Conferenza stampa post-gara per Alessio Dionisi. L'allenatore del Sassuolo ha parlato dalla sala stampa del Gewiss Stadium dopo il ko con l'Atalanta. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Tanti rimpianti perché nel computo di tutto credo che dobbiamo andare via con molto rammarico. Abbiamo fatto una prestazione molto all'altezza dell'avversario, di quelli che siamo e stiamo crescendo. Peccato perché credo meritassimo un altro risultato ma davanti c'era una buona Atalanta che è stata brava e cinica. Hanno giocatori bravi che hanno fatto la differenza".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Frattesi e Kyriakopulos ok, male Rogerio

Laurientè infortunio: Armand out per Atalanta-Sassuolo. Le ultime

Come sta Berardi?
"Faremo le dovute valutazioni. Diciamo che non era tranquillo e ha preferito uscito. Niente di grave? Non lo so".

Cosa l'è piaciuto di più dell'Atalanta?
"Del Sassuolo che se l'è giocata alla pari, dell'Atalanta le individualità e credo possa andare lontano, ha quello che si merita",

Dopo 10 giornate si può parlare ormai di un Sassuolo in crescita che non sbaglia più gli approcci: dove deve migliorare ancora?
"Sono d'accordo, stiamo crescendo e molto velocemente, la prestazione di oggi lo dimostra. Abbiamo fatto due-tre azioni all'inizio da squadra che ha affrontato bene la gara e non era facile, avevamo un 2004 e non è facile. Dobbiamo continuare, credo che ci siano i margini. Prima cosa recuperare i giocatori offensivi perché fanno la differenza, il gioco valorizza i giocatori però poi abbiamo bisogno dei giocatori offensivi perché se poi oggi Kyria non fa un eurogol non passiamo in vantaggio. Sono contento di rivedere in campo Traore. Laurientè lo abbiamo perso per un contrasto in allenamento, aveva determinato nelle gare precedenti, ma oggi i ragazzi hanno fatto bene, senza pensare a chi non c'era. E che posso dire? Dobbiamo continuare, non sono queste le partite che dobbiamo vincere, ma vogliamo portare a casa punti e l'Atalanta ha meritato".

Con il rientro degli attaccanti, si può pensare a un ritorno al 4-2-3-1?
"Dovremmo disporre degli attaccanti ma Traore sono i primi 25 minuti della stagione, Berardi è rientrato e uscito, stiamo facendo bene per ora. Andiamo avanti così, stiamo crescendo e la prestazione di oggi lo dimostra, sarebbe follia con dei giovani in campo iniziare a destabilizzare con un nuovo sistema. Dobbiamo trovare equilibrio, non giochiamo solo per le prestazioni. Oggi eravamo sfavoriti, il risultato del campo va accettato ma se dobbiamo essere onesti il risultato sarebbe dovuto essere un altro".

Sezione: News / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 23:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print