'offerta dal Galatasaray: vedremo se sarà accettata. Casadei potrebbe andare in prestito al Cagliari nell'operazione Bellanova".
23.59 - È terminata la puntata. Grazie per aver seguito la diretta. Buonanotte.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mercato a rilento, domani però si torna in campo
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Beltran idea per l'attacco, Buchanan più lontano
- 20:16 Sassuolo, day 4 a Ronzone. Altra doppia seduta, domani la prima amichevole
- 20:05 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Fiorentina, sondaggio per Beltran
- 19:53 Giancarlo Padovan: “Sassuolo può fare bene, mi piace l’allenatore e la società e forte"
- 19:25 Ex Sassuolo: Claud Adjapong dall'Ascoli al Potenza, nuova avventura in Serie C
- 16:50 Choi San degli Ateezm con una maglia del Sassuolo. Neroverdi virali in Corea
- 16:24 Calciomercato Sassuolo, si allontana Kofler: scatto dell'Hellas Verona
- 16:02 Calciomercato Sassuolo, Venezia e il messaggio su Idzes e Oristanio
- 15:23 Sassuolo Real Vicenza amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
- 14:00 Il Calciomercato Sassuolo della pazienza: come cambia la strategia
- 13:31 Calciomercato: il Bologna fissa le condizioni per Pessina. Sassuolo, Genoa e Torino sullo sfondo
- 12:04 Ds Avellino: "Kumi e D'Andrea tra i giovani più bravi. Su Justin la Reggiana, per Luca trattativa nascosta"
- 11:43 Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: la Juventus e il contrordine su Daniele Rugani
- 11:11 SN - Calciomercato Sassuolo: Racic all'Aris Salonicco, è fatta. Le cifre e la verità sulla % al Valencia
- 11:03 Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Ronzone si suda e intanto c'è una cessione
- 20:01 Obiang dal cuore grande. Torna nella Guinea dove è cresciuto il padre. Il post commovente
- 19:27 Sassuolo, day 3 a Ronzone e -2 alla prima amichevole: le ultime news
- 19:19 Calciomercato Sassuolo, ufficiale: deciso il futuro dell'obiettivo Fortin del Padova
- 19:08 Sassuolo Primavera, nuova amichevole in programma col Forlì: i dettagli
- 18:05 Mulattieri: "Posso solo imparare da Berardi e Grosso. Inter, l'Olanda, Van de Ven: vi spiego"
- 17:39 Calciomercato Sassuolo: il Modena su Paz e Pieragnolo ma cambia obiettivi
- 16:08 Calciomercato Sassuolo, una nuova pretendente per Fadera del Como: c'è il Parma
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Perin ancora nel mirino, la Juve pensa al sostituto
- 15:06 UFFICIALE - Cristian Aucelli lascia il Sassuolo: accordo prolungato con il Trento
- 13:00 SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore
- 12:19 Turati Torino, la situazione col Sassuolo. E il Napoli pressa Milinkovic-Savic
- 11:57 Calciomercato, l'ex Sassuolo Moldovan può ritrovare Toljan: le ultime
- 11:52 Calciomercato Sassuolo: trovato l'accordo per la cessione di Uros Racic, le cifre
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Torino e Parma si inseriscono per Colombo del Milan
- 09:00 Agronomo Serie A: "Al Mapei Stadium il rifacimento totale del terreno di gioco, non è l'unico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté e le ultime su un futuro da decifrare
- 20:07 Allenatori Serie A: l'ex Pioli firma con la Fiorentina, i nomi delle 20 squadre al completo
- 19:55 VIDEO - Sassuolo, day 2 a Ronzone. Doppia seduta davanti agli occhi dei tifosi
- 19:05 Avversari Sassuolo: Como da urlo, già spesi 112 milioni di euro sul calciomercato
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: Cagliari o neroverdi per Fadera, Pisa e Lecce in seconda fila
- 17:02 FOTO - Sassuolo, striscione dei tifosi nel ritiro di Ronzone per il ritorno in A
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: Simeone in, Pinamonti out. Le mosse per l'attacco
- 16:00 SN - Sassuolo, da Ruan a Racic fino a Caligara e Flavio Russo: gli esclusi neroverdi
- 15:42 La voce dei tifosi: "Berardi è il Sassuolo. Tormentone finito? No, nemmeno cominciato!"
- 13:34 UFFICIALE - Erica Di Nallo lascia il Sassuolo Femminile: accordo con l'Acf Arezzo
- 12:56 Calciomercato Sassuolo: nessuna chiusura per Idzes, il Pisa contatta il Venezia
- 12:25 Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
- 10:21 Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero
- 09:34 Italia Femminile ko con la Spagna ma ai quarti degli Europei. Decisivo il 'favore' del Belgio neroverde
- 09:10 Calciomercato Sassuolo: St Pauli, Mainz e Rapid Vienna su Antiste, fissato il prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta
- 14:00 Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce su Pobega e Adli del Milan. La situazione
- 13:25 Volpato Torino, Vagnati non molla: il Sassuolo ha fissato il prezzo
- 12:03 Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite
- 10:49 UFFICIALE - Caroline Pleidrup lascia il Sassuolo e firma con l'Inter di Piovani
- 10:10 Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione
- 09:30 Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le scelte di Grosso per il ritiro di Ronzone, domani si parte
- 20:37 Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso
- 19:20 Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Crotone in pole per Kevin Bruno, i dettagli