Conferenza stampa post-gara per Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, che ha commentato la sfida di oggi contro la Sampdoria. Ecco le sue parole, raccolte dal nostro inviato: "Ho detto di giocare gli attributi perché le qualità le abbiamo ma se non li mettiamo, le qualità non bastano. Nel primo tempo abbiamo giocato con superficialità e questo ha portato a giocare poco. Nel secondo tempo la Samp giustamente ha fatto una partita attendista però abbiamo creato, nel primo tempo abbiamo giocato con leziosità, abbiamo difeso con pochi attributi e se non metti li attributi le partite non le vinci. Abbiamo fatto il possibile nel secondo tempo, ora dobbiamo alzare la testa e responsabilizzarci perché non serve parlare di episodi, arbitri, sfortuna, ce le dobbiamo prendere noi le cose".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Sassuolo Sampdoria pagelle. Voti: Berardi-Traorè non bastano, Ferrari choc

Come sono iniziati i recuperi dei giocatori, paradossalmente, è venuto meno l'atteggiamento della squadra, può sembrare così...
"Può sembrare. Non abbiamo tante riprove per confermare questo. Quello che mi fa arrabbiare tanto è che gli stessi giocatori nel primo tempo hanno fatto poco e nel secondo hanno fatto tanto e si sono assunti responsabilità. L'atteggiamento deve esserci da parte di tutti. Quel rischio c'è, può sembrare, ma dobbiamo tamponarlo. Dobbiamo essere più determinati, le partite senza determinazione non si vincono e oggi l'abbiamo persa".

La classifica è deludente...
"Preferisco parlare solo della partita, non del passato. Abbiamo determinato poco oggi e non l'abbiamo fatto e la responsabilità è nostra, in toto, di tutti gli effettivi dal primo all'ultimo".

Ruan?
"Ha fatto una buona partita. Sicuramente ha fatto quello che doveva, ha delle caratteristiche e le mette a disposizione della squadra, un peccato per lui che la prestazione non è coincisa con l'apporto di tutti".

Problema di testa o problema tattico viste le difficoltà difensive?
"Di testa perché se fosse tattico ci sarebbe sempre e invece delle volte c'è e delle volte non c'è. Dobbiamo avere più determinazione, più attributi, dal primo all'ultimo minuto e oggi nel primo tempo, in alcuni momenti è mancato, e questo non va bene".

Sezione: News / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 15:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print