Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta odierna contro la Roma. Ecco la sua analisi: "Ce la siamo giocata bene fino a quando siamo rimasti in 11, poi concedere un uomo alla Roma, che possono preoccuparsi di attaccare anziché difendere, diventa difficile. Poi è vero che sono stati anche lì due episodi a girare la partita in loro favore".

Oggi avete difeso bene ma il Sassuolo fa fatica a tenere la porta inviolata: cosa manca?
"Non lo so perché succede da tanto, un giorno è una cosa, una partita un'altra. I dettagli non ci dicono bene ma non è sfortuna, è colpa nostra. Negli ultimi anni abbiamo cambiato tanto, sono arrivati tanti ragazzi bravi e di prospettiva ma parecchi di loro sono alle prime partite in Serie A. Boloca ad esempio sta facendo benissimo, è una sorpresa benissima, ma ci sta concedere qualcosa dal punto di vista dell'esperienza o nelle letture. Questa è una scelta che ha fatto la società. Non siamo il Sassuolo che lottava per stare nelle prime 8 per lottare come 2-3 anni fa per la Conference, ma siamo il Sassuolo che si deve salvare. Siamo in linea con i punti per quello che dobbiamo fare. È una stagione diversa, magari tanti sono abituati a vedere un Sassuolo in lotta per altre cose, ma stiamo facendo un campionato per salvarci".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Rigore dubbio ma noi non ci lamentiamo. Mourinho doveva scusarsi con Berardi"

Sassuolo Roma moviola e VAR: regolare il gol di Matheus Henrique, espulso Boloca

Sassuolo Roma pagelle. Voti: Henrique c'è ma non basta, ingenui Erlic e Boloca

Ora tre partite contro squadre del vostro range...
"Contro le grandi abbiamo sempre fatto prestazione, il problema viene tante volte in casa quando l'avversario è meno blasonato, lo stadio è più vuoto e lì pecchiamo perché abbiamo lasciato tanti punti contro le dirette concorrenti. Oggi abbiamo fatto prestazione, i dettagli girano male e dobbiamo farli girare bene con il lavoro. Ora abbiamo tre avversari che lottano per la salvezza, vediamo se siamo cresciuti".

Sei diventato il 21° giocatore con più presenze in Serie A, hai superato Giuseppe Favalli (486)...
"Ho due obiettivi: salvarmi con il Sassuolo e le 500 partite in A. Ogni tanto mi dite questi numeri, io Favalli lo vedevo da bambino giocare allo stadiio, fa piacere. Ha fatto una grandissima carriera. Io lavoro per questo col focus di salvare la squadra".

Sezione: News / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 21:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print