Riparte quest'oggi Sky Calciomercato L'Originale, la trasmissione di Sky dedicata al mercato e condotta da Alessandro Bonan, in studio fra gli altri insieme a Gianluca Di Marzio. Oggi un ritorno in grande stile e con il botto per la fortunata trasmissione: il primo ospite sarà infatti mister Alessio Dionisi, reduce dalla prima stagione in Serie A e sulla panchina del Sassuolo Calcio. Il mister toscano ha conquistato 50 punti che sono valsi l'undicesimo posto in classifica. L'allenatore neroverde parlerà della sua annata, della sua carriera ma anche del calciomercato Sassuolo, appena partito. SassuoloNews.net seguirà l'intervento in diretta e riporterà qui le sue dichiarazioni LIVE. Start collegamento 23.00 circa.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
23.03 - È iniziata la trasmissione.
Parla Dionisi: "Quando vi vedevo in tv, mai avrei pensato di venire qua come ospite. Qui al centro non l'avrei pensato. Il fuoco dell'allenatore? Lo lascio dire agli altri, non lo so. Uno quando fa una cosa cerca di farlo al meglio e al massimo, poi il futuro degli allenatori lo determinano i giocatori...".
Di Marzio annuncia il prossimo rinnovo di Dionisi con il Sassuolo: "Credo che Alessio presto possa allungare questo matrimonio felice con il Sassuolo. Poi vedremo con quali calciatori, ci saranno entrate e uscite...".
Le parole di Walter Zenga: "Dionisi è un grande allenatore, ha grandi idee, mi piace quello che pensa. Negli ultimi anni ha cambiato sempre squadra e quando ha ricominciato ha sempre ricominciato bene, è un grande punto a suo favore".
Di Marzio parla di Berardi-Roma: "Se Zaniolo dovesse andare via, la Roma avrebbe individuato in Domenico Berardi il suo erede. Mourinho vorrebbe Berardi come erede di Zaniolo. Il Sassuolo individua i sostituti con largo anticipo. Ci sono offerte per Scamacca, Berardi, ma ci sono già delle idee molto chiare sui sostituti e questo è importante per chi ha tanti giocatori in vetrina".
Riprende parola mister Dionisi: "Come la prendo? Secondo te? La si mette in conto, quando si allenano giocatori bravi, la possibilità di non allenarli più c'è, l'ho messa in conto sul finire della stagione, poi vediamo".
Ancora Di Marzio: "Il 'ladro' più vicino a Scamacca? È un Arsenio Lupin perché oggi c'è stato un incontro con gli emissari del PSG. È stato segnalato a Milano il nuovo ds del PSG, Luis Campos. Scamacca può rappresentare un profilo diverso per quello che ha fatto il PSG, ovvero meno figurine e più giocatori veri".
Zenga: "Abbiamo invitato Dionisi solo per dargli brutte notizie?".
Dionisi su Scamacca: "E un giocatore forte che ha dimostrato di meritarsi la vetrina che sta ricevendo. Spero di godermelo ma come ho detto prima per Berardi...Qual è la sua forza? Ha tiro, è rapido ed è tecnico: è 1 metro e 95, è rapido. Sicuramente ha ancora margine di miglioramento, ha 23 anni. Io spero di allenarlo ancora".
Di Marzio: "Speranze vane? Chi pensava a uno Scamacca già venduto si dovrà ricredere. Le squadre italiane si sono ritrovate di fronte a richieste alte. Dall'estero può arrivare il sostituto che è Alvarez. Il Sassuolo è la squadra più concreta nel cercare di fare un'offerta per un giocatore che può giocare con Raspadori".
Dionisi: "Menomale che non dovevamo parlare di mercato...Scopro ora che il Sassuolo è interessato ad Alvarez. Lo conosco perché nonostante la giovane età si è affacciato nella nazionale del suo Paese".
Zenga: "Sono giocatori differenti, Scamacca è 1,95, Alvarez è diverso ma è un giocatore della Nazionale, dunque continuiamo a dare buone notizie al mister, altrimenti i mister non vengono più qui".
Di Marzio: "Raspadori? Secondo me rimane a Sassuolo. Sembra che io sia qui per vendere tutti i giocatori del Sassuolo".
Dionisi: "Grazie Gianluca. Il ruolo di Raspadori? Io sono convinto che possa fare due ruoli. Quest'anno ha fatto più la seconda punta o il trequartista vero e proprio. Lo ha fatto alla sua maniera. È dotato di un'intelligenza superiore, oltre alle doti tecniche".
Di Marzio: "Berardi è nella lista del Milan, Maldini vuole regalare a Maldini un esterno".
Parola nuovamente a mister Dionisi: "Cosa chiedo a un centravanti? Di segnare? Quello tutti...Gli chiedo di legare il gioco, essere utile alla squadra, e farsi trovare in area, sta diventando cosa poco comune che l'attaccante si faccia trovare pronto in area. Ora diventa importante giocare spalle alla porta, molte squadre non ti permettono di giocare con tranquillità e dunque avere un giocatore avanti da trovare...".
Di Marzio: "La Juve sta valutando Berardi se non dovesse chiudere con Di Maria, un Berardi che è come il prezzemolo sta un po' da tutte le parti".
Si parla di Paul Pogba, che sta per tornare alla Juventus. Il parere di mister Dionisi: "Per me farà la mezz'ala, dovesse andare alla Juve. Giocatori così forti sanno trovarsi da soli la collocazione in campo".
Si parla di tattica. Dionisi: "Qual è l'innovazione più importante degli ultimi 2 anni? Risposta difficile da dare. Questa cosa del possesso non dico che sia superata ma ogni squadra prova a giocare con la propria identità. La cosa che sta cambiando è il pressing ultraoffensivo che fanno quasi tutti per mascherare qualche difetto a volta, squadre si muovono di conseguenza alla palla e muovere i giocatori porta ad essere meno prevedibili. Mio padre ha marcato Maradona? Io ero appena nato. Mio padre l'ha parafrasata 1.500 volte, bei ricordi".
Momento 'intimo', intervista one to one tra Bonan e Dionisi: "Se sono mai stato bullizzato da un attaccante? No, assolutamente no. Mi facevo valere, non essendo molto dotato fisicamente cercavo di farmi valere in un altro modo. Ti risposeresti con Maila? Sì. Aspetto una bimba che si chiamerà Mia Grace perché ci piaceva Mia e Grace è il secondo nome di mia mamma. Esonerato alla prima esperienza dopo 2 mesi? Ho detto che non è stata la scelta migliore, l'ho presa come un'esperienza e mi è servita molto nelle stagioni successive. Il maglioncino? Sotto ho una maglia, spesso una maglia termica. Se ci tengo alla mia immagine? Se sono belloccio? Me lo devi dire tu, spero di essere credibile. Esperienza a Venezia nel femminile a fine carriera? Sono stato a Venezia dopo Zenga, mai dire mai".
Di Marzio: "Il Sassuolo punta sui giocatori italiani e forse nella prossima stagione Alessio potrebbe allenare sia Gnonto e Cancellieri, due grandi obiettivi del Sassuolo. Sono giovani, bravi, vedremo se Rossi e Carnevali troveranno gli accordi per due giovani di talento che Mancini ha fatto debuttare in Nazionale. Chiriches ha un'offerta dal Galatasaray: vedremo se sarà accettata. Casadei potrebbe andare in prestito al Cagliari nell'operazione Bellanova".
23.59 - È terminata la puntata. Grazie per aver seguito la diretta. Buonanotte.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Adzic, Insigne ha detto di no
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"